Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Lupo di Miyamoto - 23/01/24, ore 22:24
Capitolo 7: 7 - Un piccolo passo indietro nel tempo, sino all'alba che tinge Arugahara
E guarda un po' qua chi sono ritornati!
I due migliori amici samurai che sicuramente sono soltanto migliori amici e sicuramente non sono ga- CARISSIMA! Come va? Spero tutto bene! Come puoi vedere, sono già partito per la tangente con l'idiozia, quindi sono decisamente al settimo cielo di vedere finalmente un nuovo capitolo di questa fantastica avventura a suo di chaddaggine, uomini che sudano mentre muovono la spada - quella per tagliare la gente, che cosa pensi dai! pervertita :3 - e uomini leggendari di una storia leggendaria che io amo alla follia.
MA.
In questo ritorno super pimpante sugli schermi di Minashigo e co, sono rimasto molto sorpreso! Diciamo che da come era finita l'ultimo capitolo, tu ti aspetti una riapertura delle danze con sangue, budella, combattimenti e tanto, tanto testosterone.
E invece... beh, invece il testosterone è rimasto. Anche in gran quantità. Tipo galloni di testosterone e anche di più. Allo stesso tempo, però... questo è stato decisamente uno dei tuoi capitoli più dolci che tu abbia mai scritto. Ceeerto, lo so, lo so. Ne hai scritti a valanga di robe dolci - già solo la tua shot di Zorin e Seras ne è l'esempio lampante - però diciamo che qua abbiamo un altro tipo di dolcezza. Una dolcezza più da 'bro', non so se mi spiego. Infatti, fondamentalmente, la parte più bella di vedere tutta questa scena è stato il poter dire 'ehi. ma vorrei essere anche io amico con questri tre mattacchioni'. Hai reso il loro rapporto divinamente. Sono tutti e tre degli amori di personaggio e voglio veramente a loro tutto il bene del mondo. Anche perché si vede che, prima di essere un generale, uno spadaccino (LO spadaccino, in realtà) è un vecchiaccio, sono proprio amici. Uniti da un sogno e da un unico obbiettivo: prendere a calci in culo tu- unificare il Giappone! Amo il cameratismo e l'amicizia tra uomini. Per quanto ormai lo yaoi sia entrato completamente nel mio DNA, a volte anche la semplice amicizia virile mi basta per essere soddisfatto.
Tuttavia, per quanto bella sia la scena questa, quella dopo, in cui il nostro adorabile Nobu ci parla della sua non esattamente piacevole avventura... sono volato. Diciamo che è stato... molto particolare. Praticamente questo ragazzino ha avuto uno sviluppo del personaggio in tipo sei minuti, ed è stato una figata. E' molto toccante vedere come, da arrogante e un po' troppo marpione, subito dopo aver alzato le mani sulla kitsune ed averla vista piangere, si sia subito pentito e si sia preso così tanto male con se stesso da mettersi a piangere a sua volta.
Ora. Potevano essere lacrime di coccodrillo, e l'altra aveva tutto il diritto di bandarlo a cagare e a telare. Però ho amato il fatto che non l'abbia fatto. Un po' controverso? Forse. Però lei è stata più che una compagna una specie di tutrice, anche se per poco. Oltre ad averlo abbracciato e consolato, perché comunque aveva di fronte un ragazzino immaturo e che non aveva ancora capito come andava il mondo, per quanto si sia accorto di aver fatto una cosa brutta, si è subito dopo concessa a lui. Quasi come a volergli dimostrare che non è tramite la violenza che si può ottenere l'affetto di una persona, ma tramite la gentilezza e la dolcezza. E' stata una scena meravigliosa, e sono contento che Nobu se la porti con se come una specie di mantra. Come un modo per ricordare che prima di ciò che è, ovvero un sanguinario generale, è un uomo. E un uomo che fa del male agli innocenti non merita di vivere.
