Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Previsione - 08/10/23, ore 15:55
Capitolo 1: Previsione
Ehy-Ehy! Indovina chi c'è qua?
D-dopo aver pianto letteralmente tutte le sue lacrime, in un angolo, a seguito di questa storia?
Che certo... ormai dopo la piega che sta prendendo ogni singola cosa che sto leggendo al momento è sorprendente che io abbia ancora lacrime da piangere.
Molte delle quali riguardanti ancora un... taglio del personale.
Ma non pensiamo a quelle, per adesso.
Pensiamo a queste.
Allora, prima di tutto, credo sia giusto aggiungere alla tua personalissima lista di Power Up riguardanti la tua scrittura, che comprendono il farmi soffrire per dei personaggi fittizi e l'essere letteralmente la seconda copia di Tatsuki Fujimoto - uhm... non è che in realtà Justice è proprio lui...? - un nuovo potere, che in vero già avevi, però solo adesso me ne rendo stupidamente conto: tu hai, non so come, questa forza assuluta nel farmi shippare le coppie che shippi tu come se fossero le OTP più importanti della vita. Ok, per Link Click non so fondamentalmente quasi un cazzo a riguardo - però ho visto che è finalmente iniziato il manwha. Forse comincerò a farmi una cultura a mia volta - però per dire, già per quanto riguarda i tuoi lavori su CSM, letteralmente mi hai spalancato gli occhi verso coppie che, al tempo, non ritenevo fondamentalmente le mie principali.
Voglio dire, Angel e Aki erano sì una ship palese - soprattutto perché, esattamente come Akutami, a quanto pare, pure quest'altro è super fan degli yaoi - però come ben sai io ai tempi ero ancora preso con la'AkixHimeno.
FInché non ho letto ogni tua singola ode a questa coppia che sì, mi hanno fatto dire 'oh ok. Capisco'.
Diciamo che qua siamo fondamentalmente agli stessi livelli. Non fosse che PORCA DI QUELLA PUTTANA non ricorderò mai i loro nomi a memoria, e quindi non riuscirò mai a nominarli bene come vorrei, anche a sto giro, letteralmente, li vedo come la cosa più bella del mondo. Non direi adorabile, perché questa ship segue i trope di ogni BL, ovvero Depressione.
Depressione assoluta.
(che guarda caso: le tue otp sono Aki x Angel/Geto x Gojo/Sta roba qui... non capisco più se sei sadica o solo masochista).
Ma nonostante questo... beh, non posso non shipparli. Che come ti dissi, è bastato anche solo vedere qualche screen o qualche immagine riguardante i due tipi per farmi dire 'ma FIGURATI se questi non tro- non stanno assieme'.
Che voglio dire... l'inizio esatto di questa fic parte con sti due che dormivano nello stesso letto, mi è parso di capire...
Quindi insomma... Capitolo 11? Per quanto nessuno dei due mi dia l'aria di essere Into Bondage... o forse sono io che non riesco a leggere dietro le righe. Comunque sia, come sempre, un complimento che ogni volta mi sento di fare perché te lo meriti: le tue storie hanno per sempre guarito la mia feroce repulsione verso il BL. Perché vedere come tu gestisci queste relazione, in maniera così positiva, dolce, passionale ma per niente tossica e/o terrificante che è, purtroppo, il modo a cui sono stato esposto al genere - qua su efp, tra l'altro. pensa un po' - è semplicemente meraviglioso.
Diciamo che mi fai apparire BL e GL come due faccie della stessa meravigliosa medaglia, e quindi ti voglio bene.
Tra l'altro, pure in sta storia, devo dirlo, non ci sei andata così piano con l'horniness. Diciamo che in alcuni punti e momenti, sei stata più... mi verrebbe da dire spinta, ma in vero non è che sia capitato chissà cosa - voglio dire, nessun albino carino è stato incatenato ad un letto da una sciarpa, o altro - se non qualche limone durissimo che, comunque... credo effettivamente sia aumentata la temperatura, ad ogni modo.
Oltretutto... OLTRETUTTO... nulla da togliere ai tuoi bambini prediletti, però Lu e Cheng sono veramente, VERAMENTE, bellissimi.
Che seguono la regola dei manwha BL eh, dove tipo la tua eterosessualità - almeno nel mio caso - va a farsi benedire e vorresti sposare ogni singolo individuo che ti viene presentato.
Quindi, tenendomi a mente i volti dei due personaggi, queste scene qua sono risultate comunque piuttosto... intriganti. Diciamo così.
Ma ehi! Questo non è un hentai!
Questo è una fossa comune per la mia felicità!
Infatti, come ormai mi hai abbituato, tu sei davvero bravissima nell'annientare brutalmente tutte le cose belle nel modo più violento e mostruoso possibile. E' un complimento eh, però... ammetti che ti senti un po' male quando lo fai... dai.
Che oltretutto, ora entro nella parte un po' meno emotiva del: quali sono le cose canon e quali no? Insomma, praticamente, chi sono sti tizi che vogliono ammazzare i viaggiatori fotovoltaici in quest'universo? Credo sia una cosa di trama che non comprenderò sicuramente in poco tempo - solo due capitoli son pubblicati su Manga-Buddy mannaggia alla miseria - però lo ammetto, mi ha ricordato anche questo un po' Steins.
Ho notato una cosa: i viaggi nel tempo e l'entropia, nella cultura asiatica, sono tipo sinonimo di disperazione.
Ya-hoo.
La prima volta che sono contento che siano stati gli americani a fare Ritorno al Futuro e non quegli altri...
Che tra l'altro, sempre una cosa di trama prima di parlare della distruzione delle mie emozioni... ma praticamente, l'obbiettivo dei tipi, quale sarebbe fondamentalmente? Perché se non possono cambiare il corso degli eventi - in teoria, visto che sia Lu che l'altro hanno tipo stuprato questa regola che sembra di vedere un video di Elisa True Crime - che senso ha questo viaggio temporale?
Per creare altra depressione?
Parlo da ignorante eh.
Ma anche da persona convintissima che si tratti solo di depressione.
Ma accantonate queste cose noiose... onestamente, cosa vuoi che io ti dica? Come sempre, ogni passaggio, ogni pensiero introspettivo... ogni tutto, grava sul protagonista che usi come vettore e sia sulle mie spalle da lettore che deve vedere un personaggio a cui voglio bene da pochissimo tempo mente si autodistrugge. C'è da dire una cosa: Lu era tipo il più serio, rigido tra i due, ma letteralmente, in alcune scene, me lo hai quasi fatto sembrare che soffrisse forse ancora di più rispetto a Cheng per quanto riguarda la rottura brutale di questa loro relazione. Inoltre, a sto giro, sto povero stronzo ha dovuto rivedere il suo amato migliore amico (così almeno dicono gli storici) morire, e rimorire, e rimorire ancora.... e io mi chiedo come abbia fatto a non andare letteralmente fuori di testa.
Perché devi ammettere che è DURO eh, farcela in questo modo. Ed è duro per me accettare il fatto che lui abbia accettato d'essere il motivo per cui il suo migliore amico muore in continuazione. E, di conseguenza, ha fatto il passo di allontanarsi sempre di più da lui. Ora sono, effettivamente, solo migliori amici. Però è sempre terribile: vedere la persona che ami, sapere che avete passato momenti meravigliosi assieme, ma che lui non ricorderà mai più e che tu non potrai mai più rivivere per proteggerlo.
E' spaventoso e doloroso al tempo stesso, non so come spiegarmi.
E io beh, ero già abbastanza in angoscia con tutto questo... però poi tu hai pullato l'1/2 ed hai fatto accadere la cosa che ha dato inizio alla tua prima fic. Tra cui, poi, la rassicurazione che sì: questo è il prequel di quella fic.
Perciò in un certo senso... posso quasi dire che tutta questa sofferenza è stata, in qualche modo... ricambiata? Insomma, sì... entrambi i due contraenti hanno sofferto come bestie, però basandosi sul finale dell'altra storia, tecnicamente forse un epilogo non depresso c'è.
C'è eccome!
