Recensioni di BellaLuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un amore mai morto - 22/12/20, ore 13:13
Capitolo 1: Un amore mai morto
Ciao Thors! ^^
Innanizitutto, grazie mille per il regalo! *-*
Come vedi non ho saputo resistere e l'ho scartato subito, non vedendo l'ora di leggere ciò che avevi scritto su uno degli anime a cui sono davvero legata.
Questa non è la tua prima storia che leggo (ho letto e recensito anche la tua storia "Falso Destino") e, anche qui, non posso che farti i miei complimenti per il tuo stile narrativo, descrittivo e scorrevole al punto giusto.
Mentre leggo le tue storie riesco perfettamente a vedere le scene che descrivi così come i suoi paesaggi, è un pò come assistere veramente a una delle puntate dell'anime.
Il tema che hai scelto di trattare in questa storia è davvero delicato, e ce lo mostri attraverso lo sguardo un pò gelido e un pò inesprreviso che contraddistungue Violet, la quale non comprende, non capisce, le sue percezioni cambiano nel momento in cui si scontra con il dolore della ragazza Elis, nel momento in cui scava nel suo passato e ricorda ciò che forse, anche per difendere se stessa, aveva preferito dimenticare.
La tua Violet, nel suo essere impassibile, nelle sue battute tipicamente precise e quasi militaresche, è IC.
Violet è un'arma che solo con il tempo ha imparato che cosa vuol dire essere umana, e lo ha fatto in uno dei modi più distruttivi che la vita può offrirci: l'esperienza del dolore degli altri che alla fine non è che un riflesso del nostro.
L'episodio di Elis riporta alla mente di una Violet ormai "adulta" ciò che è stata costretta a subire da bambina, in quell'ingenuità apatica in cui l'hanno costretta a crescere.
Il dolore fisico diventa quindi poi anche un dolore emotivo, che secondo me avresti potuto scavare un pochino più a fondo dando un'introspezione maggiore a Violet e rendendo così questa storia una vera esplosione di angst. Questo è il mio unico appunto - ovviamente parere personale - alla tua storia xP
La scena finale fra Violet e Gilbert mi è piaciuta: lui la respinge perchè si sente in colpa - e c'ha pure ragione! - si sente carnefice come tutti gli altri, mentre per Violet, Gilbert è sempre stato un fascio di luce, l'unica mano gentile, l'unico amico. Se un tempo si limitava ad accettare le sue gentilezze senza comprenderle, adesso che sa dare a ognuna di esse il suo significato non può ovviamente non amarlo.
Molto dolce e di sicuro anche la mia preferita, la scena in cui si sfila i guanti e gli dice "io posso toccarti solo con queste" queste poche parole infatti traboccano di incertezza, timidezza e amore insieme. Davvero bellissime. E Gilbert che le risponde con un bacio, con un tocco che può finalmente sancire la loro unione è un finale perfetto.
Quindi, in conclusione, caro Thors, grazie mille per il tuo regalo! è stato molto bello leggere la tua storia e ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest a cui partecipa! ;)
Buon Natale anche a te e alla prossima!
BellaLuna