Ho amato veramente tanto questo capitolo. Non dico che mi ha fatto venire la bruschetta nell'occhio, maaa... sì, lo ha fatto XD
Grazie per il capitolo, sissona! Non vedo l'ora di leggere che altro hai in mente (per quanto io abbia già una mezza idea... uhruhruhr...)

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Il Lupo di Miyamoto - 28/08/23, ore 22:05
Capitolo 6: 6 - Sulla via del sangue, si consumano le vite degli uomini
*letteralmente la mia reazione dopo aver letto ogni singola scena che comprendeva Iruma*
Damn... forse non dovrei mettere il ca**o lì dentro... TUTTAVIA...
Scherzi - non del tutto scherzi - a parte, prima mi delizi con una delle tue tamarrate più fighe dopo un sacco di tempo e, subito dopo, eccoci qua con una delle 'evil origins' più fighe ed epiche che io ti abbia mai visto scrivere. Sul serio, complimentissimi perché sì: hai creato un capolavoro di villain.
Nessuno ovviamente è sorpreso - sicuramente non io - ma proseguiamo con la dovuta calma: ripercorriamo il fatto che, in questa tua storia, anche le scene più terribili e tremende come poteva essere questa, sono scritte con un grado di pecugliarità e bellezza che lascia veramente di stucco. Esattamente come fu per la Principessa del Cielo, qua dai particolare ed estrema importanza a come rendi viva la scena. A come la vuoi fare, letteralmente, vedere al lettore come fosse un bellissimo quadro. Però, se in Yvsel magari questo prendeva ancora di più la scena del previsto, qua riesco a creare un equilibrio dannatamente perfetto tra descrizioni meravigliose e la psicologia di un personaggio veramente affascinante.
Iruma mi fà veramente impazzire come villain, perché è letteralmente una yandere trap samurai alla Aku di Naruto. Mi piace perché, nonostante tutto, l'hai reso veramente bellissimo. Non aiuta la fanart messa a fine storia a non voler fare la fine del locandiere, però la sua metamorfosi è stata un vero spettacolo. Tutta la scena del caos avvenuta nella Capitale è stata brutalmente strepitosa. E confesso che sono sorpreso: mi aspettavo che Iru mettesse su un esercito di uomini e si desse alle razzie più assurde, invece tutto DA SOLO sto demone.
Veramente molto, MA MOLTO figo.
Hai creato un villain - UN ALTRO - mozzaffiato. Ora, non so esattamente dirti se sia meglio di Mask, uhm. Perché Ok che Iruma è tipo super mega intrigante e spettacolare - soprattutto per come lo hai reso e le sue motivazioni che lo fanno veramente un fottuto pazzo squilibrato mostruoso - però Mask... Mask era pur sempre Mask.
Un Dio sceso in terra.
Trap Samurai è solo una yandere traumatizzata con la forza di Mille Uomini (L'INCREDIBILE HUUUUUU-) che letteralmente ti massacra se gli dai una risposta sbagliata. Insomma, è una prima donna a tutto andare. Oltretutto, mi fa morire che si crede di poter arrivare ai livelli di Mina solo ammazzando donne, vecchi e bambini.
Ah-ah.
Capito letteralmente tutto dalla sua ultima sconfitta l'imbecille.
Però oh, sicuramente nella top ten. Ancora non detronizzato il tuo Mask, ma sicuramente ti sei avvicinata pericolosamente con questo mostriciattolo. Oltretutto è una figa/figo, quindi questi sono punti in più.
Ciò detto: quanto triste ma potente la scena di Oda sconvolto innanzi al massacro. Certo, nella storia vera lui avrebbe probabilmente detto qualcosa tipo 'mpf... pivello' però qua invece vediamo un lato del Demone molto più umano e fragile. Tipo, annientato cinque secondi dopo che solleva una trave da solo ma dettagli.
