Recensioni di DANI1993

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le sette pene di Ariana - 07/05/19, ore 12:00
Capitolo 1: Disegno
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo signori amministratori questa grindeldore come una sorta di riconoscimento all'autrice per aver scritto una storia stupenda sotto ogni punto di vista. Leggendola capirete che vi saranno alcune cose che si discosteranno dalla versione ufficiale dei libri ( com'è peraltro normale trattandosi appunto di fanfiction) ma tutto avrà a suo tempo una sua spiegazione logica!
Credo altresì, parere mio personale, in quando adoro quanto l'autrice scriva e soprattutto il COME lo fa, che questa storia meriti assolutamente la scelta, poichè davvero non è comune trovare una narrazione così fluida e così avvincente tra gli altri utenti del sito. Ora, questa per me rientra tranquillamente tra le prime tre storie pubblicate nella pagina... e se le altre sono ugualmente bellissime, lascio a voi concludere il ragionamento su come possa essere questa!
A parere mio, a costo di risultare ripetitivo, gli aggettivi che userei per descriverla sono: STUPENDA, AFFASCINANTE, MERAVIGLIOSA, ECCEZIONALE... e sono solo alcuni!
Se voleste scegliere questa storia, credo proprio che l'autrice ne sarebbe felicissima, poichè credo fermamente, e qui davvero non sposterò la mia convinzione di un millimetro: il VERO talento DEVE essere premiato!! E qui, signori amministratori, di talento ce n'è a fiumi!!!
Spero davvero che la storia venga scelta e...magari se siete di animo generoso, spererei anche le altre che vi ho segnalato! :)
Ad maiora!
Dani :)
Recensione alla storia Le sette pene di Ariana - 23/04/19, ore 20:48
Capitolo 7: Scomparsa pt.2
carissima,
ho atteso questo ultimo capitolo davvero con grandissime aspettative, come tutti i tuoi capitoli di tutte le storie che hai finora pubblicato in diretta, con me, il tuo fan supremo, a leggerti e recensirti! E devo dire che hai ASSOLUTAMENTE rispettato le mie aspettative!! Brava, brava veramente :D
Inizio col dirti che la parte del patto di sangue, seppur molto breve, è stata veramente vivida, reale.. L'ho vista chiaramente nella mente, mentre leggevo!
Mi è piaciuta anche moltissimo la descrizione della visione di Gellert. Inizialmente quando me l'avevi accennato, avevo pensato che la visione l'avesse Albus nel momento in cui stava per morire, cadendo dalla torre. Ma devo dire che questa idea del nargilè è anche migliore della mia immaginazione, poichè è persino più realistica...Albus in quel momento, cadendo, secondo me pensava a ben altro: ad esempio il piano di affidare la Bacchetta a Severus, era riuscito, finora. Secondo me pensava questo :)
E poi Gellert che, tramite visione, lo avverte del pericolo imminente e lui che non può udirlo e cade...è molto commovente quella parte, davvero come tutto il capitolo in sè. D'altronde non potevo aspettarmi un capitolo comico visto la tragica fine di Ari e anche del loro rapporto, anche se qui hai avuto la brillante idea di non farlo cessare del tutto e perciò: grazie! :D
E quindi avevo ragione, carissima :D La Bacchetta di Sambuco di Gell era un falso ahah xD Forse, anzi sicuramente, me lo avevi anticipato una volta, comunque davvero l'idea che hai adottato nel far credere inizialmente che fosse quella vera e poi uscirtene con questa trovata è stata un colpo di scena TRAVOLGENTE degno di quelli di Buffy (anche se siamo su generi completamente opposti xD). Albus aveva ragione, allora, a credere che quella bacchetta fosse un falso ( tranquillo, Gell..l'ho detto io per te xD)
La scena del bacio tra Gell e Ari invece mi ha lasciato a boca aperta, davvero! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, anche se nel secondo capitolo della storia, Bomba, nella scena in cui lei viene immobilizzata nel letto da Gellert, avevo avuto il vago sospetto che lui potesse approfittarne eheheh.. e so che ci avevi pensato all'epoca a questa cosa, vero? xD
Anche la famigerata battaglia e morte di Ariana, è molto ben fatta! :) E come sai, non dico che le scene d'azione le descrivi bene per caso, ma perchè davvero ne sono convinto e anche questa, seppur breve, lo ha dimostrato!! Come ti ho già detto in un'altra storia: devi esserne fiera, davvero! Certo, si può sempre migliorare...però già la base di partenza è ottima!! :)
Anche la scena della battaglia al Colosseo, ma ti immagini: a Roma forse gireranno l'ultimo di A.F :D...Anche se io avrei preferito in Piazza Castello a Torino. Ma,chissà... xD
Comunque dicevo: mi è piaciuta moltissimo l'idea di aver fatto si che Albus conservasse e non distruggesse il patto, alla fine e sinceramente spero davvero che anche nella versione ufficiale non lo faccia. Se lo dovesse fare: mi permetteresti di criticare la Rowling? ahah xD
Mi fa piacere anche che hai inserito la scena di Albus che va a trovare Gellert, appena prima di morire! Credo che anche questa cosa sia successa. Insomma: dovevano pur sempre avere un ultimo incontro, no? E quale occasione migliore se non gli ultimi giorni prima che uno dei due, il nonnetto, ci lasciasse le penne? xD
Davvero strappalacrime l'ultima battuta del bruttino... comica nelle precedenti versioni, strappalacrime qui. Direi che hai concluso la storia, come meglio non potevi carissima: un aspetto comico letto precedentemente (anche nel capitolo 5 appena arrivano a Nurmergard, quando Gelle rivela a lui di essersi fatto diverse donne in quel paese e Albus che gli chiedeva se preferisse gli uomini alle donne... e lui che gli risponde dandogli del bruttino...lì è comica la battuta. BADA BENE: NON ho spiato xD Lo ricordo davvero, anche perchè ho riletto i capitoli una settimana fa, davvero :D ). Qui, quella stessa battuta tanto significativa, assume invece un tono tragico, rivelatore.
Davvero notevole, carissima!!
Posso ora passare al voto finale di questa storia, i voti lo sai, sono le mie fissazioni insieme ai paragoni e ti do ASSOLUTAMENTE un 10 MERITATISSIMO!!! Brava, bravissima davvero!! :)
come ti ho già detto: le pene di Ariana la colloco ASSOLUTAMENTE nella top 3 delle tue storie migliori, che poi come sai le reputo DAVVERO le migliori di tutto il sito!! Bravissima, carissima!!
I miei più sinceri e meritati complimenti! :D
Il tuo fan SUPREMO che ti fa arrabbiare sempre e spera davvero di non farlo più un giorno e spera anche di leggere e recensire PRESTISSIMO un'altra tua storia,
Dani :)
Recensione alla storia Le sette pene di Ariana - 18/03/19, ore 18:10
Capitolo 6: Conteso
Allora...tu mi dei spiegare, carissima, quale marchingegno usi, qual è questa tecnica segreta, per riuscire SEMPRE ogni volta a migliorare la PERFEZIONE!!!! Io davvero non so come fai ahah
Allora da questo piccolo preambolo avrai capito che questo capitolo per me è stato il MIGLIORE di questa storia MERAVIGLIOSA che hai saputo creare!! Introspettivo al punto giusto, senza esagerare rendendolo troppo pesante, ma neanche troppo leggero, come è giusto che sia. Sei riuscita a trovare l'equilibrio perfetto!!!
Partiamo subito: all'inizio mi è piaciuta un sacco l'immagine della Luna e di come loro parlassero di raggiungere la Luna. Perchè effettivamente loro INSIEME potevano raggiungerla. Insieme, loro legati potevano fare TUTTO, come te carissima!! Che sei riuscita a creare un autentico stile di scrittura in questo sito. Merito tutto tuo! Credo che l'immagine che tu abbia voluto trasmettere facendo loro parlare di astrofisica fosse questa, appunto: l'immagine della loro unione che avrebbe loro permesso di raggiungere tutto, compresa la Luna!! Nulla era impossibile, quando Albus e Gellert erano uniti e agivano insieme.
L'idea che Gellert fosse andato a vivere dai Silente credo sia ASSOLUTAMENTE veritiera!! Secondo me, davvero ci fu un momento in cui ci andò a vivere e d'altronde non poteva essere altrimenti :)
Mi è piaciuta moltissimo l'idea che Gell prendesse valige e bagagli, salutasse sua zietta, frettolosamente e scappasse letteralmente dall'amato!! Perchè ormai, come abbiamo letto: Gell si era innamorato di Albus, vero? xD
E anche l'idea che lo stesso Gell, innamorandosi di Albus, si sia un po' schiarito l'anima è stata ESEMPLARE, davvero!!! Ce lo vedo tantissimo: il potere dell'amore fa fare cose inimmaginabili, anche rendere più luminosi gli animi delle persone malvagie. Certo Gell continuava ad odiare i babbani e i sanguesporco pur amando Albus, ma l'idea che avesse, seppur momentaneamente abbandonato l'idea di trucidarli tutti indistintamente, grazie all'influenza di Al è, come ho detto, BELLISSIMA, AZZECCATISSIMA E STUPENDA!!! :D
Mi è piaciuta alla FOLLIA questa cosa e davvero mi ha ricordato una storia che lessi tempo fa e al quale sono molto affezionato, con personaggi Bellatrix e Tom.
Passiamo ad Ariana: poveretta! Per lei provo solo pena. Cerca di stringere un possibile rapporto amichevole con Gellert e lui la canzona prendendola un po' in giro, anche se ad Albus fa capire che in realtà ci tiene a lei e cerca di aiutarla. Ehhh Gell, lo sappiamo noi quanto ti fai beffe della poveretta! Gli chiede come dovrebbe fare per controllare la magia e lui, consciamente le risponde che dovrebbe lasciarsi andare, distruggendo così tutto. Almeno così ho inteso. Vuole convincerla che praticare la magia possa aiutarla. Ma lei essendo un'obscuriale se usasse la magia, finirebbe per distruggere tutto e magari anche...morire? Non so, di questo non sono tanto sicuro. Ho inteso bene, carissima?
E poi Aberforth è il solito omofobo. Non solo: ora teme anche che Gel ci provi con Ariana. Fatti una vita, caro... capisco che sei preoccupato, ma mi sembra che tu ogni tanto esageri, vero? Poi che ti metti a strillare come una capra alle sette del mattino per svegliare tutti?? Ma dico, sei impazzito? La gente dorme xD
Non sapevo comunque che Gell fumava. Davvero è stata un'altra piacevolissima scoperta! E, devo dire, forse è anche questa veritiera, sai? Sinceramente adesso comincio a vederlo chiaro nella mente!!
Mi è piaciuta moltissimo anche l'immagine, tornando ad Ariana, che lei pur essendo consapevole che Gellert sia un nemico suo e di Aberforth, ne sia in qualche modo attratta. L'oscurità, il lato oscuro della Forza (xD) attrae SEMPRE!! E lei non fa eccezione. Ma è comunque abbastanza sveglia e furba da non cadere nel tranello e nel fascino di Gellert e riesce a resistergli :)
E poi quando vede Gellert sorridergli abbracciato ad Albus, la metafora del sorriso della morte associata al sorriso di Gellert è PERFETTA!!! Mi è piaciuta parecchio!!! :) Poi proprio la morte che Gellert mirava a domare riunendo i Doni. Davvero: nulla con te è associato al caso!! Tutto ciò che scrivi ha una sua logica e un suo retropensiero!! Davvero: è questo il motivo per cui io ADORO LETTERALMENTE ogni singola cosa da te scritta, carissima!!!
Passiamo alla parte relativa a quando Albus scopre di Ari, vicina a Gellert: la sua reazione scomposta la reputo ASSOLUTAMENTE normale e ci sta benissimo!! Gellert è proprio un furbacchione. Secondo me lo fa apposta, un po' come quando nel capitolo precedente ci aveva provato con Hepzibah. Ci gode nel vedere Albus geloso. Ci gioca molto su questa cosa qui!! E direi che ci sta benissimo!!! Poi ovviamente, a danno fatto, lui trova SEMPRE il modo per rimediare. Ma d'altronde con Albus FOLLEMENTE innamorato di lui (come io AMO le tue storie) non può che ottenere subito il suo perdono, con una certa facilità... Già è convincente lui, di natura...in più ha proprio il compito facilitato dai sentimenti dell'altro e il gioco è fatto!!
Ora alla fine hanno deciso di andare a cercare il Mantello! Riprendono la ricerca dei doni e sappiamo che proprio il giorno della partenza succedeà il tragico fatto. Forse Albus ha intuito che suo fratello non sarebbe stato d'accordo e percependo il futuro (e non volendo affrontarlo) ha deciso di rimandare a quando Aberforth tornerà ad Hogwarts. Ma anche lì, sappiamo che Ab a Hogwarts non ci vorrà tornare.... è un bel casino, a quel punto, succederà, purtroppo!!
Ma confido in te, carissima!!! Dona a questa MERAVIGLIOSA coppia il lieto fine che meritano!! E io sono SICURISSIMO che il prossimo capitolo farai letteralmente accadere un qualcosa che lascerà TUTTI noi lettori e FIERISSIMI recensori (sopratutto me, ne sono sicuro) a bocca aperta!!
