Slyth
Membro dal: 26/08/11
Recensore Junior (64 recensioni)

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni


안녕 ~

Annyeong! ~

Il mio nome è Lucia, e sono una studentessa di archeologia di quasi vent'anni. Nonostante il mio amore per l'archeologia, vi stupirà sapere che non passo tutto il mio tempo libero a spolverare ossa di mammut e decifrare geroglifici, ma che ho vari hobby ed interessi (se stagnare su tumblr e vedere serie tv sono considerati hobbies...).

Prima cosa da sapere su di me: sono una Potterhead da sempre, e appartengo alla nobile ed antica casata dei Serpeverde. Sono una persona così poco normale, che lo scorso agosto me ne sono andata in giro per le strade di Pisa, nel bel mezzo di un raduno Potteriano, vestita con la divisa di Hogwarts, lasciando che i passanti mi scambiassero per una testimone di Geova. Come potrete constatare spulciando tra le mie storie potteriane, mi diletto soprattutto scrivendo Dramione e no, nonostante questa coppia venga spesso e volentieri schifata e scansata come la peste, non mi vergogno assolutamente di shippare Draco ed Hermione come se non esistesse un domani. Sono assolutamente indifferente alla coppia Romione, la trovo piuttosto piatta e noiosa, mentre non mi dispiacciono le Drarry, e ne leggo volentieri qualcuna ogni tanto, anche se non penso arriverò mai a scriverne. Il mio cuore è devoto ad una sola OTP, e così la mia penna. ~

 dramione 


Come poi avrete notato dalla primissima parola con cui ho dato inizio a questa presentazione, sono anche una patita -modo carino per non dire malata- della Corea, e più specificamente del k-pop, ovvero il pop coreano. Prima che prepariate i pomodori da lanciarmi, vi informo amichevolmente che il k-pop è un genere musicale di tutto rispetto, e vi invito ad informarvi al riguardo, stando però molto attenti: il k-pop crea dipendenza, ti stravolge completamente la vita e alza i tuoi standard sugli uomini da 'normale terrestre' ad 'idol coreano'. Se mai deciderete di avventurarvi in questo turbine di follia formato da idols dai capelli multicolor, etero quanto Albus Silente e normali quanto un asino che vola che è il k-pop, vi auguro sinceramente buona fortuna. Ma spero allo stesso tempo che lo facciate, perché ne vale la pena. 

Nel frattempo, lasciate che vi mostri di cosa sto parlando;

 

b.a.p

bts

bigbang

exo

 

 

Tornando in occidente, c'è poco altro da dire. Ascolto i Green Day da quando avevo undici anni, sono con me da metà della mia vita e (k-pop a parte) sono il mio gruppo preferito, che ho potuto vedere dal vivo, finalmente, il 5 Giugno 2013 a Roma. Ascolto inoltre svariate band rock, prevalentemente anni '70-'80, e per quanto riguarda l'Italia, sono assolutamente devota al grande, immenso, incomparabile Fabrizio De André. 
Che altro? Sono una persona piuttosto nella media. Mi considero totalmente dipendente dalle serie tv, che si parli di Game Of Thrones, The Vampire Diaries, Doctor Who, The Originals, Buffy, Shameless, My Mad Fat Diary, Downton Abbey, Spartacus, Sherlock, Merlin, The 100, Skins, o altre ancora, non importa. Nominatemi un telefilm qualsiasi, e probabilmente l'avrò visto. Questi elencati sono soltanto i miei preferiti. 

Divoro libri come fossero patatine del McDonald's, specialmente storici e fantasy, o classici della letteratura (occidentale e non). Sembra superfluo ribadirlo, ma nutro una passione sfrenata per tutto ciò che è storia antica, e sono particolarmente affezionata al personaggio di Alessandro Magno. 

Mi considero anche una cinefila, e sono profondamente innamorata di Johnny Depp e Leonardo Di Caprio dalla tenera età di -rispettivamente- 9 e 12 anni (e no, signori miei, di Caprio non era ''un gran gnocco da giovane ed ora fa schifo''; Di Caprio rimane un gran gnocco anche adesso, e lo sarà sempre, in tutte le salse e a tutte le età).Va da sé, immagino, che il mio amore si estenda anche ai geni di Tim Burton & Martin Scorsese. 

 

dicaprio

 

 

 

 

 

Penso di essermi dilungata abbastanza, e non confido che qualcuno di voi si sia spinto a leggere fino alla fine, quindi la chiudo qui.

Buona lettura e una cioccorana a tutti.

