Recensioni di aviedachi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sei ancora il Re Elvis - 02/09/18, ore 00:17
Capitolo 1: Sei ancora il Re Elvis
Queste fanfiction sono un ottimo modo per immaginare aspetti più umani e complici di celebrità che sembrano inarrivabili e troppo lontane da noi persone comuni e questa sicuramente non è stata un'eccezione!

Al giorno d'oggi ci sono tantissimi musicisti che, dopo aver cominciato con la loro carriera musicale, si dedicano con nonchalance ad altro, però immagino che nello secolo scorso la cosa fosse proprio diversa e che il pubblico fosse meno accomodante e più severo, quindi se ripartivi con la canzone sbagliata perdevi tutto quanto costruito: ma stiamo parlando di Elvis, uno che respirava talento e aveva fascino da vendere.

Per lui andare su un palco era così naturale e quindi era un successo assicurato per quello che è il re del rock n roll, però è stato tenero il momento sul backstage tra lui e Rory, testimonia quanto dietro un volto di successo ci sia un uomo con le sue paure e che ha bisogno di un po' di incoraggiamento in una situazione così delicata e dove si sarebbe giocato tutto: poi Lisa con lo striscione... la dolcezza!

Poi che dire, la canzone è un classico ed è molto carino che abbia una storia personale che sia stata sviluppata un modo da sancire un ritorno e una lezione che è sempre stata parte di lui, per cui approvo il tutto, anche in quanto lo hai espresso con frasi coincise e molto pulite, esenti da errori grammaticali o ortografici (se ce ne sono non li ho proprio notati).

Per quanto riguarda me è un bel tributo, si respira l'ambizione e la poliedricità di un uomo, di un musicista, di un performer e di una leggenda pronta a incantare chiunque fosse sotto un palco a godersi un suo spettacolo, chiunque l'ascoltatore sia.

Bel lavoro e lunga vita al rock n roll!

Recensione alla storia il Re e sua figlia - 05/10/17, ore 00:34
Capitolo 1: il Re e sua figlia
Non conosco morte, vita e miracoli di questo meraviglioso interprete che ha dato tantissimo al rock 'n' roll però ho le competenze necessarie per dirti che questa fanfiction è assolutamente meravigliosa e dolcissima nella sua essenza pura.

Certo, forse l'impaginazione e certe parole non sono scritte ortograficamente al meglio, ma ti dico che dal punto di vista emotivo hai fatto senz'altro centro, con una creazione di una relazione padre-figlia veramente affettiva e piena di significato, molto incline anche al periodo d'epoca che si è vissuto, con il carico d'immagini sentimentaliste, il re, la principessa, il mondo intorno a loro che è di nessun altro.

Fantastico sempre su come può essere il rapporto tra una celebrità e la sua prole e devo dire che è stato parecchio emozionante nella sua brevità poter vederli interagire, vedere come la piccola Lisa sia da sempre affascinata e orgoglioso di suo papà, un po' anche per il personaggio che è diventato con la fama ma soprattutto per via di quello che si danno l'un l'altra con l'amore e l'affetto incondizionato!

Una shot commovente e dolcissima, che mostra una sorta di fragilità emotiva che crea un'atmosfera quasi soffusa ma specialmente intima e che possono cogliere solo chi riconosce la grandezza di due ruoli imprevedibili ma uniti che è la vita a donare con imprevedibilità: quello del padre e della figlia che si amano e passano delle giornata a conoscersi, a sorprendersi a vicenda.

Veramente una bella composizione e degno tributo a Elvis come uomo!