Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: GredandForge    06/03/2012    1 recensioni
Questa è la storia di Cecilia, un'adolescente, che parte alla volta di Londra, per avere notizie sul fratello, - scomparso da mesi- per iniziare le sue ricerche.
Sarà lei a trovare lui, oppure accadrà qualcos'altro?
( Ho cambiato il titolo perché questo mi sembrava più attinente. La storia era "Quando un fratello vale più di ogni altra cosa..." )
Genere: Avventura, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella tarda mattinata, verso le dieci e trenta, Alexandre e Cecilia uscirono a fare le solite commissioni per Miss Marple.
Andarono all'emporio per comprare alcune erbe; passarono dalla sartoria per ritirare alcuni vestiti fatti rattoppare, allungare o piegare; fecero un giro al mercao, e anche un po' di spesa.
Con le buste di carta marrone tra le braccia, Alexandre condusse l'italo-americana al quartier generale della Royal Air Force.
"E' una bella passeggiata!" commentò la rossa, davanti l'ingresso. Alexandre sorrise, e avvicinandosi chiese alla guardia del Tenente -appena promosso a Capitano- Elliot Green. La guradia gli ordinò di rimanere lì,  il Capitano li avrebbe raggiunti subito. E sparì dietro il cancello.
"Forse avrei dovuto dirgli che sono il figlio di un ufficiale" commentò Alexandre.
Cecilia gli mise una mano sulla spalla, per consolarlo.
Passarono una diecina di minuti, poi, finalmente, il Capitano Green si presentò al loro cospetto.
"Alexandre!" Esclamò  correndgli incontro. Cecilia vide un ragazzo molto somigliante al fratello: giovane, nel pieno della carriera,  aspirante ai piani alti, fiero, con un grande amore per la Patria...
Elliot era coetaneo a Danny, pieno di vitalità. Sul volto uno smagliante sorriso a trentadue denti, tutti bianchissimi; gli occhi grandi, vispi come quelli di un ragazzino, di un verde intenso. I capelli erano nascosti da un berretto, ma le poche ciocchi che fuoriuscivano, lasciavano immaginare dei capelli color cannella, probabilmente ricci.
"Potevi presentarti, sarei arrivato prima!" gli disse. "Come stai piccolo disertore?" scherzò arruffando i capelli, già abbastanza spettinati del ragazzo. 
"Fa nulla!" fece spallucce Alexandre. "Bene, bene" rispose dando un fugace sguardo alla compagna."Elliot, lei è Cecilia Walker, voleva farti delle domande"
Il soldato scrutò a lungo la ragazza prima di porgerle la mano, e presentarsi come conveniva: "Capitano Elliot Green, piacere di conoscerla"
L'italo-americana gli strinse la mano. "Capitano Green..."
"Chiamami Elliot"
"Ermh... Elliot, so che ha conosciuto un Capitano della squadriglia Eagle" venne al sodo lei.
Il soldato serrò le labbra, e alzò le spalle. "Ne ho conosciuti molti, signorina..."
"E si chiamavano tutti Roy Daniel Walker ?" ribattè lei.
Al soldato mancò l'aria per un secondo. "Come... Come lo conosce? Non ditemi che..."
"E' mio fratello!" affermò Cecilia, intuendo la domanda.
L'aeronauta sfiorò lo svenimento. " Oh mio... Tu sei Annie!" esclamò esterrefatto. "Sei più carina di come ti abbia descritta tuo fratello, sai?! Allora cosa vuoi sapere?"
La ragazza sperava stesse sdrammatizzando per riprendersi dalla shock appen subito.
"Dov'è?" Chiese guardandolo negli occhi, del suo medesimo colore.
"Non lo so. Quando è stato richiamato in America, c'era la possibilità che potesse far parte di una delle squadre che bombardano la Germania" le disse con franchezza.
Era stato inviato sul fronte orientale. Quindi doveva tornare in Europa, e dirigersi in Germania. Ma come trovarlo?
"Ma tu cosa ci fai qui?" le domandò curioso Elliot, destandola dai suoi pensieri.
Cecilia abbassò lo sguardo: "Credevo che lei potesse aiutarmi" moromorò.
"Mi spiace" Elliot allungò le braccia per consolarla, ma venne chiamato da un soldato in avvicinamento: qualcuno lo attendeva al telefono.
"Arrivo!" gli gridò. "Scusate ragazzi, devo andare. La situazione è ancora critica" sigiustificò. "Sergente Kirkland, accompagni i due ragazzi a casa"
Un ragazzo di circa diciotto anni si avvicinò loro.
"Pavel!" esordì felice Alexandre. I due ragazzi si abbracciarono. Sembrava si conoscessero. "Lei è Cecilia, una nuova"
Il ragazzo si avvicinò all'italo-americana: "Piacere, Pavel Kirkland" le porse la mano.
Cecilia la strinse sorridendo: "Cecilia Anne Walker, lieta di conoscerla"
La ragazza sentiva una strana senzazione allo stomaco... forse era la fame.

"Capitano Elliot Green, con chi ho il piacere di parlare?" Chiese il soldato con la cornetta in mano, poggiata sull'orecchio destro.
"Elliot sono Roy, ho bisogno di un favore" ripose la persona dall'altra parte.
"Tua sorella è qui a Londra, e io devo trattenerla fino al tuo arrivo?" gli chise ridacchiando, immaginando il motivo della telefonata.
Roy era scioccato: come diavolo sapeva quello che stava per riferigli?
"E' STATA Lì?!" era sempre più agitato. Stava urlando. E sudando freddo.
"A-Ah. E' appena andata via. Le ho detto che dopo esser andato via, quando sei partito, sei stato mandato sul fronte orientale, probabilmente a bombardare la Germa..."
"ELLIOT STAI SCHERZANDO?!" tuonò il ragazzo." Muoviti, va a cercarla  trattienila a Londra! Tu non sai di cosa è capace quella ragazzina!"
E in realtà, nemmeno io. Pensò.

 

 

Angolo autrice:
FINALMENTEEEE!
Eccomi qui, dopo tanto tempo finalmete sono riuscita a pubblicarvi un altro capitolo. Scusate se c'ho messo molto, ma ho avuto i miei impegni.
Devo farvi delle scuse anche riguardo il capitolo, questo è molto (troppo) ricco di discorsi e poche descrizioni. Sorry!
Nel prossimo, spero di riuscirvi a postare anche dei nuovi schizzi sui personaggi, adesso ho un po' di fretta...
Per il resto... Spero che continuiate a leggere questa cosetta,e che qualcuno la recenzisca, giusto per farmi sapere cosa ne pensa e se posso migliorarla...
Anche se ho già finito di scrivere la storia da un pezzo, mi rimane soltanto da pubblicarla... .__.
Buona lettura! xx
See you,
Andy_Pancake 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: GredandForge