Fatto il misfatto,

Lucia ~

 



Ginny lasciò cadere il discorso, perdendosi ancora alla vista dei capelli di Hermione. Quest’ultima, che aveva all’inizio minimizzato il tutto con uno sbuffo scocciato, si sentì preda di quelle parole prima ancora che il suo cervello avesse realizzato l’enormità di quanto gli era appena stato detto.
Colore?
Le mani di Hermione scattarono sui propri capelli. Una ciocca blu elettrico penzolò di fronte alla sua vista orripilata; in pochi istanti fu in grado di collegare tutto quanto.
Malfoy.
Il ricatto.
Le lettere di Viktor.
Finta fidanzata.

Sentendosi mancare, Hermione si lasciò ricadere con un tonfo sul cuscino.
Non era stato un incubo. Era tutto vero.
Così maledettamente vero.
« E’ finita. » Mormorò tragicamente al soffitto. « La mia vita è finita ».
Autore: Lylasly | Pubblicata: 29/10/10 | Aggiornata: 26/02/15 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 57 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 1388 recensioni

"Draco Malfoy, nonostante avesse quarant'anni suonati e fosse indubitabilmente un Purosangue ossigenato, non era poi così male. Insomma, per essere un noiosissimo adulto che aveva sposato mia madre, avrebbe potuto andargli peggio.
Almeno, questo era quello che pensavo da quando era entrato a far parte ufficialmente della mia incasinatissima famiglia. Pensavo, in effetti, che Draco Malfoy fosse l'ultima persona sulla faccia della terra a cui sarebbe venuto in mente di farmi quel discorso. Così come, d'altronde, pensavo che tra me e Scorpius non ci sarebbero più stati malintesi e che a Hogwarts non sarebbe mai successo nulla di più pericoloso di una lezione del professor Rüf.
Me illusa.
È scientificamente provato che a Hogwarts deve per forza succedere qualcosa di oscuro e misterioso, almeno una volta ogni cinque anni. Quanto al discorso... sì, beh, quello magari si sarebbe potuto evitare..."
SEQUEL DI "PERCHE' SUL CAMPANELLO DI CASA MIA C'E' SCRITTO WEASLEY-MALFOY?!"
Autore: RoseScorpius | Pubblicata: 01/03/13 | Aggiornata: 03/01/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 409 recensioni

1977. L'ultima occasione.
L'ultima occasione per respirare la magia di Hogwarts, la casa più bella, nell'ultimo anno di dolce spensieratezza.
L'ultima occasione per James di sgraffignare il cuore di Lily invece di uno stupido Boccino d'Oro.
L'ultima occasione per Lily di dare un due di picche alla Piovra Gigante e concedersi agli sfiancanti corteggiamenti di James.
L'ultima occasione per Sirius di chiudere le porte al suo orribile passato e aprirle a un amore che non ha mai conosciuto.
L'ultima occasione per Remus di far splendere ai raggi di luna la sua anima al posto del sangue delle sue ferite eterne.
L'ultima occasione per Peter di ricevere la luce di un sorriso amico prima di precipitare nell'oscurità del male senza speranza di riemergere.
L'ultima possibilità. Di amare, di lottare, di essere coraggiosi. Di vivere.
L'ultima possibilità di stringere tra le mani la vita di qualche sogno prima di gettarli via, tra le polveri di una guerra senza fine in cui tutti rimarranno prigionieri.
Dal capitolo 12 [Miley/Remus]:
« Tu riesci a mangiare mezza tavoletta di cioccolata in un colpo solo? » si incuriosì Miley, disorientata.
« Mezza tavoletta è una routine ormai assodata » fu la risposta. « Riesco a fare molto meglio. Tu, invece... riusciresti mai a farlo? »
Miley ingoiò il cioccolato e riflettè con calma, poi incrociò le braccia al petto e lo studiò. « Mi stai sfidando, per caso? »
Remus trattenne una mezza risata e scrollò le spalle, senza riuscire a mascherare il divertimento. « Se dicessi di sì? »
« Oh, John, vedrai » rise di rimando lei, guardando prima lui, poi il cioccolato con aria di sfida.
« John? » chiese lui, stranito, inclinando il capo.
« John » ripetè lei, annuendo. « E' il tuo secondo nome, no? Ti sta bene ».
John. Nessuno lo aveva mai chiamato così. Sorrise. Gli piaceva.
Dal capitolo 14 [Lily/James]:
« Come stai? » mormorò Lily a bassa voce, sorridendo ancora.
James annuì, per poi accorgersi che non era una domanda a cui rispondere con un sì o un no e riprendersi.
« Molto... molto bene, grazie » rispose, passandosi una mano tra i capelli. « Sono contento di vederti ».
« E io sono contenta che tu sia vivo » rise lei. « Così potrò realizzare uno dei sogni della mia vita ».
« Cosa? » fece lui, fingendosi ammiccante. « Uscire con me? »
« No » rispose lei, allegra. « Ucciderti personalmente ».
Dal capitolo 20 [Scarlett/Sirius]:
Era la prima volta che la teneva tra le braccia. La strinse a sé, protettivo come non si era mai sentito verso qualcuno, e si chiese perché, perché mai quel momento dovesse finire. Perché fosse destinato a rimanere solo un piccolo sprazzo di gioia isolata in una vita costellata di dolori e flebili attimi di felicità inespressa. Perché per lei non potesse significare quello che significava per lui. Perché non potesse durare solo... solo per sempre.
Autore: Simona_Lupin | Pubblicata: 01/03/12 | Aggiornata: 15/05/14 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Guerra, Sentimentale | Capitoli: 41 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1431 recensioni

