Quando tutto cambia - Di momenti mai raccontati e forse mai esistiti

di Menade Danzante
(/viewuser.php?uid=289895)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


addio

Dire addio





Osservò il corpo esanime della Strega del Mare. Ursula era morta. Giaceva sul fondo dello stagno, rivoli di sangue e sporco che le ricadevano ovunque.
Di Merlino neanche l'ombra, sparito nel nulla.
È andato a morire lontano.
Si era sacrificato. Se n'era andato – l'aveva lasciato solo.
Anacleto inspirò profondamente, distogliendo gli occhi dalla creatura distrutta a qualche passo da lui. Merlino non avrebbe voluto vederlo piangere: aveva passato una vita a ridere del e col prossimo... Perché piangere per lui?
Perché lo merita.
Ma decise di non contrariarlo oltre: mentre un globo salato gli sfuggiva per infrangersi nell'acqua putrida, egli giurò che quella sarebbe stata la sua ultima lacrima.






Parole: 110
Prompt usato: L'ultima lacrima
Personaggi: Ursula – Anacleto



Spiegazione:
Merlino si è sacrificato per liberare il mondo dalla minaccia di Ursula e ha scelto di morire lontano da tutti. Anacleto piange la sua morte.


Angolo dell'autrice:
Di Anacleto ricordiamo tutti la risata spassionata e contagiosa, quella che ci ha fatto amare La spada nella roccia. Ma in onore del prompt che mi ha inevitabilmente riportato alla mente il carissimo – e amatissimo, personalmente – Stefano Benni, ho voluto dare uno spaccato angst al piccolo gufo. Ursula morta era troppo allettante, in più.
Ringrazio con tutto il cuore Euridice100 e Stria93 per aver recensito, Nimel17, Euridice100, sosia, _BiAnKa_ e x_LucyW per aver inserito la raccolta tra le seguite/ricordate/preferite! Infine, grazie a tutti i lettori silenziosi!
Un bacione a un saluto a tutti!

Julie_Julia





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2851911