Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: incismile    14/02/2012    2 recensioni
E se la famiglia Weasley decidesse di andare in vacanza in Italia?Una piccola storiellina roundrobin ^^ in pratica ognuno di voi dovrà scrivere un capitolo per raccontare cosa fanno i nostri rossi preferiti in una città a vostra scelta! Partecipate numerosi, su, le nostre donnole (Weasel=donnole, nel caso non lo sapeste u.u) devono visitare uno degli stati più belli del mondo :)
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi scuso per il ritardo e per la cortezza del capitolo, ho avuto proprio il blocco dello scrittore ç_ç

Itinerario di viaggio:
-S.Maria del Fiore (Duomo) X
-Piazza Signoria X
-Ponte Vecchio X
-Uffizi
-Museo Stibbert (museo d'armi)
-La Specola (animali imbalsamati e cere anatomiche)

La visita al capoluogo toscano procedeva abbastanza tranquillamente. Avevano già visitato il Duomo, Piazza Signoria e Ponte Vecchio, e Fred e George avevano attentato una sola volta alla vita di Percy, tentando di gettarlo nell'Arno, solo una volta.
Appena entrarono agli Uffizi, però, le cose cambiarono. Ron scoprì di avere in tasca Leotordo, che probabilmente si era nascosto nelle tasche del padrone e si era addormentato lì. Il gufetto aveva iniziato a volare per tutto il museo, inseguito da Ronald. Fred e Gerorge, ovviamente, cercavano di aiutare Leo a scappare. Che non veniate a dire che i gemelli se la prendono solo con Percy. Il terzo dei fratelli Weasley, intanto, se la prendeva con gli altri perché “troppa confusione non si addice a un luogo del genere”, per usare le sue parole.Ginny, invece, aveva iniziato a sospirare, pensando a Harry. Fu una gita tranquilla, insomma.
Una volta finita la visita agli Uffizi, tornarono in albergo e andarono a dormire.
Ovviamente, il signor Weasley iniziò a domandarsi (ad alta voce) come funzionassero gli impianti elettrici, le televisioni, le paperelle di gomma, i cetrioli, gli sgrunfolanatori pressuralizzati (???).
Il giorno dopo, l'ultimo che avrebbero passato a Firenze, avevano in programma di visitare il museo Stibbert e La Specola.
Al museo delle armi, Fred e George comprarono due spadine finte, con cui iniziarono a duellare nel bel mezzo della strada, lanciando grida medioevali. Sembrava che fossero diventati tutti e due Sir Cadogan.
Nel frattempo, una piccola folla si era radunata davanti a loro, facendo il tifo.
«Volete smetterla?» urlò Ginny ai fratelli maggiori.
«Non ora, gentile (e molto irritabile) donzella!»
«Non finché questo vile marrano non sarà sconfitto!»
Ad un certo punto, però, le loro “lame” si incontrarono, spinte con una tale foga dai rispettivi proprietari che, entrambe volarono via dalle mani dei gemelli. Il duello si era concluso in parità.
A questo punto, Gred e Forge si sentirono autorizzati a usare le loro spadine per punzecchiaare Percy mentre aspettavano l'autobus, che riuscirono a prendere solo dopo una ventina di minuti di litigi con i soldi babbani, i biglietti eccetera.
Arrivati al museo, andarono a fare i biglietti. Per loro fortuna, riuscirono a trovare un'offerta adatta a loro (quella per le scolaresche N.d.A).
Poi iniziarono la visita, ovviamente in stile Weasley:
-Leo, non appena vide gufi e civette imbalsamati, si spaventò e iniziò (di nuovo) a scappare per tutto il museo;
-Ron lo inseguì;
-Percy iniziò a lamentarsi dellp spessore delle teche (Percy è il ragazzo del doppio spessore N.d.A);
-Fred e George avevano di nuovo tirato fuori le loro spadine;
-Ginny, non appena vide le cere anatomiche che raffigurano l'apparato digerente, ebbe un conato di vomito;
-Molly dovette pulire il vomito di Ginny con un gratta e netta.
-Per poco dei babbani non li notarono.
Una cosa tranquilla, insomma. Ma da loro cosa vi aspettavate?
Scherzi a parte, una volta finito di visitare La Specola si prepararono a visitare un'altra città...


Note dell'autrice
Hola!
E così i nostri Weasley hanno visitato Firenze. Adesso, però, io non posso più scrivere più niente per il semplice fatto che non saprei da dove cominciare -_-
Quindi, che ne direste di scrivere un capitolino? *^*
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: incismile