Recensioni di reginaincantesimo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non chiedermi di lasciarti andare - 11/06/13, ore 23:57
Capitolo 6: Ancora tu
Badabum bum bum bum bu!!!
Fuochi d'artificio, eh?
Bellissimo questo capitolo, forse anche più dei precedenti.
Adoro questa Anna! Tiene il punto, è cocciuta, non si fa abbindolare dagli occhi dolci. È una donna forte!Da lei non mi aspettavo altro. Sarei stata delusa da questa Anna se non se ne fosse andata.
Su Emiliano c'è da dire solo che ora o cambia atteggiamento o, povero lui, perderà la sua Anna. Io penso che si renderà conto di aver fatto una gaffe e cercherà di porvi rimedio. Non vedo l'ora di sapere come
Come al solito la forma è scorrevole e corretta. Ti segnalo solo un errore, sicuramente di battitura: samaritano lo hai scritto con due m.
Aspetto il prossimo cap.
Mi raccomando non sparite più per così tanto tempo.
A presto
mm
Recensione alla storia Non chiedermi di lasciarti andare - 07/06/13, ore 22:42
Capitolo 5: Tracce di te
Tu. Non. Puoi. Lasciarci. Così!
Ciao cara,
bellissimo capitolo, però io adesso voglio sapere cosa si dicono e soprattutto se Anna farà aprire bocca a Emiliano.
Questo Cesare comincia a starmi sulle scatole: sta sempre in mezzo! Ora comincia a venirmi il dubbio che possa mettersi di mezzo. Non è che comincia a fare il protettivo con Anna? Ma tanto Emiliano lo farà correre!
Molto bella la prima parte con Anna e Lele: il povero dottore non sa più che pesci prendere per far capire ad Anna che non tutto è come sembra.
La frase "solo quando c'è lui (...) sento di vivere" è bellissima ed è perfetta a fine capitolo.
Che te lo dico a fare che aspetto con ansia il prossimo?
Alla prossima!
mm
Recensione alla storia Non chiedermi di lasciarti andare - 05/06/13, ore 16:10
Capitolo 4: L'unica E della mia vita
Ciao Ely!
Questo capitolo è proprio... wow! Non so descriverlo.
Adoro il rapporto tra Emiliano e Valentina: se solo lui l'ascoltasse un po' di più si risparmierebbe tanta, ma tanta fatica!
Per la povera Anna invece non è proprio giornata, tra la matematica e la scelta, sicuramente combattuta, di allontanare Emiliano. Chi non si è sentito almeno una volta come lei? E' che a volte è necessario, per la nostra salute mentale, scegliere noi stessi, chiedere agli altri di farsi da parte se non sono sicuri di essere pronti a stare al nostro fianco. Chissà se Emiliano capirà che Anna ha bisogno di lui nonostante ormai l'abbia allontanato. Il messaggio che lei gli manda è un grido d'aiuto fin troppo esplicito, ma non sono sicura che il ragazzo non lo capirà. Se ne parlasse con Valentina le cose sono sicura diventerebbero più chiare per lui, ma è un tale cocciuto!
Aspetto con ansia il seguito!
A presto
mm
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 04:13 pm)
Recensione alla storia Io e te insieme ce la facciamo - 03/06/13, ore 22:54
Capitolo 11: Non posso essere il tuo Inferno
Ciao!
Questa storia mi sta facendo davvero rivivere le emozioni della fiction! E' fantastica, ed è davvero bello leggere quello che nella fiction non c'è!
La prima parte è davvero bella ed è significativo il fatto che lui non cancelli i messaggi, come se fossero una prova del fatto che la ragazza ottimismo esiste davvero e non solo nella sua testa.
Quando introduci Sonia, poi, sei veramente chiara nel definire i sentimenti di Emiliano. La frase più bella è sicuramente: "Tutto quello che mi faceva sorridere l'ho lasciato davanti ad una scuola ad aspettarmi invano."
Nell'ultima parte hai descritto i sentimenti di lui proprio come mi aspettavo che fossero.
La forma come al solito è molto buona anche se nella prima parte ti è scappato un' "intestaria" al posto di "intestataria", ma si tratta sicuramente di un errore di battitura.
Aspetto il prossimo cap!
A presto
mm
Recensione alla storia Non chiedermi di lasciarti andare - 03/06/13, ore 00:01
Capitolo 3: Qualcosa di diverso
Ciao!!!
Che bello questo capitolo!
Anna è davvero combattuta e si percepisce in maniera molto incisiva: fai continuamente notare come d'istinto pensi una cosa ma poi si renda conto che non è quello che vuole davvero, che non sarebbe giusto per lei. Sono stata terrorizzata insieme a lei dalla possibilità che il motivo della felicità di Emiliano potesse essere Sonia o il suo bambino. E' bello il modo in cui lei gli rinfacci mentalmente il suo "essere un uomo su cui si possa contare" e come usi a suo favore il riferimento allo specchio. E' tagliente come una lama e mi piace, molto! E' davvero molto coinvolgente, sei davvero riuscita a farmi entrare nei panni di Anna! Forse perchè questo personaggio è molto vicino al modo in cui io lo percepisco, come sai.
Per quanto riguarda Emiliano si nota che è molto, ma molto confuso: di certo non si immaginava un rifiuto così netto! Il fatto che lui si renda conto che lei non è più la ragazza che ha conosciuto,che abbia perso vitalità ci fa capire ancora una volta quanto lui tenga a lei e quanto sia attento nei suoi confronti.
Ora, la mia domanda è: cosa si inventerà il bel tatuatore per riconquistare la sua Anna? E Anna: cederà presto o, come spero, gli farà sudare settantasette camicie?
Sono impaziente di leggere il seguito!
A presto.
mm
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 01:46 am)