SaintPotter
   
Membro dal: 02/08/15
Nuovo recensore (20 recensioni)
       
Illusion. (Ultimo aggiornamento)
Sono circondata da ragazze che mi raccontano storie tristi, che mi dicono quanti sforzi debbano fare per essere belle, per guardarsi allo specchio senza bagnarlo con le loro stesse lacrime, che piangono perché la loro vita è rovinata dai fianchi troppo larghi e dai sederi troppo grossi. Intorno a me vivono persone che pensano che non si possa essere felici se si è brutti. Dicono che le persone ti sono amiche se sembri interessante, interessante per come appari e non per come sei, che i ragazzi ti guardano solo se hai un culo da paura. Mi raccontano di quanto loro stiano male perché non sono come me: centosettanta centimetri di un ottavo di Veela, quarantotto chili, seno abbastanza evidente, carnagione chiara e tuttavia nessun segno di vampirismo, zigomi perfetti, occhi grigi che fanno a botte con le labbra altrettanto chiare, ciglia bionde per nulla corte e lunghi capelli dorati, lisci forse più della mia pelle. Sono bella, non poterebbe ammettere il contrario neanche uno sciocco, o un Troll di montagna magicamente in grado di parlare la nostra lingua. Nasci perfetta se hai antenati Veela. Che sia soggettiva, o meno, la bellezza.
Le ragazze che mi stanno attorno credono che io possa essere la persona più fortunata del mondo, la più felice. Si sbagliano e lo griderei a tutti con la mia voce un filino acuta, se mostrare le mie debolezze non andasse contro ogni mio principio. Non è vero che chi è bello ha tutto. Chi è bello può piangere, può essere triste. Chi è bello può vivere con il cuore spezzato, o può non vivere affatto, ma sopravvivere. Chi è bello può avere molto, ma non sempre quello che vuole, ciò che conta davvero. Questo è il mio caso. A me manca la cosa che più d'ogni altra dovrebbe valere.

*

Tra due minuti scatterà la mezzanotte e non sarà più San Lorenzo. Con questa giornata morirà la mia speranza di vedere una stella cadente. Non ci spero quasi più ad esprimere il mio desiderio. So che, in ogni caso, non si realizzerà.
Il profumo di James, sdraiato sul telo accanto a me, non alimenta la mia speranza. La sua vicinanza mi fa solo male. Detesto il fatto che la sua testa sia estremamente vicina alla mia, che i miei capelli siano in parte distesi sopra i suoi. Detesto il fatto che a lui questo non faccia venire i brividi, detesto il fatto che io, per lui, sia solo "Dom, una delle tante cugine Weasley con cui scherzare". Forse quella che meno di tutte preferisce, aggiungerei. Detesto il fatto che io stia permettendo a qualcuno di prendere il mio cuore, giocarci, spezzarlo e restituirmelo a pezzi.

‹‹ Guarda, una stella cadente! ›› sento dire a mio cugino, mentre vedo il suo braccio alzarsi ed il dito indice indicare un punto per me indistinto del cielo. Cerco la stella che cade, ma non vedo nulla. Vedo solo qualche puntino bianco fermo sullo sfondo blu scuro. Sarò stata troppo lenta, mi dico. Non ho espresso il mio desiderio. James Sirius Potter non sarà mai capace di amarmi. Stella o non stella.
[ Autore: SaintPotter ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Generale, Romantico, Triste ] [ Personaggi: Dominique Weasley, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Teddy Lupin ]
[ Aggiornata: 01/01/17 ] [ Completa? - No ]