Recensioni di Mahlerlucia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 01/06/18, ore 12:02
Capitolo 1: Revenant
Ciao! :)
Eccomi qui per l'ABC delle recensioni del Giardino di EFP. Dunque, parto col dire che, nonostante io non conosca il fandom, sono rimasta davvero piacevolmente colpita da questa storia. Complimenti davvero! :)
Ho scelto "Revenant" in primis perché ho letto le tue indicazioni in cui dicevi che si può leggere anche come un'originale (ed in effetti, mi sono ritrovata ad essere d'accordo col tuo pensiero) e poi anche perché mi ha incuriosita dal titolo.

Il titolo lo trovo attinente al contenuto, perfetto per introdurre il personaggio di Kratos. Le note dell'autrice mi hanno sicuramente aiutato a capire meglio il contesto della ff e il significato di alcuni termini a me sconosciuti. Ottimo lavoro da questo punto di vista e... grazie! 
Il tuo stile mi piace molto, semplice, scorrevole e sicuramente invoglia al proseguimento della lettura. In particolare mi sono piaciute molto le descrizioni paesaggistiche e del personaggio femminile (Laufey). Anche la messa in luce dei primi palpiti d'amore di Kratos hanno avuto un loro perché ben congegnato all'interno della trama della storia.

Dal punto di vista grammaticale e sintattico non ho riscontrato errori importanti.
Ho invece trovato un discreto numero di refusi od omissioni di articoli/preposizioni, soprattutto nella prima metà della narrazione. Ti riporto alcuni esempi:
Lontano, sempre di lontano, lontano da quella terra senza più Dei;
- L'uomo teste i muscoli
- Trovò a rialzarsi
- Provò rialzarsi

Per quanto riguarda la punteggiatura, occhio alla spaziatura tra i segni e le prime o ultime lettere delle parole. Per quanto riguarda i tre puntini di sospensione lo spazio andrebbe lasciato solo daopo l'ultimo dei tre puntini, non prima. Personalmente (ma appunto, prendilo solo come un parere personale) non impazzisco per le parentesi messe all'interno di un racconto. Poi però vedi che per i commenti ne abuso! XD

Tornando alla storia, ribadisco che la trama mi è piaciuta e mi ha incuriosita. Sarei quasi tentata a chiederti un sequel per capire un po' cosa succederà tra Kratos e Laufey. Quest'ultimo è un personaggio che mi ha davvero colpita molto per il suo coraggio e la semplicità e genuinità con cui ha descritto all'altro la modalità con cui si è presa cura di lui, dei morsi della serpe e delle sue ferite. Inoltre ripeto, è davvero descritta molto bene. Mi è rimasta molto impressa la descrizione che dai dei suoi occhi (Gli occhi avevano lo stesso colore delle foglie di ulivo baciate dal sole). Davvero molto intensa e poetica, un po' come tutte le descrizioni dettagliate che hai fornito. Very good!

Recensione sicuramente positiva.
Sai, non è facile portare il lettore non appartenente al fandom alla curiosità di capire cosa potrebbe succedere tra i due protagonisti. Il fatto che tu ci sia riscita è un indice di grande impegno e talento. Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti. E quindi, a questo punto, spero davvero di leggere un sequel. Ecco, l'ho detto ufficialmente. Non puoi scappare! XD
In generale, spero di rileggerti presto.
A presto,

Mahlerlucia
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 12:09 pm)