Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scissione - 11/11/23, ore 11:39
Capitolo 1: Scissione
[Tra l'altro, fun fact completamente a caso mio: mi ci è voluta la tua seconda shot su Tsumiki per rendermi effettivamente conto che condivide lo stesso nome di una delle mie OC dell'Originale di cui ti parlai un tempo. L'unica differenza, è che invece di essere un po' incestella, la mia ha contratto la terribile malattia del Big Ga-]

Carissima! Come va sto finesettimana? Spero tutto bene!
Come già ti dissi, ai tempi, io il capitolo già lo avevo letto e gustato, però per motivi psicofisici - che comprendono anche il fatto di essermi fatto una tirata dalle 7 di mattina fino alle 7 di sera prima di poter tornare a casa sto giovedì - non ho avuto la forza e la volontà di recensire questa storia. Anche percé, sis, ci sono storie facili da recensire, e storie in cui 'Ommioddiocosacazzoscrivoadesso' style.
Quindi ho dovuto ponderare molto a lungo come fare.
Oh? No, non ti preoccupare, nessun moralismo.
Come ti dissi, nel mio cielo la gente è libera di shippare in qualsiasi modo e in qualsiasi tipo. Poi, voglio dire, il wincest ha... il suo charm (clearly not me Shipping Maki x Mei. Of course not. Anche se la cosa effettivamente migliore sono entrambe le sorelle Zenin su Kugisa-)
Però... devo ammetterlo, quando si affrontano dinamiche di rapporto così tanto turbolente, è davvero difficile trovare le parole per parlarne.
Insomma, sta storia è stato un rollercoaster emotivo non da poco!
E' passato da: wholesome (per quanto possa essere wholesome il fratello minore con il wet dream di farsi cavalcare dalla sorella); a horny as fuck, a toxic as fuck, a depression style.
Insomma: la mia mente già debole era sul punto di rottura a fine storia, non trovi anche tu?
Detto ciò, parto subito con il dire che, le dinamiche dei rapporti interpersonali tra i personaggi (quanto lunga questa frase, però dai) sono una di quelle cose che più mi stanno a cuore in una storia. E qui, decisamente, hai fatto un bellissimo lavoro! Certo, sono più per la tensione tenera tra i characters, però vedere quando el situazioni sono così tanto turbolente - da occhi esterni - ha un nonsoché di appagante.
Ok, non esattamente.
Appagante è il fatto che siano trattate bene.
Insomma, l'idea che Megumi tan menasse la gente perché s'immagina che questi vogliano fare le zozzerie assieme a sua sorella è abbastanza... canon? Lo vedo nel canon, insomma. Decisamente. Magari non tutta la parte in cui sti due probabilmente ci davano dentro come conigli, però che Megumi massacrasse di botte le malelingue, oh, quello sì, decisamente.
Tra l'altro, bellissima la scena in cui Tsumiki si preoccupa perché suo fratello non risponde al telefono ed è irraggiungibile. Anche perché è relatable (l'inferno di avere un fratello/sorella minore è anche QUELLO. Ne so decisamente qualcosa. Oltretutto, quando vuole chiamare Gojo, ero tentato di esordirmente con 'quale delle due metà?' S-scusa, la smetto, hai ragione. Too Soon.) e poi fa comunque capire quanto l'uno ci tenga all'altro... ecco, forse un PO' TROPPO.
Allora, ti dirò: non mi troverai mai a lasciarti un commento troppo esaustivo sulle scene erotiche. Perché per quanto io le apprezzi, ahem, DIVINAMENTE soprattutto se scritte così bene, sono un tipo che s'imbarazza facilmente. Letteralmente che si butta a terra rotolando con le mani sugli occhi nemmeno fossi Nazuna di Call of the Night. Per dire, nella seconda fic di Genshin che ho scritto, ho letteralmente fatto un ACCENNO di un qualche genere di rapporto, senza specificare nulla, ed ero comunque sul punto di collassare.
Colpa mia. E' una mia grave mancanza.
Però posso solo dire che è stato veramente un mini-arc spettacolare. Le scene erano pregne della carica erotica che meritavano e Tsumiki l'ho trovata estremamente cute and sexy in ogni singola occasione. Il pezzo nella doccia e il pezzo dove lei dice a Megumi 'va tutto bene' penso mi abbiano letteralmente quasi ucciso, e abbiano anche fatto scigliere l'intonaco di camera mia per quanto erano HAWT.
Tral'altro, confesso che non mi aspettavo fosse Tsumiki la più sottona, a letto, fondamentalmente perché ormai la mia religion si basa sul fatto che 'i personaggi maschili tenebrosi e cinici, sotto le coperte sono dei subbini senza speranza'. Che poi, anche lì... sottona fino ad un certo punto, perché si vedeva che in un certo senso le redini sembrava tenerle comunque lei belle salde.
Ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Ooooh... ok. E adesso arriviamo al pezzo che ho ansia di più nel recensire, principalmente perché non so esattamente come prendere la cosa senza dire stronzate o comunque qualcosa che non voglio dire. Perché, oi, c'è da ammettere una cosa. E' stato bello finché è durato, però letteralmente tutta quest'ultima parte ha preso una piega talmente TANTO TOSSICA che non so esattamente come io abbia fatto a raggiungere il finale senza tenere indosso una maschera antigas.
Inoltre... non me la sento nemmeno di dare ne tutto torto ne tutta ragione a entrambi, per come hanno gestito la cosa.
In primis, onestamente - e questo DAVVERO io non lo reputo un problema - non ci vedo niente di sbagliato se due step bro sviluppano sentimento l'uno per l'altro. Nel bene o nel male, se si sviluppano sentimenti diversi e più forti rispetto a quelli di comune fratellanza, non ci trovo niente di male se poi si amano in modo diverso dal solito. Certo, magari eticamente è un po'... pecugliare - che poi in Giappone si fanno le zozzerie tra cugini e nessuno batte ciglio, quindi sti cazzi - ma finché il consenso arriva da entrambe le parti, veramente non lo vedo un problema. Voglio dire, in Kiseki una delle ship principali è letteralmente incentrata su questa dinamica qui, E TUTTI GLI VOGLIONO BENE!
Ma insomma!
Inoltre, se proprio si pone il problema serio, Tsumiki e Megumi possono sempre chiedere a Gojo di trasferirsi in Alabama, e lì il problema si risolve.
Detto ciò, dico che la relazione stava sfociando nella tossicità perché... è vero. Megumi è passato da imbarazzato strano a farsi un po' troppo violentemente iperprotettivo, e possessivo. E devo ammettere che questi comportamenti qua sono estremamente terribili da tenere. Perché ok la gelosia, ci sta. Voglio dire, se sei geloso vuol dire che te ne importa, anche con il rischio di diventare fastidioso, ma finisce lì. Però passare da quello al letteralmente trasformarti in una specie di carceriere senza nemmeno rendersene conto è... mostruosamente brutto. La parte finale, che mi ha fatto particolarmente soffrire, è stata brutta, perché vedere Megumi arrabbiarsi così tanto con Tsumiki ha terrorizzato anche me - soprattutto perché lo sappiamo TUTTI che questo ragazzo ha un po' di... anger issues. O comunque Toji issues *memoria di quando stava per brutalizzare la collaboratrice di Reggie Star SOLO perché aveva ancora un po' di rancore in corpo* - anche perché è brutto vedere un personaggio che, alla fine della fiera, reputi comunque una brava persona comportarsi in modo così becero.
D'altro canto, però... non posso nemmeno dire che Tsumiki è priva di tutti i torti: in primis, da sorella maggiore più matura, se sapevi GIA' che sarebbe andata a finire come è andata a finire, non ci andavi dietro così tanto. Letteralmente, comunque, Tsumiki verso la fine è sembrata super mega contro tutto quello che è successo... ma perché non prima, allora? Cos'è cambiato, esattamente? E poi, durante la sfuriata di Megumi, ha detto comunque lui una cosa che non mi è sembrata una stronzata: se proprio non volevi più avere nulla a che fare con me, perché mi sei rivenuta a cercare? Anche quel discorso sulla freddezza di lei, nei suoi confronti, era un comportamento brutale. Sicuramente, nessuno dei due aveva effettivamente coraggio di affrontare l'argomento... ma secondo me avrebbero dovuto parlarne di più, in qualche modo.
Perché, come si vede alla fine, non si sa mai cosa potrebbe accadere, e magari il tempo per chiaririsi non lo si può più recuperare.
Ed è stato un finale terribilmente realistico e cattivo il tuo.
Brutale. Ti odio. Ma ti voglio bene perché scrivi bene.
