Recensioni di remvsg

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia walk through ghosts (traduzione di Leni) - 11/11/12, ore 18:22
Capitolo 1: walk through ghosts (traduzione di Leni)
scrivo ancora commossa dalla lettura e anche se č tempo che ho smesso di lasciare recensioni, a questo giro lo dovevo a me, all'autrice, alla traduttrice, a Sherlock, a John.

La scrittura incisiva, il ruolo presentee silente di John, gli gli sguardi di Molly, Mary (che un po' Sue č, ma non da fastidio) e Sherlock cosė tremendamente Sherlock rendono quest una dell fanfiction pių vere e plausibili che io abbia mai letto. Non mi stupirei se una puntata si evolvesse cosė, usando il mio cuore come carne da ragų, ma senza rancore o pentimenti. Questa č una storia bella, e fa soffrire come solo le cose belle sanno fare.
Recensione alla storia Una Finestra, due Bambini e un Libro di Troppo - 03/03/12, ore 12:36
Capitolo 1: Capitolo Unico
Apparte l'azione di lanciare il libro tra le fiamme che repuo un tantino esagerata, Ho trovato questo spin-off dolce e appropriato E non nego che mi piacerebbe leggere dell'altro. Come per la storia precedente il punto di forza rimane HOlmess che si preoccupa er Watson. Almeno per me
Recensione alla storia E' in certi sguardi che s'intravede l'infinito - 25/02/12, ore 23:56
Capitolo 1: Metamorphosis
Tu scrivi cose difficili.
Tu scrivi cose bianche.
Il bianco è un colore difficile. Da concepire, da riprodurre, da guardare. E' puro e disarmante.
Difficile, perché è facile da capire. Troppo abituati a machiavellici giri di parole, a significati nascosti, il bianco spiazza e acceca per essere solo bianco.

Sembra impossibile che Sherlock che si ritrasforma in cigno sia semplicemente così, eppure lo è.

Questa immagine mi ha fatto male, tanto da interrompere più volte la lettura.
Sherlock, l'acqua, l'infinito, John. E lui che posa sulle sue spalle il suo cappotto che in fondo è simbolo di tutto quello che hanno passato insieme. E' il finale di FUR.
E' drammaticamente quel finale che fa male e l'associazione delle due cose è di un dolore disarmante, ma bello.
Non voglio dire che tu abbia copiato o simili, ma solo che la lirica delle tue parole e la potenza della tua visione ha evocato in me il ricordo di questo film che tocca molte corde e non tutte buone, ma tutte belle.
E' la potenza del bianco.
E' la potenza della tua scrittura.
E' Reichenbach, solo più pulito.
E fa male quasi allo stesso modo.
Recensione alla storia Cold [Inside] - 01/02/12, ore 00:06
Capitolo 1: Cold [Inside]
Io non sono una brava persona, e men che meno una brava lettrice. Lascio recensioni una volta ogni morte di Sherlock, pretendendone io, sia chiaro.
Però a questo giro mi sono costretta (prendendomi il mio tempo) a recensire, proprio per una questione morale, quasi etica.
Ho consigliato a destra e a manca questa storia e ancora non avevo espresso il mio apprezzamento in maniera dovuta.

Io amo alla follia questa flash, e, strano a dirsi, non per l'aspetto drammatico/angst che tanto mi delizia, o per l'IC sempre profondo nelle tue fic, ma per lo stile. 
E' un esempio di gagliardo uso del layout e manipolazione della trama secondo i propri scopi e propri fini.
Tu sapevi dove volevi andare a parare, fin dall'inizio e accompagni il lettore nella tua trappola, senza che esso si perda nel labirinto della spirale azione-passato-pensiero.
E' per questo che ho istigato alla lettura di questa fic anche gente non interna al fandom, è un perfetto esercizio di stile, e quel che lo rende sublime è che è funzionale alla storia e non un inutile virtuosismo.
Brava. Brava davvero.


Recensione alla storia Perdono - 31/01/12, ore 15:21
Capitolo 1: Perdono
Adesso ti prego di capirmi. Per leggere questa storia ho dovuto abusare del modem internet della superiora e l'ho fatto proprio per questa storia.
Ovvio, per quanto mi delizi leggere pop porno in convento, devi capire che non è proprio il massimo della sicurezza e che ho rischiato l'espulsione per colpa tua ma, bè, me ne sarei andata con gioia.

Sei iuscita pure a dare un plot ad una richiesta di PWP istantanea e folle (deliri su deliri del gruppo permettendo), e questo non fa che aggiungere punti alla già tanta stima che ho per la tua scrittura, concisa e pura. E poi diciamolo, Jim è sempre Jim, ma raramente mi piace nelle ff. Il tuo mi fa impazzire.