Recensioni di NPC_Stories

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Looking through your eyes - 10/03/22, ore 12:50
Capitolo 1: Looking through your eyes
Che bella questa storia, mi sembra più che una storia con una trama come se fosse l'evoluzione dei loro sentimenti parallela alla loro trama, come un guardarli da dietro le quinte. È davvero molto bella, hai trovato delle splendide parole per descrivere i loro sentimenti e quel loro cercarsi inconsapevole che è cominciato fin dal loro primo incontro. Mi piace molto anche come sembrano complementari, come se si completassero a vicenda, fornendo ognuno un nuovo punto di vista all'altro.
Se devo scegliere la mia frase preferita, quella in assoluto più tenera, è questa: "Quando nel Giardino dell’Eden ha accolto quello che avrebbe dovuto trattare come un nemico giurato, sotto la sua ala, per ripararlo dalla prima pioggia del mondo". È vero, Azi lo ha fatto. All'epoca non ho dato molto peso a questo evento, pensando che fosse semplicemente parte della natura gentile di Azi, eppure non posso immaginare uno qualsiasi degli altri angeli e uno qualsiasi degli altri demoni fare una cosa del genere. E che Crowley fosse un demone diverso dagli altri comunque si vedeva.
Mi piace pensare che sia stato quel piccolo atto di gentilezza quello che ha poi portato ad un'escalation di rapporti amichevoli tra loro, fino ad arrivare a formare una "loro fazione". Ha portato a "i loro fiati, i loro sospiri, i loro corpi, finalmente si incontrano". Ci sono voluti seimila anni ma, alla fine, ce l'hanno fatta a riconoscere quello che provano 😄
Recensione alla storia Flown away, fallen apart - 08/01/22, ore 19:22
Capitolo 9: Epilogo
Ricordavo correttamente: mi mancava l'epilogo di questa storia. Io sono colpevole nei confronti degli epiloghi, li considero una cosa in più, molto piacevoli e a volte utilissimi per chiudere una storia e risolvere molti dubbi, però comunque è una cosa in più dopo l'adrenalina del gran finale. E quindi non l'avevo ancora letto, a distanza di mesi.
Questo epilogo è particolarmente piacevole perché risponde alle mie domande, in particolare se questi due fossero tornati ai loro rispettivi ruoli originali oppure no. Mi fa piacere che l'abbiano fatto, Azi secondo me non può essere niente di diverso da un angelo, e Crow ama troppo fare il Bastian contrario per non essere un demone.

Ammetto che non avevo capito il riferimento all'ippogrifo sulla luna 😂 ma è stato molto divertente quando l'ho letto nelle note.
Ma che cosa ci vanno a fare sulla luna? Vanno lì per il piacere di saltellare dove c'è bassa gravità? Cioè ok carino ma penso che io dopo un po' mi annoierai parecchio. E poi troppi sbalzi di temperatura, no no, non fa per me. Ma sono sicura che con i loro miracoli sapranno rendere il luogo gradevole. Sulla luna ce lo vedrei bene un bel trampolino.

Sono molto contenta che abbiano finalmente rivelato i sentimenti che provavano l'uno per l'altro durante questa pazza avventura, perché se non ci fosse stata questa cosa a dargli una situazione magari non si sarebbero mai svegliati.
E non c'è neanche da dirlo, sono contenta pure che i due stronzi siano stati retrocessi 😈
Recensione alla storia Fra i due litiganti, vince lo stomaco. - 27/12/21, ore 00:04
Capitolo 1: Fra i due litiganti, vince lo stomaco.
Ahahahah ma quanto è cartuccia questa storia! Passo da te per lo scambio domenicale, ovviamente in ritardo. È tardi anche per augurarti buon Natale ma posso ancora augurarti buon anno nuovo, ed è molto calzante che questi due siano andati in vacanza proprio per concedersi un bel regalo di Natale di coppia. Ho trovato tenero che Crow abbia paura di volare, anzi di cadere, perché nella versione in cui lui era un demone effettivamente è caduto eheheh ^---^
Ovviamente Azi doveva essere il tipo di persona che apprezza la neve, perché è bianca e soffice e anche lui è bianco soffice 😂 per fortuna di Crow almeno lui non è freddo! Molto pittoresca la scena in cui capisce che sta nevicando per via della luce, è vero che quando nevica c'è una luce tutta particolare... adoro la tua attenzione ai dettagli.
Mi è piaciuta la loro piccola discussione su che cosa fare, uscire a fare pupazzi di neve oppure rimanere dentro al caldo, nella spa? Io sono d'accordo con Crow: i pupazzi di neve è meglio farli quando ha smesso di nevicare, tanto la neve rimane per terra, non va da nessuna parte. Quando nevica è meglio stare dentro al calduccio, nell'acqua calda è proprio la perfezione. In realtà la perfezione assoluta sarebbe una piscina di acqua calda all'aperto con l'aria fredda, ma forse non con l'aria così tanto fredda... e non se sta nevicando.
Solo che personalmente posso dire di essere sollevata che lo stomaco di Azi si sia imposto con pugno di ferro, perché da potenziale altra ospite di un albergo con spa, non sarei felicissima di andare a fare il bagno in una vasca in cui qualcuno ha scopato 😅😅😅 cioè dai con tutto il bene che gli voglio non siete da soli al mondo... Spero che per colazione almeno ci fossero le crepes.
Recensione alla storia You, me and her - 15/11/21, ore 15:05
Capitolo 27: 27 - Coraggio
Ciao cara, sono qui per "ti dedico una recensione", questa è una storia che mi sento un po' in colpa a leggere per gli scambi perché è terminata da tempo, ma mi piace e non volevo abbandonarla, quindi ho pensato che "ti dedico una recensione" fosse l'iniziativa migliore perché non serve ricambiare.
Ma che meravigliosa è, El? Grandissima, fa il suo dovere perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità <3
Spero che abbia conciato per le feste quei manigoldi! Secondo me l'intervento di Crowley non serve, ma come trattenere un genitore infuriato? Ha ragione, un genitore infuriato è più pericoloso di un demone!
Ma El non avrebbe potuto fare un piccolo miracolo e guarirsi? Oppure lei non ha quei poteri? ....o il livido è una scusa per iniziare a truccarsi?
Che strano vederla già ragazzina XD
Recensione alla storia You, me and her - 12/11/21, ore 10:41
Capitolo 26: 26 - Dieci anni
AAAAaaaaAAAAAAwwwWWWW!!
El compie dieci anni! El! Dieci anni!
Ma che teneraaa *.* Lei che "è grande", ma per fare i mestieri "non è cosi grande", ahahahha che paracula XD
È molto comprensibile la sua voglia di crescere, è una cosa che accomuna tutti i bambini, ma dovrebbe godersi la sua infanzia finché ce l'ha perché quella viene una volta sola.

Non avrebbe mai comprato una roba del genere per sua figlia, era troppo pericolosa. E no, non per El, ma per gli altri.
Posso dire che questa frase mi ha fatta spaccare? È maledettamente vera e ho riso tantissimo, anche perché non si vede tutti i giorni un demone che si preoccupa per i passanti.
Regalare una bici è stata un'idea davvero fantastica però io trovo che El abbia ragione a obiettare così a suo padre (quando gli dice "e a te la macchina a cosa serve?"), questa è una ragazzina intelligente e già si vede adesso, chissà che cosa non diventerà da adolescente 😳