Recensioni di Francine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sera - 14/03/16, ore 15:00
Capitolo 1: Sera
Le donne dei supereroi sono così. Un esercito di Penelopi che aspetta, con le orecchie tese e lo sguardo incollato allo schermi di un tablet. Perché i tempi cambiano e la tecnologia ci viene incontro, giusto?
Così niente più nottate raggomitolate sul divano, con la tv accesa nella speranza di non sentire un'edizione speciale con la più terrificante delle notizie.
Adesso ci si può tranquillamente rosolare a fuoco lento, comodamente distese nel letto, aggiornando la pagina ogni minuto, ogni momento. Nella speranza di non trovare il suo nome in prima pagina.

Io non amo molto MJ. Eppure questa piccola drabble me l'ha fatta sentire più vicina, più umana. E mi si è stretto il cuore nel vedere la Rossa in pena per Peter. Ma, mi sono chiesta, cosa faremmo noi, al posto suo?
La stessa, identica, cosa.
Chapeau.
Recensione alla storia La maschera - 14/03/16, ore 14:52
Capitolo 1: La maschera
È un peccato che questa storia non abbia recensioni.
Perché anche se la voce narrante è questo Kevin di diciassette anni, che vive in un quartiere periferico, senza vita, senza niente, qui Spidey c'è.
C'è nell'armadio di Kevin, sugli scaffali della sua libreria, appeso alle pareti della sua stanza, nella sua testa.
C'è.
Sul tetto del palazzo fatiscente, con troppa umidità che essuda dalle pareti, dal soffitto, ovunque.
C'è nel tentativo di Kevin di capire che direzione debba prendere la sua vita. Ha ragione sua madre. La sua è solo una fase. Solo che mentre il resto del mondo smette di dire "Da grande sarò come Spiderman!" (oppure, "Da grande sposerò Spiderman!" nella variante per il cromosoma X) attorno ai sei, sette anni, Kevin no. Kevin continua ad avere in Spidey il proprio compagno d'elezione, quello che lo capisce, quello che lo accompagna e colora di blu, rosso e nero delle giornate troppo grigie e vuote.
Ma questo è solo l'antefatto.
Perché Kevin, dentro di sé, sa che deve crescere.
E forse non è tanto la Marvel che ha deciso di far crepare Peter (ci hanno provato. vedi alla voce Ben Reilly), quanto Kevin. Perché forse - e dico forse - è arrivato il momento di crescere.