Detto ciò, un lato positivo che posso trovare di tutto questo è che, nella loro mente, entrambi i fratelli si stavano sentento brutalmente in colpa per come hanno devastato il loro rapporto più puro. insoma, questo fa capire che, nonostante tutto sto casino, il bene non ha mai smesso di arrivare da entrambe le parti e, forse, con un po' più di tempo, magari la loro vita poteva anche ritornare in una qualche specie di vera normalità e ogni cosa si risolveva.
Ma poi è arrivato il coma.
Ma poi è arrivat Yorozu.
Che vita di merda.
Ma detto ciò, carissima, grazie per quest'altra storia che sicuramente finisce tra le mie letture più deprimenti della VITA. Insomma, sono uno da good ending, però a volte leggersi robe dove la luce alla fine del tunnel non si vede... ha il suo charme, no?
COmunque sia, noi sicuramente ci rivedremo. Magari sotto qualcosa di più wholesome perché sono abbastanza stufo di soffrire T_T

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La notte di Alphard - 04/11/23, ore 10:42
Capitolo 1: La notte di Alphard
[Sì. Sta recensione sarebbe dovuta uscire ieri. Ma visto che sto sito BECERO mi ha fatto quasi raggiungere il crollo mentale-Kobeni, ho chiuso tutto con la violenza di un Malevolent Shrine. Sì, quello di Shibuya- Puoi capire che' mai ho dovuto rimandare...]

...
Eh io me lo dico sempre, in realtà.
Certo, ogni singolo giorno.
Sono lì a dirmi 'ma sì voglio dire... le hai fatte tutte! Sei in pari sia con jujutsu Kaisen che con Chainsaw-Man, sicuramente non potrà mai esserci nulla al mondo che potrà urtarti brutalmente come qualsiasi cosa tu abbia passato da quelle parti, no?
Oh boy.
Peccato che sono finito sul tuo maledetto profilo, non è vero? Che oltretutto mi è parso di capire un pattern quaggiù... l'allegria, non è che ti garbi più di tanto, non è vero? Perché ho come il sentore che, ora che ho cominciato a leggerti... sarà necessario quantomeno preparare ogni singolo spergiuro per non arrivare alla fine di ogni lettura messo peggio di Edgar Allan Poe.
Scherzi a parte, Ehilà! Guarda un po': sembra che non ci abbia messo più di tanto a passare da queste parti! Ed è... in tutta onestà parecchio incredibile.
Mi capisca: sono pigro.
Sono la seconda persona più pigra che conosco al mondo.
La prima abita nello specchio (l'ho scoperto dopo aver perso Sasso Carta Forbice contro di lei. Una volta).
Ma voglio dire... ora... cerchiamo di essere onesti: per Jumpei, questo e altro!
Anche se... è dibattibile che Jumpei nelle tue mani si trovi in una situazione migliore. Trovi?
Io trovo, trovo eccome.
Allora, da una parte abbiamo: ti salvi, ma finisci in un riformatorio dove subisci ciò che hai subito per tutta la vita, ma mille volte peggio, con la possibilità di - forse - uscire in futuro, ed avere un tuo boyfriend tutto tuo. E l'altra, è quella in cui non ti salvi, smetti però effettivamente di soffrire, ma diventi un pokemon.
E muori subito dopo.
E' un conundrum particolarmente complesso.
Però nella prima c'è la possibilità di vedere Itadori, quindi suppongo che sia la scelta più saggia.
Come nella tua prima storia che ho letto, ovviamente, le raw emotions dei personaggi sono il tuo punto cardine assoluto: la sofferenza e il fiele nell'animo di Jumpei arrivano con una certa cattiveria... però anche la sua incredibile chaddanza. Insomma, questo mostro sta riuscendo a tenere testa ai terribili soprusi di non più solamente bulli del cazzo, ma letteralmente CRIMINALI - che allora, posso autocnsolarmi solo di una cosa? Nel mio headcanon, considero tutta sta gente quelli che poi ci crepano male quando si attiva il Dito di Sukuna nel riformatorio. Tanto voglio dire, hai già modificato la sopravvivenza di Jumpi, che sarà mai una timeline differente, no? - esageratamente omofobi e stronzi.