E poi abbiamo Hiroka, con una delle scene più struggenti che, per adesso, ci sono state nella storia. Quella scena lì con lei che urla è stata veramente brutale, sia da vedere che da digerire. Hai reso in modo estremamente vivido e spietato il dolore provato dalla Yuki Onna con una grande abilità, davvero.
Questa storia è davvero piena di bellezza, sia dal punti di vista puramente stilistico, sia per come rendi le emozioni dei tuoi personaggi.
E mia cara, sul serio, io non vedo l'ora di vedere il seguito.
Più o meno.
Visto che adesso la Trap si sta avviando verso il villaggio di Miyamoto e immagino accadranno cose veramente spiacevoli.
Soprattutto alla trap.
Ma dettagli.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Il Lupo di Miyamoto - 26/08/23, ore 10:25
Capitolo 5: 5 - Il trionfo del Demone, la follia del Maestro e le zanne del Lupo.
ED ECCOCI!
No, come vedi non mi sono dimenticato della storia. Non sono un grandissimo figlio di pu- insomma, non lo sono. Detto ciò, confesso che visto che la mia sleep schedule è ormai totalmente fottuta per qualche oscuro motivo, sono comunque ancora un po' rintronato, perciò perdonami se in qualche secondo o momento dovessi apparire decisamente più imbecille del solito.
E fammelo notare!
Ciò detto, passiamo al capitolo che è, in qualche modo che solo tu sei in grado di fare, un perfetto bilanciamento tra un momento di passaggio in cui la trama non và esattamente avanti, e un capitolo in cui letteralmente succede qualsiasi roba.
Bellissimo come letteralmente in pochissime righe fai capitare il finimondo. Che ok, è uno dei pilastri che rendono le tue storie quello che sono, ma credo di avertelo già fatto presente plurime volte, nah?
Quindi, partiamo subito da Oda che, fresco dei suoi massacri indiscriminati - gli si vuole bene - viene accolto come un grandissimo figo . Che voglio dire, ha SENSO, và che gigasado che è il nostro quasi Shogun non ancora però.
E tutto andava benissimo... finché non hai parlato di Mitzuhide.
O porca di quella puttana.
Allora, non lo odio eh, perché ciò che ha fatto - almeno, per come viene rappresentato in Nioh - lo rende una specie di mezzo eroe, dato che fondamentalmente il tradimento di Oda c'è stato perché il nostro con le sue campagne stava letteralmente attivando ogni singolo yokai del Giappone e, continuando così, probabilmente il Giappone sarebbe stato totalmente consumato dall'Oscurità - Mitzuhide che non sapeva che Ishida Mitsunari stava quasi per far peggio - però qua... voglio sapere: quanto si distanzierà dalla storia originale del Japan? Magari Oda riuscirà a sopravvivere al tradimento? O semplicemente le cose andranno diversamente? Ma ciò detto, mi piace vedere Oda che si prende in braccio Hiroka e quella tutta sconvolta perché, dopo lo shota, ne arriva un altro più però intraprendente.
Gigachad.
Ma se da questa parte si svolge forse uno dei momenti più festosi, gioiosi e grandiosi del Giappone, dall'altra... capita cose non belle. Più o meno, non belle, dato che Iruma subito rivela tutto il suo potenziale trap sparandosi un mezzo monologo da psicopatico navigato senza nemmeno lingerie e mostrando il suo corpo da 'sicuramente non sono gay, ma....' comunque sia, come sempre, come presenti tu i cattivi di una tua storia... Iruma, anche se è un grandissimo psicopatico, si rivela già da subito una grande minaccia. Pur non avendo ancora fatto praticamente nulla per rendersi un nemico pubblico N.1! Questo semplicemente mentte il nail in the coffin nella tua abilità nel mostrare un personaggio che, sicuramente, si macchierà di crimini indicibili. Tra l'altro mega ganza la scena dove rivela tutte le ferite e il tatuaggio di Miya crocifisso.