“Tu vuoi il mondo ai tuoi piedi, Hermione Granger” sibilo. Tenendola ben stretta, mi stendo sulla schiena e la posiziono sopra di me, mentre i suoi occhi torbidi mi squadrano affannati. “Lascia che io te lo dia”
Autore: WendyMoira | Pubblicata: 06/01/14 | Aggiornata: 06/01/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Violenza
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 22 recensioni

{Prima classificata, e vincitrice del premio OTP, al contest "Con chi accoppieresti Draco? E Harry?" indetto da Mary Black e giudicato da MmeBovary}
Quando Harry, durante l'ultima battaglia, decise di consegnarsi a Voldemort, Hermione si tuffò nella Foresta Proibita, vogliosa di impedire la resa all'amico. Da quella notte, la ragazza avrebbe assunto la corrotta abitudine di voltarsi, adocchiare gli ignari passanti e riprendere diffidente il cammino, poiché qualcosa l'aveva ridotta in brandelli e quei brandelli, forse nel ricucirsi, le avevano avvelenato l'animo. Colui che camminò al suo fianco, diffidente quanto lei, fu probabilmente la sorpresa più grande.
“Sei puntuale.”
“Sempre,” ribatté lui. “È una delle mie tante qualità,” celiò.
Aggrottasti la fronte, stranita. “Cosa stai facendo, Malfoy?”
“Non lo so, alleggerisco l’atmosfera, magari,” ammise. “Mi fai entrare?”
“Certo, scusa.”
Autore: Rosmary | Pubblicata: 23/10/13 | Aggiornata: 23/10/13 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Personaggi: Draco Malfoy, Gregory Goyle, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 16 recensioni

I grandi occhi scuri guardavano oltre la finestra di casa sua, dandogli le spalle: non voleva che sapesse che stava piangendo.
«Hermione, sei troppo intelligente per non comprendere la gravità della situazione.»
Oh, ma lei comprendeva benissimo. Era proprio quello il problema: avrebbe desiderato rimanere all’oscuro, non sapere, non sentire niente del genere. Avrebbe preferito strapparsi occhi e orecchie pur di non ascoltare quella che non era altro che un’orribile verità.
Il Sole stava per tramontare: l’arancio e il rosso brillavano nel giardino, mutandone i colori. Quante volte era rimasta lì ad ammirare quel momento con lui?
Tante. Troppe per potere rispondere alla domanda di Ron.
«Mi spiace, Ron. Io non so niente.»
Un sospiro dietro di lei le lasciò intendere che non le credeva. «Va bene.» Si avvicinò e le posò un bacio sulla guancia, indugiando qualche secondo. «Non permettergli di farti del male.»
E poi, lentamente, uscì dalla stanza ed Hermione, tristemente sola, poté dar sfogo al suo dolore scoppiando in un sonoro pianto di disperazione.
Autore: Iulia_ | Pubblicata: 18/12/10 | Aggiornata: 28/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Erotico | Capitoli: 36 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 391 recensioni

