aduah
   
Membro dal: 04/06/07
Recensore Veterano (279 recensioni)
Aduah esiste
Grande scoperta scientifica: Aduah esiste davvero!

Anno 1990. Alcuni studiosi dicono che da questo anno "a tutto tondo" sia venuta fuori la migliore generazione di ragazzi mai concepita al mondo.
Ma c'è un ma.

I dati lo dimostratono: in quello stesso anno nacque un essere sottoforma di ragazza destinato ad essere l'eccezione della sua razza. Quell'essere venne rinominato Aduah.
"L'Aduah" come spiega lo scienziato inglese William Arbel "è un essere con un intelligenza fuori dalla media; si calcola che con solo una lettura di un testo egli sia in grado di risultati straordinari, ma solo in campo scolastico." Se ne deduce che un primo passo per riconoscerlo sia spiare le sue medie.
Gli studiosi dell'Università di Boston, Massachussetts, ritengono che la creatura si trovi in Italia, e si mischi tra i comuni ragazzi per non essere individuata da eventuali predatori.
"Ama immensamente disegnare" annuncia nel 1974 il professor Giorgio Donati. "Per essa il disegno è la vita, e mostra il suo carattere aggressivo soprattutto se le si corrompono i lavori. Ma è anche molto pignola: in un disegno ritenuto dagli stolti perfetto lei individua la minima imperfezione, specialmente se suoi, ma ciò avviene quando ormai il disegno è finito e, per cui, irrecuperabile. Tende a trovare misfatti in quelli degli altri esclusivamente se essi rappresentano una seria minaccia alla sua "cariera". Altrimenti li loda e ne è gelosa di poco. Il suo stile è orientale."
Abbiamo analizzato il caso Aduah in Giappone, terra di disegnatori di anime e manga. Per anni si sono svolte ricerche sui possibili interessi di questa creatura, e in conclusione quattro sono risultati gli anime che potrebbero interessarla.
Riportati qui in ordine dal più vecchio al più recente sono:
_Sailor Moon (3-6/7 anni)
_Dragon Ball (7-13 anni)
_Beyblade (13 1/2 - 16 anni, con un ritorno di fiamma tra i 18-19 anni)
_Fullmetal Alchemist (16 – 18 anni)
_Beach (18/19 anni - ?)
E' stato recentemente appurato che è anche un’appassinata di videogiochi (anche se non eccessivamente); "Final Fantasy VII” è il primo GDR che le ha fatto nascere la passione, anche se un preludio a questo amore ci fu anni prima con il famoso “Crash Bandicoot”. Ha cercato di portare a termine altri colossi quali “Kingdom Hearts” o “Devil May Cry”, ma si è bloccata dopo solo pochi livelli. Alcuni ritengono che se la creatura non riesce ad avanzare, abbandoni il gioco per anni e poi lo riprenda completandolo in pochi giorni.

Come si fa a capite se a lei un cartone piace? Semplice: iniza a disegnarlo. Quello è il campanello d'allarme che fa capire se il cartone è di suo interesse oppure no.
Il primo anime citato ha subito nella sua mente una rivalutazione col passare degli anni: sebbene lei sia grata ad esso per averle dato l'input per imparare a disegnare, adesso rappresenta solo una "cotta giovanile".
Dragon Ball influenza ancora un poco il suo stile, nonostante non sia mai stata in grado di disegnarlo perfettamente. Beyblade invece ha ancora un certo impatto, sia di tipo grafico che di tipo mentale, ed è stato il cartone che l'ha avvivinata al mondo dello yaoi (ne parleremo più tardi approfonditamente).
Fullmetal Alchemist è stato un passo fondamentale nella sua cariera, grazie ai suoi contenuti drammatici, avventurosi e anche senza senso a volte.
Bleach è il manga che attualmente stimola di più la sua creatività. Conosciuto grazie all’attuale ragazzo, ha reso possibile il suo successo sul sito “DeviantART” e lo sviluppo di molti progetti come il Gender Bender.


