emmawh
 
Membro dal: 20/03/09
Recensore Junior (181 recensioni)
liam

I piedi di una ballerina sono come le mani di un pianista: l'unico mezzo per elevare l'anima.

Mi presento per l'ennesima volta, tentando di essere un po' più esasutiva, visto che sto acquistando fan -ma solo secondo la mia personale opinione- che vorranno sapere qualcosa in più di me.

Mi chiamo Cecilia, e ho sedicii anni suonati, mal mostrati e poco sentiti, almeno secondo il corso degli eventi moderno. Mi reputo -e reputano- un'anticonformista, strana oltre ogni dire e anche un po' pazza. Mi definisco centoquarantaquattro centimetri di pura follia concentrata. Il che è fin troppo egocentrico da parte mia.
Adoro mia sorella. La venero oltre ogni immaginazione. La mia musa, la mia anima gemella, la mia parte complementare. Il nostro è un tipo di amore che supera quello platonico, e se dovessi provare qualcosa di simile per un ragazzo lo trascinerei all'altare anche con la forza.

Suono il pianoforte per modo di dire, e mi limito a qualche accordo alla chitarra. Vale il flauto studiato alle medie nel curriculum? Diciamo pure che ascolto ognit ipo di musica, dalla classica, alla pop commercial, all'hard metal, alla celtica -ebbene sì, sono estimatrice del genere. Elencare tutti i cantanti e i gruppi che ascolto fino allo svenimento sarebbe una follia: mi limito a citare i Queen,
Mika, Michael Bublè, Edoardo Bennato, Giorgio Gaber, Steven Curtis Chapman -praticamente sconosciuto, ma grandissimo artista. Sappiate comunque che la mia cartella di musica scaricata illegalmente vanta esattamente 990 canzoni. Per me il compositore più grande è Franz Liszt -specialmente per La Campanella-, e trovo che George Gershwin fosse un grandissimo pianista. Stephen Sondheim è semplicemente un mito, e quindi lo cito perchè tale.
Posto speciale va al grandissimo Michele Salvemini, in arte CapaRezza, che ormai è il mio marito immaginario.
Mi piace cantare -canto continuamente-, ma non sono così brava. Mia sorella è molto più brava di me.

Veniamo ai libri. Credo di averne letti circa trecento, ma non ne sono sicura. Naturalmente, spazio in ogni genere, con l'unico scopo di aumentare il mio ego smisurato. Dire che Joanne Rowling è la mia scrittrice preferita è scontato? Mi piacciono tantissimo anche Oscar Wilde, William Shakespeare, Edmond Rostand, Roddy Doyle, Roald Dahl, Trudi Canavan. Ultimamente mi cimento con Proust, senza molti risultati. E' da circa dieci mesi che sono a quota ottanta pagine.
Sono un'accanita lettrice di manga e relativi anime. Non so quanti ne ho letti, ma vi citerò quelli che mi sono piaciuti di più, e a seguire il personaggio maschile con cui vorrei essere fidanzata: Hana Yori Dango - Tsukasa, Hana Kimi, Candy Candy - Terence, Hunter x Hunter - Kurapika, Sugar Rune - Pierre, W Juliet - Makoto, Death Note - L, e infine l'onnipresente viso che figura in ogni mia storia/dannazione per l'umanità: Liam. Chi sarà? Chi legge saprà.

I film sono troppi. L'attore è uno solo.

C'è bisogno di presentazioni? Ecco a voi Johnny Depp, signore e signori. E portate rispetto a un genio contemporaneo.
Con lui viene da solo Tim Burton, le cui gesta straordinarie io vorrei imitare, e finire nella Disney a fare cartoni animati/fumetti, inventare storie e magari lavorarci pure. Sogna ancora. Ma se posso sognare, come disse il grande Walt Disney, posso farlo.
Sulla scia dei miti, dico anche Guglielmo Scilla. E chi segue sa. Per me potrebbe davvero dar lustro all'arte italiana. Sono una sua grande fan.
Tra gli altri attori dico di sicuro Ben Barnes e Colin Firth. Notato niente? Non ci sono donne. Eccovela qui: Meryl Streep, come potevo non metterla?

Va bene, credo di aver detto tutto su di me. Passiamo alle mie -seguitissime per modo di dire- opere.
Tra quelle complete, figurano una one-shot su Pirati dei Caraibi, chiamata Le Origini, e una long-fic detta L'Airone Bianco. Universi Paralleli - Ovvero Johnny e i suoi Molti Sè è il perfetto esempio di come mi servirebbe un bravo psicologo. One-shot nella categoria HP After His Death - Il suo Dono dalla Morte è una delle mie migliori, per me, ma purtroppo poco letta. Che tristezza. Per chi amasse il masochismo, Poesia Rossa è quello che fa per voi. Nata dopo lo studio infervorato per l'interrogazione di poesia, è una delle cose orribili che io abbia mai scritto. Ma è stata recensita, e quindi si tiene.
Tra quelle che sto ancora scrivendo, ci sono i due seguiti Pirati dei Caraibi - Lo Spirito di Fuoco e Universi Paralleli - Ovvero Farica nel Paese delle Meraviglie, per coloro a cui non bastavano le torture che avevo già inflitto alle loro povere menti. Poi abbiamo I Promessi Sposi, demenziale trasposizione deathnoniana sulla storia di Manzoni, un'originale in cui c'è il carissimo Liam, I Briganti di Greenland, e la mia più seguita Dieci Motivi per Odiarmi.
Le mie ultime idee riguardano storie dai titoli più o meno provvisori L'Angelo Nero, e Back in Time.

Utlimi accenni dopo questa chilometrica descrizione di me: aggiorno continuamente in ritardo, faccio parte delle community di DeviantArt e Artcafè sempre sotto il nome assurdo di Emmawh -che viene, peraltro, dalla fusione di Emma Watson, che non disdegno come attrice, con la h di Harry Potter, mi reputo abbastanza brava a disegnare -e ci mancherebbe, visto che voglio diventare la miglior fumettista del mondo, e lascio recensioni chilometriche. Quindi vi conviene ricambiare.

Sai perchè il mondo è ancora bello? Perchè c'è ancora qualcuno che ti apprezza per quello che sei, e non per quello che dovresti essere.
Johnny Depp

*

Salve ancora una volta a tutti! Adesso vi parlo non come autrice stretta di Efp, ma come artista in generale, e fumettista in particolare, di una storia che mi sta molto cara.

E' da ormai un anno che insieme alla mia grande amica Silvia -stima e affetto totali-, qui su Efp col nick di summerbest, si progetta una storia, che ci piace pensare sia la lettura in chiave letterale, allegorica, morale e anagogica -che, per chi non lo sapesse, rimanda alle verità generali della dottrina, ditemi quale, non lo so- della crescita e della trasformazione da bambino ad adulto. La storia verrà pubblicata sottoforma di fan fiction qui su Efp e a fumetti su Facebook -link nella mia pagina-, su Deviantart e su Mangafox, in italiano e in inglese -per quanto sgrammaticato.

La storia si chiama The Heart of a Pianist e racconta di una ragazza normale con problemi normali e di un pianista particolare che le sconvolge la vita senza saperlo, e della loro crescita insieme. Se vorrete leggerla -come fan fiction, come fumetto, come volete- ne sarei onorata, io come Silvia.

Il primo capitolo -purtroppo a fumetti solo a metà- sarà pubblicato Lunedì 4 Luglio. Se desiderate, dateci pure un'occhiata.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito fin qui, e alla pazienza che hanno avuto per i miei tremendi ritardi nell'aggiornamento. Adesso sapete davvero a cosa sono dovuti.



 
Pirati dei Caraibi - Tre storie secondo me (Ultimo aggiornamento)
Com'è diventato pirata Jack? Come sarebbe proseguita la storia se non avessero annunciato un quarto? E se ci fosse stato addirittura un quinto? Tre domande a cui ho provato a dare una risposta, in modo del tutto personale, senza troppe pretese... spero che vi piaccia ^^
[ Autore: emmawh ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Avventura ] [ Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 29/05/11 ] [ Completa? - No ]