Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le Porte di Yndaros - 23/03/24, ore 16:12
Capitolo 1: La Terra Promessa
(Ti avverto. Con una presentazione simile, se non m'immaginerò Lyndell quando avremo una descrizione più dettagliata di Yndaros, sarò molto deluso e verrò a prenderti a casa 🙂)

GUESS.
WHO.
IS.
BACK!?

MY BROTHER!
Non so che senso ha onestamente dirtelo così a caso, ma... come va? Spero tutto bene. Spero che qualunque campagnia sia in atto in questo momento non sia nuovamente slittata a data da destinarsi e spero, con tutto il mio cuore, tu ti stia passando un finesettimana decisamente piacevole ed amichevole :3
Io, come puoi vedere, sono riuscito (in qualche modo che onestamente ancora non credo di aver capito) a disintossicarmi dalla situazione 'Dark Souls' e 'Periodo lavorativo del cazzo' per finalmente riuscire a passare a lasciarti la recensione a questo capitolo che... onestamente ho perso il conto ma temo di averlo letto quasi una decina di volte.
Diciamo che sì, l'ho fatto sicuramente per poter lasciare una recensione decisamente più fresca nel momento in cui avrei dovuto farlo - onestamente credo che potrei essere quasi in grado di ripeterti ciò che ho letto a memoria. Cantando - ma immagino che sia questo il mio ultimo nail in the coffin al fatto che tu sia un autore della madonna.
Ma già sai che rimarrei per una settimana ad ascoltarti mentre ti racconto una storia.
Ciò che non sai sono i miei rant che mi sono sovvenuti in mente mentre mi stavi raccontando questa, in particolare.
Preparati.
Perché temo che non avrò filtri (anche perché VOGLIO DIRE, attendere te che pubblichi un qualsiasi capitolo di qualsiasi cosa è tipo diventato una specie di tortura psicologica non da poco) e quindi partirò in quarta già da subitissimo, fondamentalmente.
Allora, partiamo innanzitutto con la fighissima intro che, in un certo senso, posso dire ci spieghi una mezza infarinatura di quanto questo mondo faccia schifo :D
Ah, che bello essere tornati.
Dunque, vediamo se la posso mettere a segno: praticamente questo straccio di un... probabile viaggio mentale di sto/sta Aroaleta (mi spiegherai meglio in seguito) parla di come letteralmente la Trinità degli dei che immagino siano le divinità supreme più importanti del mondo, si siano messe in combutta per rendere la vita di chi lo vive un letterale inferno al primissimo vagito.
No, sul serio.
Qua si passa da una dea creatrice che ha fatto tutte cose belle e quant'altro, ad una dea 'Criminale di Guerra' che ammazza, sopprime e piega a se ogni singola creazione, alla 'Dea che Rosica' e che reagisce male, forse anche peggio e anche più violentemente di quanto la seconda possa essere violenta (l'unico lato positivo è che quel 'una madre ritrova la madre' fa pensare ad un'enorme affluenza di saffo in questo universo narrativo. Non sono mai stato così tanto combattuto sul volermi trasferire in un luogo fantasy prima d'ora). Nonostante si tratti probabilmente di una semplice diceria e che magari queste divinità supreme nemmeno sono mai esistite se non nelle leggende e nei culti, abbiamo un'infarinatura completa di quanto è 'piacevole' il mondo si Symba: non lo avessi ancora capito dalla prima storia ambientata in queste terre, adesso ho la conferma che l'esistenza stessa di questo mondo gira intorno al marcio, alla paura, all'oppressione ed alla più indiscriminata e gratuita violenza, di cui abbiamo letteralmente due delle divnità primordiali come Avatar supremi.
Non va esattamente bene la cosa.
Se non si parla di dei corrotti con il tempo ma si parte direttamente con dei che cominciano di merda dal tutorial, non possiamo che aspettarci ogni singolo orrore che seguirà da qui in avanti. Oltretutto, e questa è una cosa di lore più che altro: possiamo dire che gli dei veri di cui si parla lungo, fondamentalmente, tutta la storia, sono invenzioni totalmente umane, dunque? Nel senso: abbiamo queste tre divinità originali, poi ci sono l'Infermo, il Dispensatore, e sicuramente altri dei della quale hai già accennato ma vista la mia memoria da lisca di pesce seppellita sotto la sabbia ho già dimenticato.
Completamente.
Possiamo, in qualche modo, definire questi altri dei come divinità minori, in un certo senso? Certo, in confronto al grande schema delle cose, ovviamente. Che poi, le tre W (a sto giro senza televisori e papponi stupratori a forma di falena) di Symbaroum cosa mi dice che non arrivino da qualcosa di ancora più antico e comprensibile?
UUUH??
Non avresti mai dovuto cominciare la storia con un accenno di Pantheon. AVRESTI DOVUTO SAPERE che sarei partito a mitraglia. Cioè no. Non lo so. Ciò che non so oltretutto è a cosa si riferisce questa agghiacciante profezia: si parla di un nero frutto che decisamente, per esperienza, non comporta mai roba bella, e immagino sarà un po' il tema ricorrente vorrai andare avanti anche per altre sessantatre storie (lo spero) su Symba. Terrò a mente queste prospettive non esattamente placide dei viaggi di Aroleta, sono certo che si tratti di cose da non dimenticarsi.
uff...
Ho scritto così tanto e siamo solo all'intro del prologo.
Questo non va bene...

