Il viaggio del viandante

di Estel_naMar
(/viewuser.php?uid=1021992)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il viaggio del Viandante

Miglio


 


Il campo si estende tuttora per oltre un miglio; l’ho percorso infinite volte assieme al nonno, prima del raccolto, non rinunciando mai a sfiorare dolcemente le spighe con le dita. 

Il sole all’orizzonte ancora lo illumina fievolmente, mentre il vento autunnale si infrange delicato sui chicchi, avvolgendoli e cullandoli tra sé e sé. 

Un lungo viaggio di cui non scorgo il termine, sebbene ne conosca, nella memoria, la sua destinazione ultima. Intorno a me, la magia è l’unica cosa che ancora riesco a percepire con chiarezza. 

È nell’aria, nella luce, nella terra che muovo, nel miglio che con mano percorro.









Look at me!

Non ho mai scritto drabble nella mia vita. Dopo essere rimasta affascinata da quelle che, per fortuna, mi sono ritrovata a leggere, ho deciso di fare un tentativo. 

L'idea che mi è venuta in mente mi è sembrata carina, così mi sono decisa a percorrerla - percorso che nel frattempo compierà anche il viandante che dà il titolo a questa raccolta.

Sebbene saranno tutte leggibili singolarmente, trovando esse il proprio significato intrinseco, saranno l'una legata all'altra e tutte si dimostreranno funzionali rispetto al raggiungimento di quella destinazione che vedrete citata qui.

Inoltre, ciascuna drabble avrà come titolo una parola omografa e/o omofona nel tentativo di rendere al meglio entrambi i significati nelle poche parole concesse.


Sempre lieta a chiunque avrà voglia di passare da qua,

Bongi 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3914990