Hermione Granger ha avuto fin troppa attenzione. Adesso vorrebbe solo finire questo maledetto, eterno, settimo anno e proseguire la propria vita nell’ombra.
Vorrebbe annoiarsi, avere abitudini tranquille, lavorare sentendosi utile, ma senza l’ansia di sapere che da quello che fai dipende la vita di centinaia di maghi e streghe. Senza che il cervello inizi a bollire perché, per quanto studi e rifletta, non riesce a trovare l’indizio giusto, che c’è di sicuro e che permetterà di salvare il mondo.
Vuole stare tranquilla. Chiede troppo?
Che ha fatto per meritarsi Draco Malfoy? Perché mai non la dimentica? Lei non lo provoca mai, evita il suo sguardo, lo sfugge più che può. Solo qualche volta cede alla rabbia che le causano i suoi continui insulti.
Tutto il rancore e il disprezzo che lui ha sempre riversato sul trio, sui Grifondoro in genere, sembra essersi concentrata su di lei. Non la lascia in pace mai.
Lei fa quello che può per ignorarlo, sperando che prima o poi si stufi e smetta di infastidirla.
Errore madornale.
Se c’è una cosa che infastidisce Malfoy oltre ogni dire è l’indifferenza. La considera la peggiore delle offese.
Autore: nefastia | Pubblicata: 14/06/13 | Aggiornata: 15/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 32 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo | Leggi le 603 recensioni

Hermione Granger e la figlioletta di tre anni, Rose, devono ricominciare daccapo. Dopo la separazione da Ronald, ora un famoso giocatore di Quidditch, quella che è stata la strega più brillante di Hogwarts decide, contro ogni previsione, di accettare il lavoro offertole da Draco Malfoy, nonostante il loro non sia un passato dei più rosei.
Draco è vedovo, Astoria è morta prematuramente e in circostanze abbastanza misteriose, ed è padre di un silenzioso bambino di nome Scorpius.
Una delle clausole contrattuali prevede che Hermione soggiorni a Malfoy Manor. Ma la convivenza fra quella che un tempo veniva malignamente apostrofata "Mezzosangue" e un redento Mangiamorte potrà funzionare?
E quali misteri si celano dietro la morte di Astoria? E i misteri accarezzano soltanto la vita di Draco? Che sia il ricordo la chiave di tutto?
Autore: Soraidh | Pubblicata: 03/11/12 | Aggiornata: 12/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 233 recensioni

« Zia, abbiamo un problema. »
« Un problema? Che problema? I fiori ci sono? »
« Sì. »
« Il ministro di fede c'è? »
« Aspetta in giardino. »
« Il pianista? »
« Pure. »
« I suoceri? »
« Draco Malfoy sta ponderando se tentare di togliersi la vita gettandosi nel laghetto, ma per ora ci sono entrambi. »
« Che pecca— »
« James... »
« Scusa, mamma. »
Ginny guardò il nipote, confusa. « E allora che problema c'è? »
Hugo Weasley si grattò la nuca, a disagio. « Mancano gli sposi. »
Autore: thenightsonfire | Pubblicata: 08/08/13 | Aggiornata: 08/08/13 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 14 recensioni

Le bastarono dieci minuti per vestirsi ma, in una Londra col traffico in tilt e la pioggia che rendeva l’asfalto una tavolozza umida di colori, le ci vollero quindici minuti prima che un taxi si fermasse di fronte alla sua mano alzata. Quando l’auto si fu allontanata di qualche isolato, lei era già in ritardo di una decina di minuti buoni e constatò che se avesse aspettato che il taxi raggiungesse il caffè, avrebbe fatto prima a rimandare l’appuntamento al giorno seguente.
Sarebbe stato meglio.

***
Liberamente e spudoratamente cucita addosso a uno dei Led Zeppelin, la storia che leggerete è un adattamento di un romanzo del '94, Lunch di Karen Moline. Pregando con tutto il cuore di riuscire a farne un "remake" più personale, vi lascio alla storia di una pittrice che un giorno, per un ritardo non voluto ad un appuntamento, s'imbattè nel Dirigibile.
Autore: DK in a Madow | Pubblicata: 27/04/13 | Aggiornata: 30/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Otherverse | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti, Triangolo
Personaggi: Jimmy Page, John Bonham, John Paul Jones, Nuovo personaggio, Robert Plant
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin |  Leggi le 114 recensioni

Prendete una ragazza sbadata, un terribile malinteso e un gruppo di quattro ragazzi scatenati.
Il gioco è fatto!
Autore: Ramble On | Pubblicata: 06/03/13 | Aggiornata: 22/06/13 | Rating: Arancione
Genere: Demenziale, Erotico, Romantico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin |  Leggi le 55 recensioni

Vi giraste attorno come due belve, scrutandovi nella penombra di quella stanza polverosa con astio, calcolo e smania.
Lei portava ancora quel mantello di velluto rosso, rosso sangue. Tu sembravi non avere niente addosso se non quegli occhi di metallo che bruciavano come fuochi di luna.
Anime morte, altro non eravate.
Ti facesti avanti, afferrandola per i fianchi e traendola a te. Le scostasti bruscamente il cappuccio dal volto, lo sguardo fisso sulle sue labbra.
"Che intenzioni hai, Malfoy?" biascicò la strega a bassa voce.
Posò le mani sulle tue spalle tese, come se volesse allontanarti da sé. Eppure non esercitò alcuna pressione, se non quella delle unghie sulla stoffa.
"E tu, Granger?" ribattesti ironico, un secondo prima di aggredire la sua bocca.
Questa one-shot si è classificata prima e ha vinto il Premio Stile e il Premio Giuria al contest "Improvvisamente improvviso" indetto da Hece e giudicato da ~frouis.
Autore: Mary Black | Pubblicata: 09/06/13 | Aggiornata: 09/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione | Leggi le 19 recensioni

Non sono brava a presentare un mio lavoro. Preferisco che a parlare sia la Storia e non l'autrice della Storia. Forse per voi sono la medesima cosa, ma lasciate che vi spieghi il mio punto di vista. Quando la Storia esce dalla mente dell'autrice e arriva a voi attraverso le sue dita, accade la magia. La Storia assume vita propria, con una propria capacità di presentazione. E' lei che, alla fine, dialoga ed instaura una rapporto con il lettore. Tutto ha inizio con la classica formula del LUI, Jared, incontra LEI, Engie Porter. Un uomo e una donna, due vite, due mondi, s'incontrano, collidono, diventano "qualcosa" insieme. Qualcosa di bello? Di brutto? Indubbiamente qualcosa di nuovo. Così si parte: con un incontro.
"Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"
Lasciamo che queste due anime ottengano ciò che vogliono, allora.
Potrebbe essere Guerra. Potrebbe essere Amore.
Ma qualunque cosa sia,è viva tra le vostre mani, sotto ai vostri occhi. Che sia anche questo un incontro predestinato?
Autore: AngyK | Pubblicata: 10/09/11 | Aggiornata: 21/03/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale, Romantico | Capitoli: 80 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto, Tomo Miličević
Categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars |  Leggi le 487 recensioni

“Tagliarmi i capelli, farmi passare per uomo, partecipare ad un improbabile colloquio per aiutare un amico, incontrare i Led Zeppelin: avrebbe potuto sembrare un grande piano.....
....fino a quando non l’ho messo in atto per davvero...!”.

Leslie Sheridan ha avuto un ‘idea.
Ok: Leslie Sheridan ha sempre, in realtà, qualche idea; ma non è poi detto che, tali idee, risultino sempre così buone.
Infatti, l’idea di Leslie questa volta riguarda in prima persona un tecnico del soundcheck pignolo e con la laringite, un padre guardingo e poliziotto, una groupie calcolatrice, un chitarrista indisponente, un frontman in piena crisi d’identità , un batterista a cui piacciono le scommesse e, suo malgrado, pure un bassista tranquillo, ma dalla vista davvero troppo lunga. Con il solo risultato di obbedire ad una legge scientifica piuttosto inflazionata: troppi elementi così reattivi, in una medesima miscela rischiano di combinare, davvero, grossi GUAI....
Autore: wallflouis | Pubblicata: 18/02/13 | Aggiornata: 26/02/13 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin |  Leggi le 7 recensioni

Hermione Granger, nonostante i suoi quarant’anni, era ancora una bella donna. E per quanto schifo potesse farmi l’idea di mia madre che si rotolava su un letto con un uomo che non fosse mio padre (bhe, anche con lui… insomma, credo che a tutti i figli farebbe piacere credere alla storia della cicogna), avrei dovuto immaginare che dopo il divorzio non avrebbe preso un voto di castità. A volte capitava addirittura che mi parlasse dei tizi con cui usciva, e generalmente sopportavo l’idea di lei e un altro piuttosto bene, a patto che non portasse nessuno dei suoi ammiratori a casa. Dio, magari li portava comunque, ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole. E figlia non s’incazza.
Di una cosa, comunque, ero sempre stata sicura: mia madre non si sarebbe mai risposata.
… E quando mai io avevo avuto ragione su qualcosa?

STORIA IN REVISIONE
Autore: RoseScorpius | Pubblicata: 19/08/10 | Aggiornata: 24/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 33 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 1557 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]