E poi, a quanto pare, ti conosco ancora bene: non vuoi far solo soffrire i bambini a cui ti affezioni.Quindi sono speranzoso che farai in modo di far contenti questi ragazzi, in futuro.
Magari con una fic a luci ro-
In sostanza, carissima, come sempre, tiri fuori dal cilindro una storia più bella della prima, ogni volta. E sono STRACONTENTO di poter continuare a leggere le cose che ti frullano per la testa.
Carissima, non vedo l'ora di vedere - impegni permettendo - quale altra bellezza avrai da offrire in futuro!
Carissima, bye bye!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Immersione - 17/09/23, ore 21:13
Capitolo 1: Immersione
Vedi.
L'unico effettivo ed inequivocabile difetto di queste storie qua, sono io. Perché le leggo senza esattamente sappere di cosa sto leggendo, visto che sono in un fandom che non conosco assolutamente zero, perciò sono letteralmente impreparato ed imbarazzato per la mia ignoranza.
But this won't stop me.
Voglio dire, se un cristiano può andare letteralmente a spasso per delle fotografie per salvare il futuro padre dei suoi figli, io sicuramente posso lasciare una recensione ad un fandom sconosciuto.
Comunque sia, una cosa che sicuramente mi ha ricordato il leggere questa storia, è il fatto che sei spaventosamente brava a creare personaggi che esprimono emozioni estremamente forti.
Quasi da dolore fisico.
Non conosco queste genti, non conosco il contesto del tutto- più o meno, voglio dire, lo hai reso abbastanza chiaro fin dall'inizio - ma credo che letteralmente il leggere di loro all'interno di queste pagine, me li ha fatto decisamente voler bene.
Tanto.
Allora, innanzitutto devo ammettere una cosa: io ODIO i racconti in cui c'è dell'entropia. Ok, allora, odiare è una parola grossa. Il fatto principale è che divento scemo leggendoli. Voglio dire, ho preso il manga di steins gate, erano solo sei volumi.
Ci ho messo un anno quasi per finirli.
Letteralmente, io e i viaggi del tempo non siamo amici.
Ma sono contento di non essermi sentito troppo imbecille leggendo questa storia. Anche perché, la questione dei viaggi del tempo era, per la fortuna del mio povero cervello sanguinante, abbastanza marginale.
No.
Fortunatamente non era quello il punto principale.
Quello principale era la FOTTUTA DEPRESSIONE.
Che come ho detto, ogni volta che argomenti cose strazianti, è come ricevere un pugno dritto in faccia da Star Platinum.
E credo sia uno dei migliori complimenti che ti abbia mai lasciato XD
Sul serio, il carico emotivo di questa storia era decisamente devastante, mi hai fatto letteralmente andare in catalessi di disperazione per due personaggi - tre, se conto la loli che viene posseduta da... che cazzo ne so... Jhon Wayne Gacy però dei BTS? - che fino a qualche giorno fà nemmeno conoscevo.
(che voglio dire, se rimaneva morto... dopo aver visto le immagini l'unico commento che posso fare è CHE SPRECO :Q)
Che adesso che ci penso... ma hanno tipo lo stesso pattern di colori di Geto e Gojo?
WTF?
Comunque a fine recensione ti dò una notizia che mi ha dato mia sorella riguardo quei due.
Tornando alla storia, in sostanza, è stata davvero dolorosa. Ora, ho colto le cinque fasi del lutto? Beh, ne ho colte quattro, perché decisamente l'accettazione non esisteva nei parametri di Cheng, e non pretendere che io mi ricorda bene i nomi dei protagonisti perché io non sono Reed di Criminal Minds. (letteralmente l'unico nome che conosco a memoria di un Manwha è Jin Woo, ma solo perché ho un'ossessione non eterosessuale per quel tizio).
Detto ciò, senza contare la quarta fase, tutte le altre erano lì, in bella vista ma non specificate. E decisamente hanno dato alla narrazione quel tocchettino di tristezza che DAI NO!? ABBIAMO FATTO TRENTA!?
FACCIAMO TRENTUNO! - voglio morire -
Che voglio dire... MENO MALE che Angel e Aki sono morti uguali.
