Recensioni di LostRequiem

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia As long as we stay together - 26/06/21, ore 14:58
Capitolo 3: Capitolo III
ECCOMIIIIII, finalmente!!! Già che c'ero l'ho riletto tutto da capo ed ho anche ascoltato tutte le cose che mi avevi mandato sulla storia! Scusa il ritardoo ;;;;
Allora, parto subito da come hai strutturato il capitolo visto che poi sicuramente tra tutte le altre cose mi passerebbe di mente: il parallelismo tra le due scene (ovvero Bum che racconta il sogno al fidanzato Sangwoo, e Bum che vive il sogno in prima persona come se fosse reale), è semplicemente perfetto!! Adoro come li hai alternati in maniera da far immergere completamente il lettore! Un'altra cosa che ho apprezzato è stata come hai cercato di rendere "predominante" proprio la scena del sogno attraverso la scrittura invece che quella del racconto, come a sottolineare quanto impatto emotivo avesse sulla mente di Bum, ed il fatto che ciò l'hai reso principalmente con l'utilizzo dei dialoghi e del corsivo alternato è stata davvero una bella scelta e credimi molto azzeccata per chi legge! 
Per quanto riguarda le scene forti le hai descritte in maniera fantastica secondo me, con la giusta dose di "pesantezza" (in senso buono ovviamente, visto che è comunque il mood generale dell'opera) sia per le scene e le azioni ma anche per il dolore e la fatica provate da Bum (ad esempio lo scorrere dei giorni molto lento, o il dolore per le ferite etc), in particolar modo mi ha colpita la scena dove si trova vicino alla porta e Sangwoo da una parte lo insulta perché avrebbe potuto scappare e dall'altra lo minaccia. In generale si sente tantissimo la durezza a livello psicologico (sia con le già nominate descrizioni, appunto, ma soprattutto per le parole e i dialoghi di Sangwoo) e ti faccio tanti complimenti per come hai descritto le scene macabre perché lo hai fatto in maniera molto precisa ed enfatizzando un sacco sulle sensazioni/conseguenze dei maltrattamenti di Sangwoo, e non è certo facile descrivere scene del genere, anzi!! Si rischia anche spesso di essere troppo ripetitivi ma tu non lo sei stata affatto ed ogni informazione che hai messo è risultata perfetta nel suo insieme. 
Poi volevo anche sottolineare quanto sia figa la tua idea di fare un AU del genere ma che si alterni anche all'universo principale proprio attraverso questi sogni, è un'dea veramente geniale e questo credo sia il mio capitolo preferito della fic fino ad ora perché il parallelismo è stato davvero d'effetto e tu sei migliorata un sacco!! Sei riuscita ad inquietare il giusto (anche qua in senso buono ovviamente!!) ma anche a trasmettere i sentimenti di ansia dei protagonisti dopo il racconto, mi spiego?? 
Il dettaglio che mi è piaciuto di più è stato il finale però, con questa frase:

"Finalmente eccoti tornato! Ti sono mancato Bum Yoon?"

CEHHH MA LA FIGAGGINE??
Come se fosse davvero una vita parallela che inizia a vivere non appena si addormenta?? E con Sangwoo che lo accoglie appena arriva?? Subito dopo che si era strinto affettuosamente al suo fidanzato dicendo quelle cose dolci?? 
Da brava amante di Angst a questa frase ho volato.
Ricapitolando, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, bravissima!!! È scritto molto bene oltretutto AAAAAAAH adesso sono molto curiosa perché prevedo molti plot twist all'erta!!
Continua cosìììììììì,
LostRequiem
 
Recensione alla storia Alternative ending - 10/06/21, ore 03:53
Capitolo 1: Alternative ending
Allora, mi scuso in anticipo se la recensione non sarà particolarmente accurata come al solito ma nonostante l'ora ci tenevo comunque a lasciare un commento e farti sapere un po' in generale cosa ho pensato della fic!!
Devo ammettere che mi ha dato i brividi (in senso buono); non so praticamente niente della storia come sai, tuttavia il testo è riuscito ad essere super d'impatto comunque, specialmente nelle parti più cruente, che mi hanno fatto abbastanza impressione sempre in senso buono: ritengo che saper descrivere quei momenti in un modo così vivido sia difficile e tu ci sei riuscita benissimo, anche per quanto riguarda i piccoli dettagli (in particolar modo ho adorato quello del sangue che scivolava tra le assi del pavimento). 
Anche il tuo voler accentuare sul "rosso quasi nero" oltre che una forte immagine a livello visivo ci ho collegato anche la follia della mente di Sangwoo all'apice dell'esplosione, come se si fosse staccata l'ultima di una serie di spine elettriche e lui fosse andato completamente in blackout, non so se mi spiego?? 
Mi è piaciuta tanto anche la struttura "alternata" della fic, ovvero la scelta di pensieri molto introspettivi e intrusivi, misti poi alle azioni sempre però intrise della prospettiva di lui e della sua visione malsana di quello che era successo. Il dettaglio del pezzetto di carne mi ha fatta rabbrividire.
Mi è piaciuta molto anche la frase finale, quel "siamo arrivati troppo tardi", oltre che la scena della macchina: pur non sapendo molto dei personaggi è un finale tragicissimo e colpisce molto il lettore già così, non immagino chi invece già sa tutto della storia.
Sei stata bravissima a gestire un momento del genere e la scrittura è perfetta, davvero brava, mi è piaciuta tanto!! Scusa il finale stupidissimo di questa recensione ma sto morendo di sonno ahaha, alla prossima!!
LostRequiem