Certo... però anche meno zii. Madonna che Emo Kid che è diventato solo perché è un rosicone del cazzo che non accetta la sconfitta...
Comunque, mi ha sorpreso che Genryu ci sia rimasto sotto! Ero convinto sarebbe stato il super secondo di Iruma, ossessionato da lui e quant'altro.
Però questo vuol semplicemente dire che, se non ha bisogno di un secondo, Iruma sarà decisamente pericoloso e difficile da sconfiggere una seconda volta.
Che comunque, ora io m'immagino già la scena:

Iruma: Musashi-Cazzone-Miyamoto! Come mi chiamo!?
Miyamoto: Cazzo se vuoi te lo scrivo...

E infine arriviamo a Miya... in una scena che mi fa capire quanto letteralmente questo tizio si un super mega patatone. A parte il fatto che sta piangendo più di Yv quando si guardava allo specchio - forse perché a sto giro e la mogliettina ad essere una gran figa. E pure amorevole! - ma è proprio un golden boy. Sticazzi, MAGARI tutti i samurai fossero stati come lui. Letteralmente, un armata di uomini gentili e amorevoli ma potentissimi in battaglia.
Minimo il Giappone conquistava il mondo in una settimana.
E comunque sia, ecco che parte il secondo evento della storia, quello che dà il via alla leggenda: trucidando un povero lupo che dai, poverino, voleva solo SBRANARLO BRUTALMENTE, Miya scopre che due pietre appuntite sono meglio di una, e pensa 'ma sai che c'è? Mi sento un po' pazzerello oggi, quindi quasi quasi lo faccio!'
E da lì, si scoprì la magia delle Katane Akimbo.
E COD non fu mai più lo stesso.
Mia cara, ottimo capitolo, ma ora sono schiumante di attesa per vedere questa gente che si ammazza a vicenda a colpi di spada! Non farmi attendere troppo, che sono in astinenza!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Il Lupo di Miyamoto - 22/08/23, ore 21:25
Capitolo 4: 4 - La tana del Lupo attende, alla fine del suo sentiero
Ed è finito questo totale roller coaster emotivo.
WUFF, ammetto che a sto giro è stata dura arrivare alla fine, visto che avevo lo sguardo appannato.
Ora però, prima di dedicarmi anima e corpo alla recensione di questa meraviglia, fammi un attimo mente locale: le avventure di Miya, cronologicamente, come sono disposte? Perchp ok, sappiamo che tutta questa è una storia che avviene prima di tutto, però come si sono destreggiati gli altri eventi? E niente, giusto una domanda sulla continuità.
Detto ciò, ora che siamo qui, partiamo come si deve con la recensione vera e propria: Madonna sto capitolo STO CAPITOLO. Partendo dall'inizio, come sempre, le tue descrizioni sono davvero mozzaffiato. Ma questa volta c'è qualcosa di... diverso. Di puro.
A differenza dei mondi a cui mi hai abbituato da quando ti conosco, quando parli del tuo Miya, in ogni sua singola avventura, anche la più trucida e cruenta come quella dello Shogun, le tue ambientazioni sono come... uno specchio d'acqua calmo. E qua, all'inizio del capitolo, questa mia impressione non poteva essere più viva di così. Pace, è ciò che ho provato, è ciò che trasudava da ogni immagine e da ciò che provava il nostro carissimo Lupo. Effettivamente, credo che questa storia sia una di quelle dove proprio ci hai messo il massimo totale delle tue emozioni più pure. Saranno sei capitoli, giusto?