Concludo facendoti MILLE MILA complimenti per questo capitolo MAGISTRALE, MERAVIGLIOSO, SUBLIME, scegli tu gli aggettivi migliori per definirlo! Ma davvero è ECCEZIONALE in tutte le sue parti e spero he questa recensione te lo abbia fatto capire :)
Buona fortuna per l'ultimo atto, carissima!! Regalaci un'ultima FAVOLOSA perla, di quelle perle che SOLO TU sai dare a noi lettori!!! Io sarò lietissimo di leggere e come SEMPRE di recensire e farti capire quanto tu sia VALENTE e una scrittrice MERAVIGLIOSA!!!
A prestissimo, carissima!!! E anora complimenti, complimenti per il capitolo splendido!!
Il tuo seccatore numero uno, nonchè FAN SUPREMO dei tuoi capolavori,
Dani :D
Recensione alla storia Le sette pene di Ariana - 03/03/19, ore 22:28
Capitolo 5: Effetto paradosso
Carissima :)
come posso non apprezzare un capitolo così ben scritto, dettagliato in ogni sua parte, come questo che hai saputo creare?
Mi è piaciuto moltissimo dall'inizio dove Gellert si è divertito a punzecchiare la povera Ariana. Poveretta. Sentirsi dire dal migliore amico del fratello che avrebbe dovuto ammazzarsi per togliersi dai piedi e dai pensieri del suo amato, per lei dev'essere stato orribile. Ma d'altronde sappiamo benissimo che Gellert non è proprio uno stinco di santo xD
Ho apprezzato moltissimo anche l'idea della doppia vincita che hai voluto attribuire ad entrambi. Mi spiego meglio: ho letto la parte centrale come una sorta di "duello" tra i due amanti, nelle quali la vittoria viene divisa in ambo le parti.
La scelta di Londra babbana è senza dubbio il trionfo dell'idealogia Silentiana, sappiamo che Albus pur appoggiando le idee del bene superiore, non era così estremista come lo era Gellert nei loro confronti.
In ciò ho associato la delusione di Grindelwald come una sorta di sottomissione alla vittoria di Albus e un suo rifiuto a soccombere alla sconfitta. Sappiamo quanto egli sia narcisista in fondo :)
Mi è piaciuta in egual misura anche la scelta di Nurmerarg alla fine (vittoria di Grindelwald) e non è un caso che la fine si concluda con l'apoteosi del trionfo del tedesco: scelta del luogo da lui desiderato e ottenimento della sottomissione di Albus ai suoi voleri.
Ecco, forse non sono stato chiarissimo in questa disamina... però ho letto il tutto con questo retro pensiero. Ed è anche per questo che io LETTERALMENTE ADORO le tue storie, carissima. Non sono ASSOLUTAMENTE banali e danno SEMPRE da riflettere in ogni angolatura! E ogni angolatura, rispetto a come la si legge, si possono scoprire una marea di cose!!
Bellissima anche la scena di Hepzibah. Sapevo sin dal principio che sarebbe stata fortissima e divertentissima!! E' così è stato :) Anzi, per me è andata anche oltre le più rosee aspettative. Mi sono divertito un MONDO a leggere di Albus avvelenato nei suoi confronti (e pensare che circa 100 anni dopo xD, le sarà anche utile per scoprire i segreti di un altro mago oscuro mooolto potente :) )
L'idea del soffocamento all'ufficiale, secondo me l'hai ripresa da Star Wars, vero? :D
Quante volte abbiamo visto Kylo o Darth Fener soffocare coloro che davano loro fastidio? xD
Ecco, quella scena me l'ha ricordata parecchio!! E Albus che in un primo
momento tenta di calmare l'istinto omicida di Gellert, salvo poi rincorrerlo temendo di perderlo. E' una ECCEZIONALE dimostrazione di quanto l'amore possa superare ogni ostacolo e Alus è FOLLEMENTE innamorato di Gellert!!
Tutto questo è TUTTO merito tuo, carissima!!! Davvero, ogni capitolo che scrivi è da PELLE D'OCA!! Non ho davvero più aggettivi per descrivere i tuoi capolavori e ho paura che le sole parole e complimenti tolgano davvero molto di ciò che meriterebbero le tue storie!! Davvero, carissima!!
Sii SEMPRE orgogliosa di come scrivi e delle storie che scrivi!! A me, personalmente, le AMO ALLA FOLLIA! E, fidati, è forse un amore persino superiore a quello che Albus prova per Gellert. Superiore, si! :)
Brava, brava, brava, davvero!!! I miei più caldi e sinceri complimenti, carissima!! Sei una scrittrice ESEMPLARE!!
A prestissimo.