Aduah e lo Yaoi

Yaoi è un termine giapponese che riassume il concetto di omosessualità. In esso si privilegiano appunto le relazioni fra due uomini, e il termine è a volte confuso con shonen-ai, che tratta sempre (come dice il nome stesso) di amore tra uomini, ma in maniera più leggera.
La sua fissa per questa filosofia di vita nasce con Beyblade (anche se si pensa che abbia radici più antiche, risalenti addirittura a Dragon Ball) grazie soprattutto alla serie Vforce, per motivi ancora ignoti. Su questo cartone la sua coppia preferita è TakaoxKai, e non ammette altre opzioni. Ritiene che tra i due ci sia un feeling molto forte, e che la Mediaset (la rete che trasmetteva il cartone) abbia censurato delle scene. Sopporta le ReixKai solo nell'ambito della seconda stagione della serie.
In Fullmetal Alchemist il discorso però cambia.
Essa è convinta che nel manga lo yaoi non esista minimamente, e che le coppie fisse siano RoyxRiza e EdxWinry. Allora come mai è passata alle pratiche RoyxEd? Semplice: perchè dopo la visione del film "Il conquistatore di Shambala" ha notato dei comportamenti anomali di Roy, ed è convinta che l'uomo provi dei forti sentimenti per Edward, il quale però non ricambia. Comunque immagina dei finali romantici per la coppia.
Oltre le RoyEd a lei non dispiacciono le HeiderichEd.
Per Beach ha mantenuto la stessa politica di pensiero. Nel manga non vi è traccia alcuna di yaoi, ma per mantenere viva la passione accoppia i personaggi che le sembrano più incompatibili. Per questo si ritiene che la sua coppia preferita sia formata da Ichigo e il suo Hollow interiore.
Comunque l’esemplare tende ad amare le IchiHime più di altra cosa, anche se sta tentando di accettare l’IchiRuki (con scarsi risultati).


Dati recenti

Aduah nel 2010 ha 20 anni, e vive a Piano di Conca, in Toscana. Ama disegnare, e frequenta la Scuola Internazionale di Comics a Firenze, per poter migliorare ulteriormente. Scrive storie e inventa fumetti per testare se le sue idee sono buone. Ha la fissa di inventarsi futuri sugli anime da lei amati, e privilegia le storie ambientare 100 anni dopo... o quando i personaggi hanno figli.
Questo è tutto ciò che sappiamo dalle nostre fonti.
Grazie per l'attenzione e buona lettura!


Per saperne di più: Aduah e i personaggi secondari.

Quando un nuovo anime invade il mercato,la gente tende a favorire i personaggi più belli o fighi, coloro che hanno un velo di mistero addosso o con una vita tragica. Di bell’aspetto, intelligenti e poco importa se sono buoni o cattivi. L’Aduah in questo senso ha un rapporto differente.
A lei non piacciono i “belli del momento”, né tanto meno i protagonisti.
Di molti personaggi popolari nelle serie da lei seguite, ne rispetta solo alcuni; prendendo alcune testimonianze, ecco come giudica alcuni “belli” delle serie:

Beyblade, Kai Hiwatari: “E’ un cretino! Ma dai, ora so perché sta sempre così zitto, perché se apre bocca spara solo cazzate! Come puoi prendere sul serio uno che dopo aver visto del cibo a terra ti dice ‘è passato qualcuno’?… cioè io credo che anche Takao sia più intelligente E MATURO di lui!”
Beach, Ichigo Kurosaki: “Ichi è un falso protagonista! Dovrebbe salvare il mondo ma il pratica in Beach non ha ancora fatto un CAZZO! Sono sempre gli altri a tirarlo fuori dai guai!”
Reborn, Hibari Kyoya: “Mi sta sul culo quel violento! Insegna alla gente che con la violenza si ottiene tutto! E non è vero! E’ odioso al massimo”

Lei è attratta dai personaggi secondari o irrilevanti, molto probabilmente perché si considera tale.
Ecco perché tipi come Max Mizuhara, Alphonse Elric, Tsuna Sawada, Hichigo e, soprattutto, Kon sono i suoi favoriti nelle serie da lei seguite.
Riesce a prendere dei personaggi mai visti e a farli diventare protagonisti per un giorno.

[...]Il destino ha voluto darmi una mano, dopotutto.[...]
La vita non è certamente facile per nessuno e questo è certo. Non vi è nessun controllo su un destino che sembra prendersi gioco di te fino all'ultimo, facendoti girare come una trottola ad ogni suo sottile capriccio. Non vi è il controllo sulla vita stessa, che può scivolarti via in qualunque momento.Non vi è il controllo sui propri sentimenti, che sembrano travolgerti in ogni istante, mutando, senza che tu possa dire o fare qualcosa.Ma soprattutto non si ha il controllo sulla vita di chi sembra conoscerti meglio di quanto tu stesso avessi mai potuto immaginare...
[GrimmjowxIchigo][Kon][Nuovo personaggio]
Autore: mangagirlfan | Pubblicata: 24/03/10 | Aggiornata: 10/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo, Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 26 recensioni