E quell'altro... niente. Letteralmente, sembra abbia deciso di sopravvivere tentando la tattica Bocchi. Riuscendoci quasi alla perfezione. E per dire... volesse letteralmente fare un massacro, sembra che abbia tutte le carte in regola e le possibilità di farlo. Voglio dire, sicuramente lo hanno disarmato di ogni cosa... ma possono veramente disarmarlo di uno Shikigami?
Insomma, hai detto che ha... perso il controllo della Medusa... ma cosa mi dice che non possa, effettivamente, ancora poterla usare per cucire la bocca dei suoi tormentatori per sempre con una serie di frustate talmente rinvigorenti da fargli esplodere la spina dorsale dal culo?
Uff...
Si vede che odio le ingiustizie?
Credo che SI VEDA che odio le ingiustizie.
Ma con questo, dubito che Jumpei deciderà di fare qualcos'altro di tanto terribile: in primis, dopo il macello che è successo a scuola, dubito abbia tutta sta voglia di ripetere una strage tale. Soprattutto pensando al fatto che, fondamentalmente, sicuramente si è salvato per mano di un talk no jutsu di Itadori. Capibilissimo tutto se quell'altro mi chiedesse dei soldi sarei disposto anche a dargli tutto il portafogli. E il mio conto in banca.
Quindi, visto che ha ottenuto il suo soft spot per Itadori, dubito agirebbe male anche solo per non sapere di averlo fatto soffrire, in un certo senso. A tal proposito, props per la ship trattata che trovo molto sottovalutata. Voglio dire, è letteralmente una delle cose più adorabili che ci ha donato questo fandom. E non so tu, ma sono abbastanza CONVINTO potrebbe essere canon. Primo perché voci dicono che Akutami sia fan del BL in generale, e poi perché... *indica Jumpei* non ESISTE una spiegazione eterosessuale a questa cosa qui.
Credo condividiamo questo pensiero yes?
Detto ciò, tutta la parte dell'abbraccio della madusa, che ha ricordato a Jumpi sua madre mi ha spezzato [NO- NO! NO FARMI FARE BATTUTE IN TEMA! Ti prego... è ancora una ferita aperta... ma devo ammetterlo, un po' vorrei farla... mi sento diviso a metà in merito.
...
EEEY! OOOH!]
In primis... spero abbia disattivato la scossa elettrica dei tentacoli, in secundus... vuoi la morte di Jumpei, vuoi Itadori bullizzato da Mahito e dalla versione più malvagia di Kurama da dentro... ma credo che la parte peggiore di tutto quell'arco sia stato la morte di sua madre. Terribile ed impietoso. E poi tutti lo sappiamo: quando è morto Jumpei abbiamo sicuramente pianto tutti... ma quando è una MILF a morire, piangono anche le stelle.
Ma comunque, ho amato quel pezzo, anche se mi ha fatto soffrire. E' stato un bellissimo modo anche solo per ricordare la sua dipartita, e per far capire meglio che il baby boy rinchiuso lì dentro è... una bravissima e semplicissima persona, che è stato masticato dal mondo e sputato a terra, per poi essere ancora attaccato.
There is no happiness in this place.
Me, carissima, ho finito le storie di JJK da passare in rassegna, ma credo non mi fermerò solo a queste. Voglio dire, hai un arsenale ben fornito, e mi conosco: non dovessi anche conoscere i fandom trattati, ci passerei comunque perché amo recensire storie di autori che mi piacciono ^^ detto ciò, spero di non metterci troppo - efp permettendo. Mannaggia a lui - anche perché ho letto che c'è in cantiere una rossa con gli stepbro... mlmlmlm (che comunque: il come li hai trattati tu è sicuramente più safe di QUALUNQUE SIA la dinamica tra Mei Mei e suo fratello... mh) quindi attendo con ansia.
Sis, alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia I Love You for Infinity - 03/11/23, ore 22:38
Capitolo 1: I Love You for Infinity
Uhm...
Sono abbastanza malsano di mente dal decidere di presentarmi e lasciare una recensione ad una perfetta sconosciuta in questo preciso istante ed in questo preciso arco narrativo più tragico di Shibuya di efp mentre letteralmente la sua esistenza è più volatile di una tanica di benzina immersa in scorie nucleare sotto ad una rampa di lancio missilistica Russa?
Fammi controllare l'agenda...
...
Beh, pare che tutto sia in quadro, quindi EHILA'!
