Recensioni di Leia345

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paris - 09/05/19, ore 12:06
Capitolo 4: Chatelet
Allora, da dove iniziare...intanto mi piace l'elemento "acqua", che ci accompagna dentro e fuori Oscar, con verbi e aggettivi che tornano a suggerirci quanto sia in difficoltà Oscar in questo momento; non solo è bagnata fin nelle ossa, ma è anche "immersa" dentro di sé nel mare dei suoi pensieri...io, guarda, godo un sacco quando leggo cose scritte così, con l'intento di collegare e dare un colore, un tema ad un capitolo...non so se questi "raccordi acquatici" siano stati scritti tutti espressamente, ma in ogni caso denotano una mente fine. Si dice , lo sai , che chi pensa bene, scrive bene...comunque, fammi continuare: la città è sommersa dall'acqua, Oscar è fradicia ed è immersa nei suoi pensieri e anche gli interni hanno i pavimenti"umidi" e la paglia marcia...poi ci porti all'asciutto, all'obitorio, ma anche lì un alito freddo "tocca " Oscar e ci fa fremere e quando ne escono e ha smesso di piovere, Oscar è comunque ancora bagnata e la mano che è stata toccata dal misterioso alito del killer non si riscalda...che sollievo quando si dirige verso la locanda dove so che incontrarà Andrè, con il suo calore...lì si asciugherà, lì troverà riparo, lì le sue mani si riscalderanno...bello, bello davvero. Sono curiosa di scoprire come si comporteranno i nuovi personaggi e come reagirà Bouillé(qui stronzissimo...e qui mi ricollego a quello che dicevamo sulle pari opportunità. I caratteri come quelli di Oscar danno molto fastidio a certe tipologie di uomini, che trovano inaccettabile una così completa indipendenza e una tale forza in una donna...succede anche nella realtà), alla forza d'animo di Oscar.
Mi piace un sacco la tua frase "le forze non gli sarebbero mancate per arrampicarsi su, verso paternali ancora più ardite", complimenti, amo le frasi ben costruite.
E' un capitolo ben costruito, con una parte centrale davvero misteriosa e un finale che ci fa tirare un po' di fiato e che ci fa desiderare di andare subito alle pagine virtuali successive. Ancora complimenti per questa storia. Mi sta piacendo moltissimo.

P.S. Chiedo scusa se recensisco a rilento, non è per mancanza di interesse, infatti sono già avanti con la lettura dei capitoli, ma mi manca davvero il tempo. Leia
Recensione alla storia The Scent of Love - 09/05/19, ore 10:47
Capitolo 2: Squarcio di cielo
Cara Cecile, avevo già letto questo secondo capitolo, ma non trovavo mai il tempo di recensire. Ti lascio due parole, perché le sensazioni che si provano leggendo le tue parole sono troppo intime e profonde per lasciarle scappare. Non vengono dette parole in questo capitolo, ma ci sono carezze, sguardi opachi e sguardi lucidi, parole d'amore pensate, dolore...siamo in un momento dell'anime in qui il dolore di entrambi è quasi insopportabile per noi e leggere questa versione in cui possono avere consolazione reciproca scalda il cuore. Grazie per le emozioni e per l'intimità di questa tua storia. Aspetto il seguito. Leia
Recensione alla storia La Regina degli inganni - 27/04/19, ore 21:48
Capitolo 1: La Regina degli inganni
Cara Lucciola, è molto interessante questo scritto. E' crudo e asciutto, e molto efficace. Ed è intrigante il fatto che la finzione si mescoli alla realtà, come preannunci nell'introduzione. La parte delle monete d'oro l'ho trovata molto più erotica di molte cose che ho letto, anche più esplicite. Complimenti, scritto originale, che dà voce ad un personaggio che è anche troppo facile odiare, ma che a suo modo, è davvero intrigante e interessante.
Recensione alla storia The Scent of Love - 27/04/19, ore 15:58
Capitolo 1: Increspature
Wow...che belle immagini usi...l'acqua nelle pozzanghere, nella pioggia, nelle lacrime. Complimenti. E la stanchezza di Oscar, quel suo arrendersi. Che bello. Ho sempre pensato che nell'episodio di Saint Antoine, lei abbia capito davvero di provare qualcosa di molto forte per André, ma che abbia volontariamente deciso di ignorare quel sentimento, perché troppo infauste sarebbero state le conseguenze, soprattutto per la sua famiglia di origine. Però dopo l'episodio della morte di Diane, ho sempre immaginato anch'io che sarebbe potuto succedere qualcosa, nell'animo di Oscar, che sbloccasse la situazione, nonostante i suoi propositi. E tu lo fai succedere… è tutto molto delicato, struggente, commovente. Appaga il mio lato più romantico e tendente al drammatico. Mi hai fatto sognare, grazie.
Recensione alla storia Paris - 26/04/19, ore 15:50
Capitolo 3: Conciergerie
Beh, che dire...me la sto godendo questa storia. E' proprio ben scritta...la tentazione era quella di saltellare di capitolo in capitolo per andare direttamente alla fine, perché mi piace sempre vederli assieme e felici, ma qui mi ritrovo ad assaporare ogni capitolo e a rileggerlo. Inoltre mi sembra di aver capito che qui non dà soddisfazione solo il rapporto tra i due, ma anche e soprattutto la descrizione, l'intreccio, le introspezioni, la narrazione. Complimenti! L'inizio è molto bello: mi sembra di vederlo André che si china per osservare la corrente della Senna, metafora di molte cose...l'ho sempre immaginato così come tu lo descrivi, André, in questa fase della storia, cupo, rassegnato ma anche ostinato e ossessionato da quello che giustamente tu chiami "il suo tradimento". Con quel contatto sempre nella mente. Questa è una fase dell'anime che avrei sempre voluto vedere maggiormente sviluppata, e tu mi dai soddisfazione. Grazie. Mi piacciono molto anche le considerazioni di Alain, personaggio che io adoro perché è un "giusto" e un "dritto" allo stesso tempo. MI piace il momento in cui comincia ad essere attratto da Oscar perché finalmente André è in vantaggio su qualcuno...sono sadica lo so. E per finire ho adorato la tua Oscar. "Tutti dovevano mettersi in testa che lei non aveva bisogno di nulla e che nessuno avrebbe più dovuto trattarla come una donna"...e taaac...lo sguardo le cade su André...regia perfetta! Grande. Bello bello . Alla prossima, ancora complimenti.Leia