Avresti voluto vedere uno dei due rimasto in vita a piangere l'altro in questo modo? Io no di certo.
E spero di non averti appena dato l'idea per un'altra shot simile altrimenti mi spacco la faccia con Casa di Foglie che tanto è pesante.
Detto ciò, però, sappiamo qual'è la manfrina: ho promesso al mio husbando che non romperò alcuna regola per salvargli la vita.
Ed è proprio per questo che romperò ogni singola regola per salvargli la vita.
Onestamente?
Questa dinamica... è una delle mie preferite. Certo, sanno anche i muri qual'è la mia principe, ma questa è fondamentalmente la mia altra ragione di vita e, inoltre, può essere una diretta conseguenza della prima, no? L'amare così tanto una persona che, fanculo l'universo, fanculo l'esistenza, io rompo ogni singola regola per tornare indietro a salvarti. Dovessi anche andare all'inferno a spaccare il culo a SATANA in persona per farlo.
Non mi fermerà nessuno.
Non mi fermano le regole dell'entropia, figuriamoci se lo fa un Serial Killer con il potere dell'Esorcista.
Ed in conclusione, non posso che essere al settimo cielo nel vedere che questa storia si è conclusa così bene, con il salvataggio del bimbo morto all'inizio. Perché alla fine, il Serial Killer avrà fatto tutto il suo bel discorso.
Ma giustamente, Cheng Xiaoshi ha risposto con "My heart and actions are utterly unclouded...! They are all those of 'Justice'!" Oh, è passato quasi un anno, ma sono ancora in strafissa porca troia...
Ed in fine, tutto è bene quel che finisce bene, perché l'unico vero ansiogeno che avevo era il fatto che Lu Guiang non fosse esattamente entusiasta che il suo futuro marito abbia giocato con le regole dello spazio/tempo per salvargli il culo.
Ma invece... invece ha apprezzato.
Ed io non posso che esserne contento.
E sono contento anche di averti finalmente potuto rileggere e rirecensire ^^ con tutte gli impegni e i febbricitanti - pun intended - giorni che hai passato nell'ultimo periodo, sono felice di poterti finalmente rileggere ^^
Mia cara, grazie per questo pasticcino di storia, e ti auguro buona serata!

P.S. parlando della Sugu/Geto: Akutami (l'autore di JJK) era tipo in mega fissa con i BL in quel periodo. Quindi possiamo assumere con calma che la loro ship era totalmente canon. Non serve ringraziarmi.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Un mistero a corte - 23/07/23, ore 17:10
Capitolo 3: La sera degli amanti (finale)
E finalmente, eccoci qua che arriviamo a quest'ultimo capitolo.
Che probabilmente è stato anche un motivo per cui adesso si sente così caldo qua dalle mie parti.
Premessa, che non ho detto prima: forse non era esattamente l'effetto che volevi sortire con quella particolare azione ma... quanto cazzo hai reso inquietante il fatto che la musica partisse quasi all'improvviso da lontano a Versailles per poi perdersi nei suoni vari e nella notte?
Insomma, WOAH.
CHILL BRO!
Non so, mi ha dato un vibe positivo di ansia, tipo da musica oscura che arriva da un castello infestato da fantasmi o... uff... vampiri.
(Parlo di vampiri propbabilmente perché sono in presa bene con la mia shot... che tra l'altro ha più punti in comune con questa di QUANTO MI ASPETTASSI. Ma che cazzo!?)
Ma tolta questa piccola postilla che mi ha fatto ridere, arriviamo a noi: dunque, ti avevo detto che le protagoniste principali di sta storia erano le descrizioni. E, indubbiamente, sono ancora di quell'idea lì. Serissimo. Peeerò, anche se quelle suddette descrizioni le vediamo anche qui, il soggetto è decisamente un'altro.
Maria Antonietta ha brillato qua più che in ogni altro capitolo. A parte il fatto che me l'hai fatta disegnare da persona che ci crede con la spada, e quindi bom, fine, l'immaginarmela mezza tomboy con la ferraglia in mano che duella potrebbe avermi letteralmente causato una concussione. Poi ovviamente non sei stata chill per mezzo secondo, visto che hai dovuto pure dare il particolare del fatto che avesse i capezzoli turgidi sotto il vestiario.
GIdeon come cazzo non è morto, esattamente?
Ma ciò detto, ovviamente, l'anplain - non credo di averlo scritto bene MAI - finale c'è stato con l'amplesso finale. Che voglio dire, è una tua storia. Potevo aspettarmi qualcosa di meno saporito? Ora, una cosa di certo non me l'aspettavo, ovvero che in una tua storia un male pg fosse così subbino.
Che voglio dire, mi hai deliziato: tra le gambe muscolose, quel footplay da dom assoluta e il fatto che con il suo amante la Regina abbia dimostrato quasi una specie di istinto materno...
BEH.
Sono morto.
Guarda un po'.
Mi pagherai il funerale.
Scherzi a parte, tutta questa parte finale è stata brutalmente dolce/amara. Alla fine comunque sembra che si stia per arrivare al culmine della super rivoluzione che tutti, purtroppo, conosciamo, e quindi non so quanto bene potranno andare a finire le cose. Che in vero, oddio, essendo un'ucronia si può fare praticamente quel cazzo che si vuole, no? Quindi, dai, un pizzi bitzi izzi di speranza ce l'ho ancora.
Anche perché MArie e Gideon sono bellissimi assieme. Alla fine, il buon tempo si è preso una delle Milf più Milf che possano esistere al mondo. Ed è anche una che mi da l'idea d'essere una belva ASSATANATA a letto.
Quindi sempre meraviglia delle meraviglie, no?
Insomma, anche in questa storia, come sempre, ti sei dimostrata in grado di poter scrivere letteralmente in qualsiasi campo possibile, dal più dolce e romantico, al più brutale e sadico.
E io non posso che dirti di continuare a scrivere, perché questo è decisamente un dono che pochi anno.
E io ti rinnovo i miei complimenti e, oltre a ciò: CI vediamo con il ritorno di Akira!
A prestissimo, spero!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Un mistero a corte - 23/07/23, ore 16:56
Capitolo 2: Un pomeriggio a Versailles
Allora, eccoci qua al due. Ti avevo detto che sarei strapassato, NO!?
E quindi...
Prima di tutto, però, un simp verso le tue abilità d'autrice: sei stata decisamente una gran figa nel come hai strutturato il tutto e nel come sei riuscita a bilanciare due atmosfere completamente contrastanti nel raccontare questa breve storiella. Da un certo qual punto di vista un po' mi rammarico nel non essermi mai avvicinato a Gideon of the 3d.
(Anche perché, voglio dire, la mia Marie *lips biting*)
Perché avrei potuto fare dei commenti anche un po' più approfonditi sul come hai caraterizzato i personaggi e sul come e quanto sono fedeli alla loro controparte originale.
Però anche, chissene.
Alla fine io reputo ogni tua storia ed ogni storia che leggo come originali, e mi piacciono così come sono.
Senza se und senza ma.
Però posso dire una cosa: per quanto io non conosca il manga da cui trai tutto, ho amato il modo in cui hai caratterizzato Maria Antonietta. Cioè, storicamente, è praticamente LEI. Voglio dire, magari sono un po' basato, però insomma, quella tipa io non l'ho mai vista malvagia o spietata, solo spaventosamente e terribilmente infantile ed ingenua.
Insomma, non portata per fare la regina.
Insomma, una rincoglioni-
Nel complesso, però, non la sto insultando... cioé sì, però non con cattiveria. Alla fine la sia ama, anche con tutti i suoi difetti e quant'altro, non trovi? Le si vuole bene, dai.
E tu me l'hai fatta decisamente amare e, onestamente, non avessi già creato l'amor cortese super mega dolcioso - e altro - tra lei e Gideon, mi aspettavo una mezza sforbicata tra lei e Yolande.
Eh? *mumble* *mumble*
Che voglio dire, questo è solo il lato oscuro dello yuri che mi sta parlando, ma tant'é. Alla fine con i tuoi demoni o li esorcizi, o ci convivi.
