Recensioni di IndianaJones25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hawthorn Hill - 10/02/22, ore 13:49
Capitolo 1: Hawthorn Hill
Ciao,

mi erano mancate le tue scricchiolanti e lugubri case dell'orrore, con tutti i loro inenarrabili segreti! Mi sono divertito davvero tanto a compiere questo viaggio nella follia di Hawthorn Hill attraverso la mente e le parole di Meredith.

Hai saputo sviluppare benissimo la faccenda: lettera dopo lettera, quello che sembrava essere un rifugio sicuro dal colera, ecco che si è trasformato a poco a poco in un incubo crescente, sfociato infine nella più tremenda pazzia.

La rivelazione finale attraverso il trafiletto giornalistico sembra far luce sull'intera faccenda... ma sarà davvero così? Sarà soltanto il parto di una mente sconvolta, oppure...? Il mistero, in fondo, permane ancora. Fossi nei nuovi proprietari, non dormirei esattamente sonni tranquilli: non vedo l'ora di scoprire che cosa avrai in serbo per loro.

È sempre un piacere leggere i tuoi racconti!
Alla prossima!
Recensione alla storia Apocalisse - 26/12/21, ore 20:13
Capitolo 1: Apocalisse
Ciao,

una visione terribile, il titolo è veramente azzeccato.
Più ci si spinge avanti nella tragedia della fine imminente e più si resta soggiogati dall'orrore crescente a cui tutti stanno andando incontro in modo inevitabile.

Eppure è bello poter vedere che, anche in un momento supremo come questo, quando ogn speranza è ormai morta, l'amore riesce ancora a sopravvivere. Un amore disperato, rassegnato, eppure ancora capace di esistere, destinato a estinguersi in fretta nel mondo reale per poter durare per sempre nel silenzio dell'eternità.

Un racconto molto potente!
Complimenti!
Recensione alla storia Lo squartatore di pezza - 26/11/21, ore 22:52
Capitolo 1: Lo squartatore di pezza
Ciao :)

Si sa, nel buio tutto cambia, e quando la fantasia è surriscaldata da racconti e invenzioni... la mente fa il resto. Ci vuole molto poco, alla fine. Soprattutto se si è stanchi!

Un racconto che mi è piaciuto molto, con il suo suggestivo crescendo fino ad arrivare alla rivelazione finale, ossia che il più delle volte una cosa è esattamente se stessa e non ciò che pensiamo noi.

Un saluto!
Recensione alla storia Urla dal pozzo - 03/10/21, ore 14:18
Capitolo 6: Io sono la strega
Un finale dolceamaro per una storia davvero cruda e allo stesso tempo trascinante.
Sei riuscito molto bene a proporre, allo stesso tempo, il profondo odio di cui l'essere umano sa rendersi capace e la forza di un'amicizia capace di sfidare ogni violenza e di innalzarsi al di sopra del male: un male che non proviene dall'inferno o dal diavolo, ma dall'uomo stesso, dalla mente di un essere che, troppo spesso, dimentica che cosa sia la ragione, oppure se ne serve nel peggiore dei modi.

Come ho detto prima, questo non è il tipo di storia dell'orrore che preferisco; eppure l'ho letta molto volentieri. E mi ha fatto piacere che, dopotutto, alla fine ci sia stata almeno una parvenza di lieto fine.

Tornerò ancora a leggere le tue storie!
Un saluto e alla prossima!
Recensione alla storia Urla dal pozzo - 03/10/21, ore 14:00
Capitolo 5: Spezzate
Ancora una volta è un crescendo nell'orrore, con la speranza che muore poco a poco insieme alle povere innocenti ormai devastate, fino all'ultimo istante, quando resta l'incertezza di che cosa possa essere accaduto. Qualcosa senza dubbio di spaventoso, se persino quegli esseri abominevoli ne sono stati terrorizzati.

Lo scoprirò presto!