Recensioni di paige95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come prima mai - 20/07/23, ore 01:51
Capitolo 1: Come prima mai
Ciao, mia cara!

Non vedo occasione migliore per approdare sul tuo profilo. ❤️

Confermo tutto ciò che ti ho detto altrove. Non conosco questi personaggi e tantomeno la coppia che possono formare le due donne, ma sei stata molto brava a delineare le loro caratteristiche e il loro passato, me le hai presentate in modo tale da farmi provare una sensazione familiare.

Il passato di Marie e Mace è stato tutt'altro che semplice, la loro vita sembrano costellate da drammi familiari, hanno alle spalle rapporti paterni dolorosi e relazioni amorose tossiche; di loro emerge però anche la determinazione nelle avversità, alla fine si sono liberate - non senza dolore - di uomini che influenzavano in modo negativo la loro vita, seguendo così la strada che apparteneva loro di più.

Già in tempi non sospetti tra loro si è insinuata l'ombra della gelosia. Il tempo che si è frapposto non ha affatto cambiato i sentimenti che nutrono l'uno per l'altra, essi sono rimasti immutati.

Le differenti personalità che hai dipinto sono talmente puntuali che non possono non rispecchiare il vero.
Di Marie, in particolare, emergono diverse sfumature caratteriali, una parte più pubblica - quella che desidera offrire lei agli altri - e una più intima che tiene riservata nel suo cuore. La parte più intima detta le regole in amore, la rende insicura circa i sentimenti che prova, tanto da optare per la fuga pur di affrontarli e assecondarli con la possibilità di dare lei stessa un incentivo significativo al loro rapporto che non si limiti più ad essere quello di due semplici colleghe di lavoro.
Solo Mace sembra abbia il potere di rompere quel guscio in cui si è nascosta (immagino per colpa di un passato poco idilliaco) e a farle perdere il controllo delle sue emozioni; con lei al suo fianco, Marie arriva addirittura ad arrossire per l'imbarazzo e quindi a manifestare il suo lato più vulnerabile.

Mace si mostra molto meno reticente rispetto ai sentimenti che prova e fatica molto a nasconderli, visto che è il suo corpo ad esprimerli attraverso un linguaggio non verbale (sto pensando, ad esempio, ai suoi occhi che scintillano quando si accerta che Marie sta bene).

Il loro primo bacio non è affatto semplice a livello emotivo, non hanno ancora terminato di scambiarselo e già cala il sospetto che possa essere l'unico e il solo; entrambe sono consapevoli delle difficoltà che hanno attraversato per arrivare a quel punto, quindi non sanno se riusciranno a ricreare un momento tanto idilliaco tra loro.
Mace continua ad essere la più consapevole dei sentimenti che provano entrambe e di ciò che comporterà quel bacio nella loro vita, tra loro infatti niente potrà più essere come prima. Inoltre la ragazza sembra anche essere più esperta di amore, più propensa a manifestare questo sentimento, più portata, sa come muoversi, come interpretare i gesti e immaginare il loro futuro dopo quel bacio. Con questa sensibilità, Mace ricorda all'amata che il loro amore è stato coltivato con il tempo e il loro bacio è solo la manifestazione ultima di quel sentimento che è maturato tra loro. Le prove di ciò che provano c'erano anche in passato e i tempi sono finalmente favorevoli per confessarle l'una all'altra.
Marie risulta sempre essere la più impacciata nei sentimenti, soprattutto in un sentimento così complesso come l'amore romantico (ma come non capirla!).

Grazie a te per avermele fatte conoscere attraverso questo bellissimo ed emozionante racconto, l'ho adorato, sono felicissima che tu lo abbia scritto e di averlo letto. Il titolo che hai scelto è stupendo. ❤️

A presto!
Un forte abbraccio,
Vale