FugakuMikoto - The Collection

di emmevic
(/viewuser.php?uid=131809)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


FUGAKUMIKOTO 1
0.3 [Indecisione]
Quando anche Fugaku fu preso dal dubbio.

Fugaku, indeciso, osservava i fiori con occhi vitrei. Li guardava e li studiava e, impacciato, faceva guizzare gli occhi neri dai papaveri rosso fuoco agli anemoni giallo canarino. Lo faceva, poiché per la prima volta in vita sua il dubbio lo assaliva, lo angustiava e non gli dava tregua. Quale fiore sarebbe stato più adatto? Il tulipano rosso, sinonimo d'amore? La margherita, fiore del m'ama non m'ama? O forse la calla, splendida per quel gambo lungo e affusolato e i bianchi petali?
Tali domande lo tormentavano e lui, sfortunatamente, non sapeva cosa pensare. Ciononostante, era tanto determinato a non lasciar trapelare in nessun modo la propria indecisione, che appena la fioraia gli rivolse la parola, se ne uscì gelidamente con «un mazzo di rose rosse, grazie.»
Mentre usciva dal negozio provò disgusto per sé stesso.
Quale banalità le rose rosse. Chissà cos'avrebbe pensato Mikoto.


Numero Parole: 145
Genere: Flashfic


Ipotetico primo appuntamento.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1208412