Recensioni di alister_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Once Upon a Time in Mystic Falls - 26/05/13, ore 18:53
Capitolo 1: #1; Pinocchio [Rebekah & Matt]
Awwwwwwww!
Una Mabekah *__* Che bellezza! *^* 
Mi è piaciuta tanto tanto! Sentire che Rebekah parla di fiabe è tremendamente IC: ce la vedo a subire il fascino della Sirenetta, e ce la vedo anche a stupirsi e quasi risentirsi di essere paragonata a Pinocchio. Non mi aspettavo una storia su di lei, e sono rimasta piacevolmente stupita nel notare quanto bene tu sappia muoverla (già sapevo quanto sei brava con Matt :D). Entrambi hanno una caratterizzazione impeccabile: per me questa piccola gita a Copenaghen diventa canon (so già che nella serie non ci diranno mai cos'è successo in questa vacanza, quindi pensiamoci noi a riempire i buchi *_*)
La frase che più mi ha colpito è quella in cui scrivi che il cuore di Matt batteva per due: oltre ad essere assolutamente vero, trovo che questo sia proprio un pensiero che avrebbe potuto fare Rebekah, grande fan dell'umanità di Matt. E in fondo è grazie a lui che anche lei sta riscoprendo il suo lato umano; non ha bisogno di una cura, ma solo di un bel principe come Matt al suo fianco *^*
Brava Ger, sono proprio curiosa di vedere cos'altro tirerai fuori per questa bella raccolta <3
Un bacione!
Recensione alla storia All Alright - 02/04/13, ore 14:51
Capitolo 1: All Alright
Asdfghjklkjd, che tenerezza *__*
Gli Steroline sono una delle cose più belle di questa stagione - grazie al cielo hanno recuperato il loro rapporto! - e per me quello che è successo in questa flashfic è assolutamente canon. Chi meglio di Stefan può capire Caroline in un momento come questo? E' bello vedere anche le ombre di un personaggio così positivo, - spesso anche troppo, per i miei gusti -  e spero sinceramente che le ripercussioni di questo gesto non si perdano per la strada in futuro. Comunque vada, c'è sempre la Shari che scrive missing moment così belli che ti fanno sentire felice di essere andata avanti con la serie. :D
Grazie, grazie :3
Recensione alla storia Thank you for your honesty. - 24/04/12, ore 19:19
Capitolo 1: .
POTERE DEL GIAILEEEEEER JYLEEEEEER!
Ger, è stupenda *w* 
Ma non possono assumere te o la Mary a fare le sceneggiatrici di TVD? No, perché almeno voi vi mantenete IC con i personaggi *piange*. Mi trovo un po' a ripetere quanto ho scritto ieri alla Mary: grazie di scrivere su TVD. Le vostre fan fiction sono l'unica cosa che dia un senso ad una trama andata a puttane. E' di momenti come questi che la serie avrebbe bisogno per tornare agli antichi splendori. A Jeremy e a Tyler, in questa stagione più che nelle altre, hanno riservato davvero poco spazio, e per questo sono davvero felice di vederti di nuovo scrivere sui nostri personaggi preferiti. Perché con entrambi hai davvero una marcia in più. Amo il tuo Jeremy, amo il tuo Tyler - sì, l'ho già detto un milione di volte xD Oltre a questo, ho adorato anche l'aspetto stilistico della storia: ci sono delle espressioni davvero bellissime, che mi fanno pensare: "Diamine, quanto scrive bene la mia Laura!"
Oh, il trolling a Klaus, poi, è più che ben accetto!
Per fortuna ci siete voi, davvero. Storie come questa sono l'unica cosa che mi ricorda perché mi sono innamorata di questi personaggi. 
Recensione alla storia Tu non vedi ciņ che vedo io - 23/04/12, ore 23:11
Capitolo 1: //
Boh, io ti amo per aver scritto questa storia. 
Per aver detto tutto quello che Jeremy non ha potuto dire durante la puntata, per aver approfondito un discorso che si prestava a più di un'obiezione, prima tra tutte il "Non conosci Stefan" che Jeremy dice a Rose. Mi piace il fatto che tu ti sia tenuta imparziale: così le fan di entrambi gli schieramenti potranno forse capire quanta verità su Elena c'è nelle tue parole. E' triste vedere che certe persone hanno bisogno di qualcun altro per essere completi: Elena, con tutte le perdite a livello genitoriale che ha subito, cerca naturalmente sostegno in un interesse amoroso. Ma forse, come dice Jeremy, quello che le serve dovrebbe trovarlo da lei stessa.
Sia con Elena, che con Jeremy sei una campionessa. Li rendi benissimo, dico sul serio. 
Ho letteralmente adorato questa storia perché l'ho trovata piena di contenuto e di spunti di riflessione. E, davvero, dopo l'ultima puntata avevo davvero bisogno di leggere qualcosa del genere!
Recensione alla storia Duality - 15/04/12, ore 12:30
Capitolo 1: Duality
Shari!
Chiedo perdono per il ritardo con il quale leggo/recensisco questa drabble stupenda! Innanzitutto, la gioia di leggere un po' di Stelena! Grazie, mi mancavano certe letture <3
In secondo luogo, complimenti, come al solito. Quello che hai descritto è esattamente lo Stelena delle ultime puntate: il loro è un rapporto in continua evoluzione, che è passato dall'equilibrio delle prime due stagioni, al disperato desiderio di Elena di rimettere le cose a posto dell'estate, al caos totale di rippah!Stefan. Fino a questo nuovo, delicato equilibrio, in cui Stefan è un po' più lo Stefan di cui Elena si è innamorata, anche se questo ormai non è sufficiente a riportare le cose al loro stato iniziale. E così c'è questo gioco di detto-non detto, quest'imbarazzo di non potersi comportare né come innamorati, né come estranei, questo vivere di confronti con il passato: in questo momento ci sarebbe stato un abbraccio, in quell'altro una frase di conforto... Quella scena della 3x18 mi ha colpito proprio perché ha presentato Elena e Stefan vicini come tante volte si sono visti nelle prime due stagioni, proponendo però l'interazione tipica di due ex fidanzati: ed è stato strano non vederli abbracciarsi, baciarsi e rassicurarsi a vicenda, perché sono sicura che entrambi, nel profondo, stessero pensando proprio a come le cose erano prima. Questa sensazione mi è stata rafforzata dalla tua drabble, che ha interpretato davvero alla perfezione la strana situazione che si è venuta a creare tra di loro. 
Ci sono i sentimenti di Elena per Damon - grosso elefante nella stanza che è difficile da ignorare. C'è Elena che è cambiata - è stanca di supplicare: frase perfetta per descrivere il suo cambiamento nell'ultima stagione, per la quale ti faccio i miei complimenti. 
C'è Stefan che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, nonostante la triste consapevolezza di averne persi tanti, troppi. 
In poche parole, hai davvero reso una quantità di sfumature incredibili. 
Complimenti, Shari, e grazie per aver riportato un po' di Stelena su EFP *^*