Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    01/10/2014    2 recensioni
[ Partecipa al contest "10 character meme" indetto da Mad_Fool_Hatter sul forum di EFP ]
Ingredienti: dieci personaggi a caso.
Preparazione: prendere i personaggi e mescolarli in un paiolo - contenente prompt e abbinamenti stabiliti - fino alla raggiunta consistenza omogenea.
E' questa l'unica ricetta grazie alla quale Elsa, Anacleto, Adam, Malefica, Belle, Ursula, Jasmine, Jane, Biagio e Jafar possono coesistere senza imbroglio e vendetta... o quasi!
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
addio

Dire addio





Osservò il corpo esanime della Strega del Mare. Ursula era morta. Giaceva sul fondo dello stagno, rivoli di sangue e sporco che le ricadevano ovunque.
Di Merlino neanche l'ombra, sparito nel nulla.
È andato a morire lontano.
Si era sacrificato. Se n'era andato – l'aveva lasciato solo.
Anacleto inspirò profondamente, distogliendo gli occhi dalla creatura distrutta a qualche passo da lui. Merlino non avrebbe voluto vederlo piangere: aveva passato una vita a ridere del e col prossimo... Perché piangere per lui?
Perché lo merita.
Ma decise di non contrariarlo oltre: mentre un globo salato gli sfuggiva per infrangersi nell'acqua putrida, egli giurò che quella sarebbe stata la sua ultima lacrima.






Parole: 110
Prompt usato: L'ultima lacrima
Personaggi: Ursula – Anacleto



Spiegazione:
Merlino si è sacrificato per liberare il mondo dalla minaccia di Ursula e ha scelto di morire lontano da tutti. Anacleto piange la sua morte.


Angolo dell'autrice:
Di Anacleto ricordiamo tutti la risata spassionata e contagiosa, quella che ci ha fatto amare La spada nella roccia. Ma in onore del prompt che mi ha inevitabilmente riportato alla mente il carissimo – e amatissimo, personalmente – Stefano Benni, ho voluto dare uno spaccato angst al piccolo gufo. Ursula morta era troppo allettante, in più.
Ringrazio con tutto il cuore Euridice100 e Stria93 per aver recensito, Nimel17, Euridice100, sosia, _BiAnKa_ e x_LucyW per aver inserito la raccolta tra le seguite/ricordate/preferite! Infine, grazie a tutti i lettori silenziosi!
Un bacione a un saluto a tutti!

Julie_Julia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante