Chiarimento su relazioni adulto/minore
Chiarisco parte di quello che ho detto nel precedente messaggio delle news.
Vietate storie NC17 con minorenni e adulti molto più grandi (ad esempio, pairing Lucius Malfoy/Harry Potter) e sì, solo queste. Vi prego di cancellarle e chiedo la collaborazione di tutti (per primi gli autori di queste storie, a cui chiedo di capire le motivazioni della decisione) a questo fine.
Certi pairing in sé non vengono vietati solo perché è possibile usare il personaggio originariamente minorenne quando ormai è adulto (legalmente basta persino un 17 che diventa un 18 per non creare problemi. E questa cosa non l’ho decisa/inventata io, come suppongo sappiate).
Ho fatto una ricerca nel sito, per provare a scovare storie di questo genere, e ho visto che sono davvero una minoranza. Mi rendo conto che in taluni casi si tratta di storie scritte anche bene, tuttavia ritengo che per il futuro sia indispensabile cercare di evitare tutti i contenuti che potrebbero dare particolari problemi (legali) al sito, e queste tematiche (soprattutto raccontate in certi modi) rientrano nella categoria.
Se volete continuare a pubblicare certi contenuti, fatelo altrove e sotto la vostra esclusiva responsabilità (se volete che i lettori vi seguano, basta un link nello spazio Note dell’Autore). E chiariamo che non sto invitando alcuno a pubblicare NC17 particolarmente dettagliate con protagonisti personaggi nemmeno adolescenti, perchè in quel caso non abbiate dubbi che chiunque veda una cosa del genere penserà che state facendo qualcosa di illegale.
Mi spiace per coloro che non troveranno giusto questo provvedimento, magari pensando alla qualità di alcune storie che saranno cancellate. Ma era davvero necessario e non era più possibile rimandarlo.
(Erika (la webmistress) - 04/03/06, ore 23:31)
GT 18 - 05/03/06, ore 07:42 nella mia fiction una minorenne rischia di venir violentata da un adulto...ma è solo un capitolo,mica tutta la storia.
comunque, non credo ci siano problemi, giusto? il rating è nc17...
No, se non descrivi niente di particolarmente dettagliato. Il rating è quello adatto data la tematica.
quindi le fic adulto/minore devono essere nc17 giusto?e se gli autori cambiassero il rating non sarebbe necessario cancellarle?vedi io adoro le lucius/harry e le poche che ci sono vorrei poterle leggere!
Erika a questo punto ti consiglio di spostare questa discussione come l'altra sul forum.
Così che tutti possano avere chiaro quello che è lecito o non pubblicare da oggi.
Dalle ultime risposte denoto che molti sostengono che il problema è l'adeguamento del rating, ma questo è solo uno degli aspetti del problema.
Il discorso è molto più ampio quindi è meglio che inviti tutti a prendere visione (inserendo il link) di quanto si sta discutendo sul forum.
Così che nessuno poi possa avere da ridire o cadere dalle nuvole se si vede la sua storia cancellata, perchè era stato avvertito in anticipo delle conseguenze. Alex
Ciao Erika, sono Kuji13 una delle collaboratrici che supervisionano le introduzioni alle storie, una domanda: dopo aver recensito e spiegato i motivi per i quali sarebbe opportuna una riscrittura, è giusto far passare del tempo, ci sono autori/autrici che aggiornano con tempi piuttosto lunghi, tuttavia...se dopo molto tempo oppure dopo aver visto che l'autore/autrice ha aggiornato la storia ma ignorato la richiesta di riscrittura, noi cosa dobbiamo fare? Scrivere un'altra recensione, contattare direttamente l'autore/autrice o segnalarlo direttamente a te? spero di essere stata chiara! Un saluto. Kuji13.
Ciao Erika^^ Mi dispiace comunicarti una cosa del genere in un simile frangente, ma... ti dispiacerebe cambiare il link di No Hope For Cinderella in http://elsewhere.transparent-eyes.net? Grazie ^_^!
'quindi le fic adulto/minore devono essere nc17 giusto?'
Questo prima bastava ... ma se si tratta di uno scritto spinto di questo genere la regola è che bisogna cancellarlo dal sito, se c'è una grossa differenza di età.
Seguendo il consiglio di Alex-kami, il link alla discussione è
questo.
Sulla domanda di Kuji13 - segnalarlo a me^^
Per Juuhachi go - cercherò di ricordare e farlo.
Ciao Erika, partiamo bene...solo terzo giorno di lavoro e già mi tocca fare una segnalazione.
L'autrice che ti segnalo è Kagome93, la fanfic "High school" della sezione INUYASHA.
Ho recensito il 3/3/06, la storia è stata aggiornata oggi e la mia recensione è stata ignorata. Visto il gran numero di recensioni che questa storia sta ricevendo, mi sembra poco probabile che l'autrice non abbia letto la mia. Un saluto, kuji13.
Ti ringrazio infinitamente T^T! Hai presente quella mia fic di cui ho parlato? La differenza fra i due protagonisti è di circa vent'anni, e uno ha sedici anni^^. Anche se la sezione di X è poco frequentatata, ho ritenuto eliminarla per evitare grane. Per impedire che le recensioni andassero perse ho inserito un reindirizzamento al nuovo URL della storia al posto del testo dei vari capitoli.^^ Va bene? Oppure ho violato qualche regolamento?
Per Juuchachi go ... forse è meglio, dato che ormai non c'è più il testo, tenere un solo capitolo con questo link e non tutti. E questa ovviamente è una soluzione temporanea per chi ha già pubblicato cose del genere (quindi in futuro dovresti cancellare la storia, anche senza il testo) ... cioè, altrimenti è un appoggiarsi a EFP per le recensioni di queste storie.
Per Amon the Devilman ... se condanni il gesto e la tua storia non scende in particolari non ci sono problemi.
Le storie da cancellare sono solo quelle che hanno tutte le seguenti caratteristiche già elencate:
- relazione adulto molto più grande/minore
- storie spinte nelle descrizioni
In pratica non potete usare una coppia di quelle età per fare una NC17 in cui, come in tante altre, vi divertite a descrivere la scena di sesso. Non si può proprio.
Ciao Erika, purtroppo ho grossi problemi con la posta elettronica, quindi non ho potuto mandarti una mail...ecco la seconda segnalazione di oggi (ahimé)
Autrice: Kagome91, fanfic "Tutta colpa di un sogno" sezione INUYASHA.
Ho recensito il 4/4/06, la storia è stata aggiornata il 5/5/06 e la mia recensione peraltro ultima in ordine cronologico, è stata ignorata.
Non è per essere pignola o fare la rompiscatole, ma ho riscontrato un caso in cui l'autrice ha provveduto alla riscrittura senza problemi, quindi penso che a volte si ignorino deliberatamente gli avvisi. Anche questa storia riceve molte recensioni e anche qui mi sembra poco probabile che un'autrice che posta così spesso non guardi mai le recensioni.
Grazie delle segnalazioni Kuji13. Penso che la seconda si sia risolta (ma non sono sicura, confermami), mentre la prima è ancora lì.
Comunque vorrei chiederti di farmi queste comunicazioni privatamente. Ti ringrazio del tuo lavoro.
Quindi se gli autori aumentassero l'età del minore fino a fargli avere 18 anni sarebbe tutto ok?
Già Cruciatus est ... perchè non si tratterebbe più di minore. La differenza di età sembra ridicola, ma non l'ho decisa io.
Per non essere fraintesa chiarisco che
- non è un problema che si pone questo per le relazioni 'normali', con gente vicina alla propria età
- non è che col soggetto maggiorenne potete pubblicare di tutto ... c'è sempre il limite della non volgarità. Ma sono convinta non sia strettamente collegato alla tematica della diffeenza di età. Dico solo per non essere fraintesa.
Non capisco: è vietato scrivere di relazioni tra doluti e minori oppure semplicemente è necessario segnalarle quali NC17?
E' vietato descrivere relazioni sessuali (da cui il rating NC17 che ho messo per farvi capire quello che volevo dire) fra minori e adulti molto più grandi.
ciao sono di nuovo io^^
volevo solo chiedere una precisazione: sempre nella mia ff This Love nella sezione Inuyasha, ho reso i due protagnisti principali Inuyasha e kagome con una differenza di quattro o cinque anni,lei è sedicenne. Prima di arrivare però al lime veroe proprio prevederei di far passare un paio d'anni circa nella ff, per far sì che Kagome risulti maggiorenne. Rischio comunque qualche grana? Grazie mille in anticipo.
No, rubin89 ... così va bene.
Grazie Erika per il chiarimento.^^
Mi hai tolto un bel peso dallo stomaco... grazie ancora.^^
Quindi, Erika, facendo un esempio... se si volesse fare una Harr/Lucius bisogna far in modo che Harr arrivi a 18 anni, no? deve essere maggiorenne... no?
Già ... dal momento in cui smette di essere minore non ci sono più problemi 'legali'.
per le fanfic del mio amico di cui ho parlato sul forum(ossia la Love Misato Shinji NC 17 Lemon e la Mai/Anzu/Shizuka NC 17 Lemon) gli ho riferito del divieto. Agirà di conseguenza evitando di postarle quì sul sito.
Piccola richiesta anche se è un po' OT, non si potrebbe suddivere la sezione Yu-Gi-Oh in 2 parti ?
Una per le Yaoi e una per le non Yaoi.
Lo chiedo perché ho notato che quelle non Yaoi non hanno molta visibilità col sistema attuale.
Sorry, è da un po' che non mi collego e ho scoperto solo ora della regola. Capisco perfettamente la situazione e correrò ai ripari immediatamente, scusate se magari sono passata per una di quelle che se ne fregano. ^///^
Ciao Erika, volevo chiederti una conferma. Ho letto ora la nuova regola, non me ne ero accorta prima, e avrei bisogno di un paio di spiegazioni:
1 - Ho scritto una Harry/Lucius (One-shot) inserita come NC17 perchè presenta una scena finale di sesso. Per chiarire (poi al max elimino la storia), mi confermi che non va bene? Io non cito l'età, anche se è ambientata nel settimo anno (quindi Harry avrebbe 17 anni).
2 - Anche le Harry/Severus, con Harry sedicenne, non sono ammesse?? Perchè nel caso la long fic che stò scrivendo non va bene.
Fammi sapere. Grazie Ely