Il tuo fan numero 1, nonchè SECCATORE SERIALE
Dani :)
PS: Ti disturbo anche qui ahaha xD.
Volevo solo aggiungere che mi è piaciuta parecchio anche tutta la parte dove Gellert consola Albus, Davvero, lì hai dimostrato che nonostante ciò che io ho sempre pensato, ovvero che fosse soprattutto Albus a tenere a Gellert e non il contrario, qui mi hai dato chiara testimonianza che in realtà il bene fosse reciproco. Un dare ed avere. Anche se poi Gellert sappiamo perchè lo fa eheh. Ma è comunque parecchio azzeccata anche tutta questa immagine che hai dato alla loro relazione.
Bellissima anche la parte dove affrontano il discorso del bene con Gellert che, come sappiamo ha una sua idea estremista (secondo me, covava anche un certo razzismo risalente al periodo storico in cui è vissuto. Magari non da piccolo, però da grande sì. D'altronde Animali Fantastici fu ambientato agli albori dei totalitarismi europei, quindi perchè non far influenzare anche i pensieri dei maghi malvagi? Penso che anche tu sia della stessa idea, carissima!! :D )
Tutto questo mi ero dimenticato di dirti ieri. Pensavo avessi scritto su Wattpad la storia e quindi avrei voluto inserirti il commento lì. Ma dato che ho visto non l'hai ancora pubblicata, ho deciso di scrivertelo direttamente qui affinchè non me lo scordassi!! :)
Ancora vivissimi complimenti, carissima!!! Davvero trovare una MIGLIORE di TE sarà impresa al limite dell'IMPOSSIBILE!! Davvero!!! Veramente STUPENDE TUTTE le TUE storie!! :D
Ri- ciao. Al massimo se dovessi ricordarmi un ulteriore dettaglio te lo farò presente ahah xD
Il tuo SECCATORE PLURI-SERIALE
Dani :D
Promesso: la smetto ahahah xD
No... volevo dirti: ECCEZIONALE la metafora del sole che scompare nascosto dalla nuvola, nel momento in cui Gellert si immerge nel lago, facendo preoccupare Albus!! Davvero una scelta stupenda paragonare Gellert al sole di Albus!! Veramente stupenda!!
Ok... la smetto ahah xD. Ma questo è per farti capire che io le tue storie le rileggo almeno una decina di volte, ogni volta e OGNI volta che le leggo, trovo particolari travolgenti!! Mi capita solo con te, carissima!!!
ECCEZIONALE!!!!
Basta, promesso!! Ma davvero sono STRABILIATO e continuerei ad aggiungere pezzi mancanti ogni giorno, ma sarebbe poi un pochino troppo, lo ammetto xD. Ma davvero, davvero STUPENDO TUTTO QUANTO!!
Il tuo seccatore pluri-pluri-puri seriale Dani, nonchè assoluto fan delle tue opere DIVINE e ULTRATERRENE!!!
Dani :D
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 08:46 am)
(Recensione modificata il 05/03/2019 - 09:51 pm)
Recensione alla storia Le sette pene di Ariana - 22/01/19, ore 19:43
Capitolo 1: Disegno
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Gentilissima amministrazione
Se voleste passare a leggere la Grindeldore più avvincente e ben scritta di tutto EFP non potete non leggere questa storia fantastica di Ecate. In essa troverete ogni singolo rapporto sentimentale: amore fraterno (tra Aberforth Silente e Ariana Silente); amore nel senso normale del termine (tra Albus Silente e Gellert Grindelwald); invidia (sempre tra Albus e Gellert); odio (tra Aberforth e Gellert).
Tutte queste qualità sono espresse e si notano in modo PERFETTO in questa FANTASTICA storia!!
Venite a leggere questa MERAVIGLIA in questa GRANDIOSA pagina di Ecate. Perchè troverete davvero una gran bella e stupenda storia, come le altre presenti in essa e scritte da lei!!
Venite e troverete un'autrice che usa la lingua italiana alla PERFEZIONE, senza alcun errore grammaticale e di lessico della lingua. Troverete un VOCABOLARIO IMMENSO di terminologie correttamente usate e non messi lì a caso!!
Venite a leggere questa storia e, più in generale QUESTE storie. NON VE NE PENTIRETE!!!
Venite a leggere queste meraviglie che illuminano anche gli animi più scettici e riescono a convertire anche le persone più scettiche ad amare ed apprezzare le coppie che Ecate tratta nelle sue storie!!
Venite e non ve ne pentirete, dando il giusto risalto ad un'autrice meravigliosa e ad una persona altrettanto MERAVIGLIOSA!!!