E io ho deciso di convivere con il mio (Per scelta).
Ciò detto, come accennato a inizio recensione, amo il contrasto che hai creato, che si vede anche bene nel finale. Abbiamo da una parte sfarzi e amor cortese mega dolcioso... ma al tempo stesso, fuori dalla mura della Gabbia Dorata, si sta svolgendo letteralmente una tua storia.
Voglio dire, la Rivoluzione Franciese è giusto due righe uno degli eventi piùù tragici e brutali mai avvenuto nella storia umana, e quindi è molto particolare il fatto che tu non ti sia focussata sugli orrori che ha portato.
Oh beh, non che me ne lamento: le tue storie più wholesome e dolciose con solo amore e pensieri positivi sono come caramelle di quelle che prendi al cinema.
Quindi vinciamo tutti!
Mia carissima, direi che è il momento di passare a, beh, quello che si potrebbe tranquillamente considerare come un tuo picco u.u

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Un mistero a corte - 23/07/23, ore 16:45
Capitolo 1: Una mattina d'estate
Beh dai.
Ho fatto una promessa, no? Ho detto che 'dovesse anche capitare l'apocalisse nucleare spoilerata in Fallout' sarei comunque passato, giusto? Ebbene, signore e signora, eccomi finalmente qui.
Allora, lo dico subito: diciamo che questa è storia è molto, parecchio, ESTREMAMENTE, chill. Quindi non credo dovrai aspettarti una delle mie serie di recensioni super mega psicopatiche come quando leggo le tue altre storie che sono... beh, decisamente meno chill di questa.
Però te lo dico: cercherò d'impegnarmi :3
Allora, partiamo subito con lo sclero: QUANTO SEI ANDATA OVER THE TOP CON LE DESCRIZIONI A QUA!?
Allora, non lo negherò e nasconderò più, anche se forse è probabile che mi sia già rivelato al riguardo: le ambientazioni barocche mi fanno andare completamente fuori di testa. Però, se si passa al Rococo diretto, potrei letteralmente rischiare d'essere internato.
Allora, c'era questa graziosissima e deliziosissima delizia già nella storia di quella che letteralmente se avesse potuto si sarebbe scopata da sola (entrambi sappiamo di chi sto parlando), che le tue descrizioni di ambienti raffinati ed estremamente godibili alla vista.
Qua però sei veramente andata oltre l'umana capacità di presentare una villa di questo tipo: vuoi che Versailles è una realtà esistente sul serio, vuoi che letteralmente io ho sempre voluto vedere una storia in cui venisse ambientato anche solo un pezzo lì dentro - possibilmente una storia di vampiri. ma questo è un altro argomento - ma ho amato alla stramaledetta follia tutto questo.
TUTTO.
Ogni descrizione era una carezza agli occhi e all'anima. Ogni ambiente, ed ogni statua ed ogni singolo frammento del giardino era letteralmente un meraviglioso quadro. Lo stesso vale sicuramente anche per il villaggio costruito per il capriccio di Antonietta - tornerò da lei anche, poi - che ha creato quel perfetto e meraviglioso contrasto tra la boria di versailles e uno dei villaggi più pittoreschi e da prologo di GDR che io abbia mai visto.
Complimenti, alla faccia.
Direi che di questo primo capitolo il protagonista assoluto era il come hai descritto bene il tutto, e hai creato direi un ottimo protagonista. Sono davvero in presa bene. Anche tipo tutto il discorso della mattina che lentamente arriva... bellissimo.
Tutto disgustosamente meraviglioso.
Per la parte finale... beh, in realtà non vorrei dilungarmi troppo su quella. Diciamo che l'ho reputata un mini antipastino di quelli proprio mega sfiziosi per aspettare la portata principale che è stata la SCENA dell'ultimo capitolo (mi sto leccando i baffi anche ora che devo solo recensirla).
Beh, che dire? I complimenti ancora non te li faccio u.u
Me li conservo per l'ultimo capitolo, e quindi...

- TONIGHT, WE REWIEW! -