Ecco sai, ho notato che nelle tue storie di sei capitoli ci metti una marea di sentimento e passione, e le rendi stramaledettamente VIVE. E' successo con Shokan, con la Principessa, e adesso con questa. Non so se è un tratto voluto o meno, però è figo vedere una strana similitudine tra questa storie. E comunque, credo che quelle elencate siano i tuoi lavori migliori su efp, quindi BRV. Ma passando dalla parte della pace a quella della violenza, ecco che dei poveri npc di Oblivion Giapponese tentano di assaltare quel povero disgraziato, che voleva soltanto rendere onore ad un povero stronzo assassinato. E ovviamente, dopo aver mostrato giusto una leggera cafonaggine disarmando uno di sti banditi A DENTATE, umilia talmente tanto gli altri che questi, letteralmente, cambiano vita. Mi ha sicuramente fatto ridere, la cosa, però al tempo stesso... cazzo se mi è piaciuta. Hai trasformato, in un certo senso, il Talk No Jutsu di Naruto in qualcosa di esageratamente più virile e barbesco.
Và. và che roba. Sicuramente all'inizio quei banditi non avevano una barba così colta. Comunque sia, letteralmente, verso i meritevoli, sembra quasi che l'incontro con lo spadaccino sia una meravigliosa benedizione. A differenza di iruma, infatti, gli otto sopravvissuti fanno tesoro di questa sconfitta e della loro vita risparmiata, e cambiano il proprio destino. Rimangono di umili origini, certo, ma vivono bene, finno alla vecchia età. La scena del vecchio ex bandito con i nipotini mi ha scaldato decisamente il cuore.
Ma... onestamente, non poteva prepararmi per ciò che sarebbe successo dopo. Tanto per cominciare, stai migliorando sempre di più nella scelta dell'accompagnamento e, anche se avrei fatto partire la ost un po' dopo, posso dirti una cosa: ho pianto anche io.
Certo, non all'inizio, invero, subito ero dannatamente felice. Hai creato un quadretto veramente bello di Miyamoto: un paesino dove tutti si conoscono e dove tutti conoscono il Lupo, e che subito lo accolgono come se fosse figlio, amico, nipote e compagno di chiunque. Bellissima scena.
Però, la scena dopo... sulla tomba del padre... potrebbe avermi ucciso. La colonna sonora ha creato una scena epica e piena di emozione che, lo ammetto, arrivavano anche senza di essa, però la ost è stata la pugnalata finale. Miya era un figlio devoto, e suo padre era un uomo amorevole, che lo ha sempre guardato con orgoglio e con la certezza che sarebbe diventato un uomo leggendario... e ci è riuscito. Ce l'ha fatta, a promettere a suo padre ciò che sarebbe diventato, ad incontrare gli uomini più formidabili e potenti del Giappone ed a tornare a casa... Ok, credo che come scena emotiva QUESTA sia quasi più devastante di quella in cui Genos scrive quel maledettissimo diario... e non posso che ringraziarti di avermi fatto vivere emozioni così intense.
Ora: vorrei che la storia finisca qui. Tutto bene ciò che è bene, e vissero felici e contenti.
Però tu sei stronza ed hai creato un villain, quindi ora mi dovrai far soffrire ANCORA per come farai distruggere tutto l'idillio, non è vero? Maledetta...
Ma nonostante ciò, SO che non piangerò ancora molto, perché se fai incazzare il Lupo, ti becchi l'Akira.
Carissima, grazie ancora per il capitolo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Il Lupo di Miyamoto - 21/08/23, ore 22:17
Capitolo 3: 3 -Sotto l'ombra dei ciliegi, si piantano i semi della leggenda
Ed eccoci qua...
Esattamente come inizia la leggenda... Io inizio la recensione!
Yo Big Sis! come la va? Spero tutto bene. Allora, come ben sai, sono ad un lieve livello di limbo dove sono io, tra il regno dei vivi e lo yomi, perciò se qualche volta qualche parola dovesse risultare incredibilmente sconclusionata e folle, vai tranquilla sorella, sono semplicemente gli spiriti maligni dell'inferno che stanno tentando di entrare nel mio corpo.
Ad ogni modo, prima che mi dimentico: TENDER MOMMY!
