Recensioni di Shireith

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spartito incompiuto - 21/12/21, ore 22:07
Capitolo 1: Spartito incompiuto
Mariii 💙💙 🥺
Allora, quando ho aperto Facebook e ho visto che mi avevi regalato questa storia ho urlato: per la dedica, perché non me l’aspettavo, perché è una Lukhloé! Cioè, quanto sono belli! 💙💙
Mi piace molto la tua Chloé redenta, maturata (in barba al canon perché sì), e ciononostante comunque inequivocabilmente Chloé.

Con Sabrina si è lamentata criticando registi e stilisti incapaci di vedere il suo valore […].

Per l’appunto: Chloé è sempre Chloé! Però il periodo non finisce qui e ci viene mostrata una Chloé più fragile a cui i rifiuti e le porte sbattute in faccia fanno malissimo anche se non vuole ammetterlo.

Non mi aspettavo che saltasse fuori la questione di New York con Chloé che “scappa” da Parigi, immagino, perché almeno in parte voleva seguire l’ombra della madre. Mi piace come hai impostato l’antefatto rivelandolo pian piano che la storia andava avanti anche con l’aiuto dei dialoghi sulla sinistra.
Anche Luka, qui, è super IC, sempre pronto a concedere una seconda possibilità (pun intended) agli altri anche laddove altri non lo farebbero.

“Non era una scusa.” È vero che i termosifoni da lei si sono rotti… con un piccolo aiutino.

LO VOLEVO DIRE AHAHAHAHAHAHAH
Quando ho letto che le si erano rotti i termosifoni in casa ho pensato che fosse troppo ricca per non sapere come rimediare, ma non mi aspettavo che li avesse rotti direttamente lei. Che ragazza piena di risorse!

Insomma, ho amato tantissimo questa storia e ti ringrazio tantissimo per il pensiero 💙💛
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 10:07 pm)
Recensione alla storia Non alla sua altezza - 01/12/21, ore 20:21
Capitolo 1: Non alla sua altezza
L’ho scritta principalmente perché sono estremamente irritata con Thomas Astruc.

IO.
Come te, anch'io sono molto amareggiata di questa cosa. Vedere che un personaggio col potenziale di Chloé viene gettato alle ortiche per veicolare il messaggio che le persone cattive rimangono tali, messaggio che poteva essere lanciato in modi decisamente migliori e con personaggi più adatti (Lila, Gabriel, persino Nathalie), è tristissimo. Ancora più triste se si pensa che gli accenni di un redemption arc ce li aveva dati la serie, la stessa che ora ci dice che non dovremmo empatizzare con lei perché è cattiva.
Mah. Io non sono d'accordo con l'atteggiamento di Chloé, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo la negligenza di Audrey dà una spiegazione al suo modo di comportarsi: come ci si può aspettare che una ragazzina di quattordici anni venga su bene se il padre non fa altro che assecondarla in tutto, mentre la madre le ha detto a chiare lettere di non essere abbastanza, per lei, come figlia?
Davvero, è assurdo. Poi ripenso a Wishmaker, al fatto che in quella puntata Alec passa dal fare il bulletto con le persone in televisione (il tutto perché da ragazzino era vittima di bullismo) al voler diventare una persona migliore, e la serie glielo lascia fare. Quindi la gente può cambiare, se lo vuole, a patto che "la gente" non comprenda Chloé? Ah. Bene.

Scusami la digressione, ma insomma, si è capito che sono perfettamente d'accordo con la tua visione.
Passando alla storia, che ho adorato, mi piace molto il dettaglio di Chloé che arriva a detestare Marinette in particolare perché la vede abbracciata a sua madre il primo giorno di scuola, un gesto che per Chloé non ha significato. Che il personaggio piaccia o meno (questione di gusti, ovviamente), non penso che non si possa quantomeno comprendere il punto di vista di Chloé, alla luce di quello che è successo nella trilogia dedicata alla sua famiglia. Rimarrà per sempre uno dei miei personaggi preferiti della serie, poco importa quello che dice l'autore.

Grazie per questa storia, Mari, mi ci voleva proprio ♥
Recensione alla storia Essere bravi in matematica non serve a nulla - 08/10/21, ore 22:50
Capitolo 2: II
Chat Noir alza un sopracciglio, ma lei non lo nota. “Non è che stai parlando di me?”

IO STO MORENDO DALLE RISATE PER QUANTO SONO IDIOTI.

Marinette ride, non le viene mica in mente di fare due più due: non è mai stata brava in matematica e richiederebbe uno sforzo troppo grande.

Ribadisco: sto morendo dal ridere.
Poi quando lui le dice che non se ne sarebbe mai andato… vi prego, qualcuno dia un neurone a entrambi. Anzi, più di uno.
Ho amato la parte finale, trovo dolcissimo che Chat Noir non sia riuscito a dimenticare Ladybug nonostante ci abbia provato. 💙
Capitoli più lunghi, dici? Io non mi lamento di certo!
Recensione alla storia Un gesto, mille parole - 07/10/21, ore 20:15
Capitolo 1: Un gesto, mille parole
Ah, avevo considerato di utilizzare “gattino” e “insettina” ma non ce l’ho fatta, Chaton e Bugaboo sono troppo più belli.

Concordo, concordo! Quel chaton mi fa proprio sciogliere, è tutta un'altra cosa.
Comunque... ehilà! ♥
Ogni tanto spunto a recensire e, per quanto abbia altre storie tue da recuperare, ho deciso di partire da questa visto che ma la sono trovata in cima alla sezione.
Sono contenta che tu alla fine abbia deciso di scriverla perché è adorabile. Mi piace molto Marinette che nonostante sia più grande ha ancora la tendenza a balbettare, penso sia un giusto compromesso tra la Marinette attuale e quella che diventerà un giorno. Carinissima l'idea del doppio abbraccio che permette a Marinette di collegare i tasselli e capire che Adrien e Chat Noir sono la stessa persona.
Ti ringrazio per averla scritta e spero di rivederti presto in questa sezione, un abbraccio ♥
Recensione alla storia Essere bravi in matematica non serve a nulla - 07/10/21, ore 20:03
Capitolo 1: I
Ciao!
Io sono un bradipo a leggere e recensire le storie, ma questa non me la potevo perdere!

Non sa cosa si perde, Buginette.
Che dire, mi fa sempre morire il modo in cui le fanwriter stesse in questo fandom prendono in giro l'incapacità di Adrien di fare 2 + 2.
A parte questo, mi piacciono molto le premesse e trovo che scrivi molto bene, sono contenta che tu abbia deciso di fare un salto in questo fandom anche se significa uscire dalla tua comfort zone.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto!