Recensioni di _Turs_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sottile come un filo di cotone - 10/04/19, ore 20:57
Capitolo 1: Sottile come un filo di cotone
Ciao!
Bene o male avevo promesso che sarei passata a recensire, considerata la curiosità che mi hai dato recensendo la mia storia e dicendomi che avremmo partecipato con lo stesso fandom al contest, quindi eccomi qua, soprattutto ora che finalmente abbiamo una sezione per TUA anche qui su Efp.

Ma bando alle ciance, la storia è bellissima e lo stile di scrittura per me ricorda davvero quello di una fiaba, quindi direi che hai scelto bene il pacchetto da usare due volte.
Ammetto di non conoscere la fiaba che hai scelto e ti ringrazio per averla segnalata, così che possa fare le mie ricerche a riguardo, anche se ammetto che già dalla tua fanfiction mi sono innamorata della storia a cui ti sei ispirata.
Inutile dire quanta tristezza metta anche il solo pensare alla storia di Klaus e Dave, pur avendo (parlo per la serie, non avendo alcuna conoscenza con la storia del fumetto) solo poche scene con cui avere a che fare, e tu sei riuscita a rendere benissimo questa sensazione angosciante, soprattutto nell'ultima parte.

Klaus mi è sembrato molto IC, per Dave non parlo solo perchè per quel che conosciamo non mi sento di poter capire a pieno il suo carattere, ma mi sembra abbastanza verosimile.
Ma parliamo della vera protagonista, la Morte, sinceramente ho adorato l'idea, mi ha ricordato tantissimo Storia di una ladra di libri, uno dei miei libri preferiti, e usare questo "stratagemma" ha reso tutta la storia interessante, soprattutto vedendo il rapporto tra madrina e figlioccio durante gli anni. E' stato dolce vedere come lei si comporti davvero da madrina con lui, con l'occhiata di rimprovero e tutto.
Ma la parte più bella sono le reazioni di Klaus ad ogni sua venuta, si vede bene che il personaggio si è evoluto (in meglio o in peggio a seconda della scena) ogni qual volta la Morte torna a fargli visita.

Ho adorato la scelta di usare i tatuaggi di Klaus come parte integrante della storia perchè è davvero originale e molto attinente, ma alla fine mi sto sprecando tanto a parlare solo per dire che comunque ho adorato tutto quanto, quindi scusa lo sproloquio infinito.

Detto questo, spero di leggere altri tuoi lavori, perchè mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e spero magari ci beccheremo ancora in questa sezione,
alla prossima,
_Turs_