Allora, confesso che non mi aspettavo una scena così esplicita tra Sottone Musashi e la sua mommy gelida, soprattutto perché non hai messo il tag lemon. Ma sarebbe una bugia se ti dicessi che non è stata per niente una piacevole sorpresa. Se c'è una cosa belle delle tue storie, è che in qualsiasi cosa tu faccia ci metti tutta la passione e minuzia di particolari che serve per rendere ogni singolo momento degno d'attenzione.
Ovviamente, non stiamo nemmeno a parlare degli amplessi.
Che, ovviamente a sto giro, non posso che amare con ancora più bias rispetto a sempre: voglio dire, è letteralmente un samurai che tra poco non sa nemmeno a cosa serve il gingillo che ha in mezzo alle gambe, ed una sorellona yokai ara-ara che tipo se lo congela e pappa tutto senza nemmeno lasciargli il tempo di dire 'beh'.
Decisamente amato questa scena, perché la docezza di Hirako e la sua volontà di far stare bene il nostro protetto si è sentita davvero tanto, e le voglio infinitamente bene per questo. Tra l'altro, è incredibile che si sia riuscito a rialzare dopo quella notte.
Porca miseria, è stato un corrispettivo di farsela con un Iceberg sexy fondamentalmente, però è sopravvissuto!
Che voglio dire, se è bravo a letto tanto quanto lo è con la spada...
Morale della favola, è l'alba, ed Iruma è un pochettino troppo spavaldo prima di affrontare letteralmente il secondo di Oda. Che non so se ho capito bene: ma Iruma non sapeva che fosse proprio il suo secondo ma solo un normale soldato, oppure... oppure?
Comunque, adoro come stai rendendo Musashi: è innanzitutto uno spadaccino ed un guerriero formidabile - oltre che ad essere un MANZO nucleare - ma in principio, è un brav'uomo. Dai sani principi, elegante, coraggioso, timido e, in tutto e per tutto, un golden boy. Decisamente non come tutti gli altri rozzi samurai (e decisamente non come quello sciagurato di Aki- lasciamo perdere).
Probabilmente, tra tutti, uno dei personaggi più onorevoli che hai creato. Forse vince contro di lui soltanto Genos, ma potrebbe essere sempre il sottoscritto che ancora ama la tua vecchia storia come se non ci fosse un domani.
Detto ciò, la gayaggine tra samurai continua anche qui: Iruma non ha solo la katana dritta, temo, mentre si guarda un Musashi che sta per affrontare quell'esecuzione (tra virgolettissime) come se stesse aspettando la vecchietta davanti al Conad. Che mi ha fatto ridere, eh, tipo iruma tutto preso bene/male che tra un po' si piscia nelle mutande e quell'altro che 'oh... avrò chiuso il gas a casa...?'
E poi beh, la scena che ti aspetti: Iruma viene umiliato davanti a qualsiasi creatura vivente da Musashi.
E nessuno era sorpreso.
Cioè, in realtà tutti, ma voglio dire...
VOGLIO DIRE.
Comunque, il discorso finale del capo è stato veramente figo. Anche tutto il contorno sulla katana che non si romperà mai, poiché ciò che conta non è la fattura della lama ma lo spirito di chi la brandeggia. MADONNA se mi si è allungato il pizzo da samurai leggendo. Che tra l'altro, fighissima la scena della 'falsa vittoria' che poi si è rotta subito dopo. Solo una cosa non mi è chiara: ma Musashi ha usato solo la mano per rompere la katana del nemico?
Se così STI CAZZI.
Tutte le pugnette su Hirako mentre era in guerra sono servite a qualcosa quindi...
Detto ciò, adesso Musashi è entrato nella leggenda, e Iruma è diventato uno sclerato. che SICURAMENTE non verrà a mordergli il culo dopo... oh nono... ma figurati...
Carissima, l'hype sale ad ogni capitolo.
E onestamente, pensando che Akira è un discendente di questo demone... Dios Mios.
A presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -