Recensioni di PiccolaEco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cell of Bliss - 27/08/12, ore 19:21
Capitolo 1: Cell of Bliss
Ritorno anch'io a recensire la tua fanfiction con somma gioia. Somma gioia per le innumerevoli emozioni che sono affiorate nel leggere ogni riga, ogni parola di questa fanfiction. A tal proposito non solo ti faccio i miei sentiti complimenti per l'IC dei personaggi e per il complesso della storia, ma anche per la posizione della punteggiatura: trovo che i numerosi punti fermi siano utili ad alimentare quel senso di angoscia e di agonia interiore che attanaglia Yuno nel non essere corrisposta dal suo amato Yukkii. E' come se, in un certo senso, scandissero il lento scorrere del tempo, l'ansia di morire, che a poco a poco si fa strada nel cuore della ragazza e la rende consapvole di ciò che sta per accadere.
Mi è piaciuta molto l'idea di lavorare sui due finali, così diversi, ma che vengono accomunati da quell'unico scambio di battute tra Yukkii e Yuno: “Ti prego, proteggimi.”, dice un cadavere con gli occhi sbarrati.
“Ho tentato.”
“Evidentemente, non hai tentato abbastanza.”


Credimi, non è affatto un'esagerazione quando dico che questo scambio di battute mi ha fatto quasi venire i brividi per l'intensità che racchiude, non so come spiegartelo... mi sembra di rivedere le immagini dell'anime, di rivedere il cadavere di Yukkii immobile, freddo con gli occhi sbarrati (nel primo caso) e Yuno con il pugnale pinatato nel fianco che decide di sacrificarsi pur di non uccidere l'amato (nel secondo caso).
Che dirti, dunque: anche questa tua piccola opera è splendida, commovente, malinconica e, se vogliamo, anche  a suo modo dolce, perciò complimenti ancora con tutto il cuore.
Beh, cos'altro aggiungere... spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, sono certa che non avrò a pentirmene.
Continua così,
un abbraccio
PiccolaEco

Recensione alla storia L'odore del tatami - 27/08/12, ore 18:51
Capitolo 1: L'odore del tatami
Il titolo della tua fanfiction mi ha colpito sin da subito.Ho divorato l'intera storia in una manciata di minuti e il susseguirsi degli eventi mi ha affascinato, o meglio: mi ha affascinato il climax ascendente degli eventi, in un crescendo di tensione e violenza ("Yuno impara a sentirsi importante.", "Yuno impara che è necessario essere perfetti.", "Yuno impara a sospettare."Yuno impara a non perdonare.", "Yuno impara che la vendetta non risolve nulla."). Ecco, credo che sia stato il modo con cui sei riuscita a descrivere la vita di Yuno, dal suo ingresso nella sua nuova casa all'assassinio dei genitori, a colpirmi tanto: è un essere sempre più consapevoli dell propria vita, il maturare sempre più la concezione che solo la vendetta può risolvere i problemi. Leggendo, è come se avessi avuto la sensazione di guardare da una finestra lo scorere inesorabile della vita di Yuno, che d'un tratto si muta in incubo.
Davvero, non so più come esprimere a parole le sensazioni che mi ha trasmesso la tua one-shot, perciò non credo di poter far altro che complimentarmi vivamente e dal profondo del cuore per l'ottimo lavoro svolto e prorpio per questo mi chiedo come una così splendida fanfiction abbia soltanto tre recensioni, contando anche la mia.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, magari sempre su questo genere drammatico/malinconico, non solo perchè amo il genere, ma anche perchè ho visto che te la cavi abbastanza e sono certa che ne verrebbe fuori qualcosa di altrettanto straordinario.

Saluti
PiccolaEco