Ti starai chiedendo come ho trovato questo profilo. Ebbene, bazzicavo da qualche parte ed ho trovato una fic... devo dire 'simpatica' sul Doc che però mi sono preso la libertà d'ignorare, visto che già... altra gente mi sta facendo soffrire con quel personaggio (non ti preoccupare, e chiaro che tornerò anche su quella... quando avrò rimesso in sesto la mia anima. Con l'aiuto di uno specialista) ma ho comunque deciso di spulciare il tuo profilo e... O GUARDA UN PO!
Due storie su uno dei miei manga preferiti che sicuramente non mi lasceranno con il cuore spezzato a loro volta! In fin dei conti... iL ProDdot-to OriGInale è COsì aLLeGRo..
*Sbatte la faccia sulla scrivania*
Oh giusto, le presentazioni! *si pulisce il sangue dal naso*
Mi presento: sono Tubo Belmont: Cacciatore di vampiri, veneratore di Antiche e Innominabili Entità che vivono al Centro dell'Universo e, a volte, recensisco, leggo e scrivo.
Qualche volta tutte e cinque le cose assieme (guarda un po')
Per prima cosa, forse crederai che questa intro particolarmente lunga sia dovuta solo al fatto che non voglio affrontare l'argomento. Ebbene, e proprio così!
Uh? Cosa?
Oh no, non intendo la parte dell'incesto. Francamente fanculo, sono dell'idea che nella fiction si possa fare letteralmente tutto ciò che ti pare. Anche interpretare un Serial Killer, se poi non vai in giro ad ammazzare persone nella vita vera. Nah, tranquilla, e poi credo di essere letteralmente l'unico individuo al MONDO che shippa duramente Itadori con la versione Genderbend di Mahito (ti rigiro la questione del non lapidarmi) quindi insomma... sis, no problem.
Oltretutto, come saggiamente ci dice Tanjiro 'If it's not Blood Related, she's free to be dated!' (che tra l'altro... sai che è stato leggendo sta fic che ho scoperto che non sono consaguinei? Sono idiota. Non mi considero il fan assoluto della serie, certo, però...)
Comunque sia, tutto questo per dire che... no. Il tergiversamento era perché ha fatto... più male del previsto, Ouch. Ora, non so come dirti, ma letteralmente hai fatto parlare l'anima e il cuore di Megumi in un modo che mi ha veramente spiazzato. A parte il fatto che questi pensieri sono talmente tanto IC con il personaggio che è una gioia per gli occhi, ma poi la DEPRESSIONE DIO MIO. Che voglio dire... da Megumi puoi veramente aspettarti qualcosa di... diverso? Che allora, lo sappiamo che come essere umano è un po'... uhm... pazzerello.
Indubbiamente non è un santo e credo proprio che dopo un paio di Chimera Shadow Garden capisci che ha preso molte cose dal paparino - tra cui la leggera sete di sangue - e che, di base, comunque con i sentimenti umani non ci sapeva fare.
Però hai reso fin troppo bene la sua rabbia verso se stesso, per non aver passato più tempo come si deve assieme alla sua step-sis e a non aver conservato meglio tutti questi momenti d'affetto che lei ha sempre dimostrato.
Insomma, ogni pezzo di sta storia è stato un pugno in pancia.
Uno di quelli che ti fanno vomitare anche le interiora.
Però, nonostante tutta la tristezza che mi ha fatto pervadere, sta storia mi è piaciuta veramente tanto. E mi ha fatto conoscere anche una nuova ottima ship alla quale non avevo pensato! Effettivamente, Megumi non avrei saputo con chi shipparlo - se non con itadori. Che letteralmente puoi shippare con tutti solo per la gioia di vedere il Golden Boy assoluto portare i suoi raggi di sole incorporati nella vita di qualunque essere umano - o con... altra gente che però già forse mi sono segnato un bersaglio in fronte dopo la prima rivelazione, non me ne farò segnare un altro con una seconda.
Detto ciò, è stata quel tipo di tristezza che ti fa invogliare a leggere altro, per quanto la certezza di uscirne con... un cuore spezzato sia ancora più evidente rispetto a prima.
Ma ehy, dai! Poteva andare peggio!
Poteva essere una MechaMiwa, in questo stile (in quel caso, credo mi avresti avuto sulla coscienza. O sotto casa. Dipende da te).
Ciò detto, carissima, spero di non farmi attendere troppo con una nuova recensione!

- TONIGHT, WE REWIEW! -