Uso delle maiuscole ... anche altro
Sapete, ho notato che in tantissimi commenti iniziali delle fanfic (quelli che appaiono nelle liste) l'uso delle maiuscole sembra giudicato opzionale (così come mettere le giuste distanze fra le parole e la punteggiatura, o la scrittura completa delle parole al posto dello stile sms).
Sarò brutale, ma lo dico comunque: non riesco a giudicare bene uno scrittore che non si prende il disturbo (che non dovrebbe nemmeno essere tale) di scrivere correttamente l'introduzione della sua fanfic ... e salto a piè pari tutte le fanfic con questo difetto. Dai, un po' di amore per i vostri lavori; presentateli come si deve.
Non so voi (beh, spero abbiate questa esperienza) ... ma, quando comprate un libro, non prendete la decisione leggendo l'introduzione sul retro (o dovunque sia)? Dal commento iniziale dipende, eccome, il numero di persone che deciderà di leggervi.
Voi, gente nata negli anni 90 (poiché sono soprattutto queste persone che fanno questo errore ... E si capisce siete nati negli anni 90 dal nick) ... a 15 anni fate già il liceo. A 14, ma anche a 13, almeno la terza media.
Dimostratelo, per cortesia.
(Erika (la webmistress) - 24/02/05, ore 21:04)