QUINDI, ecco che si passa finalmente al primo paragrafo. Fortuna che hai scritto anche quello dopo, perché il ripartire con una storia collegata alla tua vecchia senza farmela subito reincontrare avrebbe provocato un danno così forte al mio cuore che ti garantisco mi avresti avuto sulla coscienza. Più grave che per la fine di Milfdira della prima parte. Comunque, ovviamente, non poteva cominciare una delle tue storie più trucide e deprimenti senza una bella morte orribile di un minorenne.
Alla faccia.
A sto giro nemmeno lasci passare il prologo.
TNO ti ha fatto solo male (o bene. Dipende dai punti di vista onestamente). Prima di fare la conoscienza dei nostri nuovi figuri a cui non affiderei nemmeno il Figlio di Satana, mi soffermo sul riconfermare che le tue descrizioni di location e robe varie sono rimaste evocative e spettacolari (insomma, sempre per quanto puoi definire spettacolare un villaggio profughi) esattamente come le avevo lasciate. Passi che non ci vivrei, ma hai reso decisamente bene il degrado e lo schifo di questi bassi fondi nelle tue parole. Insomma, hai reso una location ancora peggiore rispetto a quando descrivesti le zone più malfamate di Pentagram, e li eravamo letteralmente all'INFERNO.
Drei che se non è un complimento questo...
Ma poi, mi soffermo anche sul come hai realizzato l'immagine di quel cazzo di capanno abbandonato in riva all'acqua. Il modo in cui hai specificato come ogni singolo cazzo di rumore si fermasse, in quel luogo, è da far ribaltare la pelle. Sentivi proprio la sensazione quasi come se lì è successo un qualcosa di talmente tanto terribile dallo strappare quel piccolo pezzo di terra dalla nostra stessa realtà, catapultandola in una di gelido e terrificante silenzio.
Che ansia.
Però bella. Complimenti, come sempre. Sei veramente un Boss nel creare atmosfere agghiaccianti.
Ma ora che ti ho vezzeggiato sulle ambientazioni: ecco che abbiamo i tre marmittoni all'opera! Con l'unica differenza che non sono comici. E sono un meno raccomandabile dell'altro. Il fatto che il tipo gigante con una cicatrice che gli deturpa la faccia (Cicatrice è troppo lungo come nome. Lo chiamerò Grosso per adesso. Per mediare. Anche se ho il sospetto di poter già sapere il nome ad intuito ma per ora mi tengo quest'informazione per me, così non faccio figure di merda) sia il meno minaccioso e spaventoso in quella combriccola, la dice lunga. Devo chidderti una cosa tho: il gobelino pallido non ha proprio il naso, o qualche predatore - o un pugno di Grosso troppo forte, presumo ance - glielo ha tirato via? Questo particolare potrebbe rendere l'aspetto dello sgorbio più o meno disgustoso, in vero.
Per quanto riguarda l'al- ok: perché in ogni tua storia, in un modo o nell'altro, appare un Kojo? Perché insomma, sto notando che sto schifo mascherato sembra quasi star diventando la mascotte delle tue avventure. Non mi pare sia apparso niente di simile in Radioactive, ma sono abbastanza sicuro che avessimo proseguito con i capitoli SICURAMENTE se ne sarebbe uscito uno schifo simile anche lì.
Non è vero?
Scherzi a parte, mega figo come aspetto (sempre in realativo ai miei gusti. Oggettivamente mi fiderei di più ad andare vicino a Jeffrey Epstein) e mi pare di aver già visto quella maschera in qualche fanart/concept art del gioco, addosso a cose che farei volentieri a meno d'incontrare in un vicolo buio la notte.
Comunque sia, la scena che si è svolta mi è piaciuta, parecchio: in un certo senso, dà a questa storia fondamentalmente l'aria che sarà più una specie di thriller dark fantasy - almeno per il momento - più che un'avventura. Che certo, prendere la gente e sbatterla tra le rovine maledette di Symba sarebbe stato decisamente epico, MA voglio dire, tutto bello lo stesso. Also non vedo percé non dovrebbero finirci, in qualche modo, tra quelle rovine.
As Always sappiamo come adori rovinare la vita dei tuoi PG.
Ion e Miha credo stiano ancora cercando di assoldare killer per fartela pagare.
Comunque, credo che ci siano altri che sicuramente vogliono fartela pagare: i ragazzini. A sto punto credo sia un accanimento. Hai fatto l'animatore ed hai voluto ammazzare ogni singolo moccioso ti passasse a tiro, per caso?
Perché ti capisco bro.
Comunque sia, ammetto che a differenza della morte del moccioso di Terra Promessa, quasta... non lo so come dire, ma mi ha intristito di più: diciamo che se l'altra era una morte più 'aspettata', anche se mi ha fatto sgranare occhi e bocca uguale, questa mi ha depresso perché povero: voleva solo mangiare per arrivare a fine giornata. E' stata estremamente violenta e cattivissima e mi ha devastato un pochettino l'anima.
CERTO, non ai livelli di un certo capitolo 4 che io e te conosciamo molto bene (non per la nostra continua rilettura ma per il fatto che tormenta ancora i nostri sonni) però dai... brutal.
Questo però mi ricorda di non affezionarmi a NESSUNO.
Non voglio succeda come l'ultima volta.
E qua si conferma comunque che i tre moschettieri qua o saranno un alleato da farsi perché COL CAZZO che sarebbe furbo averceli contro, o comunque rappresenteranno un villain da tirare giù. Non saprei cosa preferirei, onestamente. Inoltre, Grosso parla di 'maestro' e 'fratelli'.
Posso pensare o al fatto che si tratta di una setta, o al fatto che il babbo abbia figliato così tanti fratelli da farci uno squadrone della morte e il figlio lo chiama in quel modo perché i rapporti fanno schifo.
O entrambe le cose.
In conclusione, la scena finisce con sti tre che, dopo aver commesso un'infanticidio degno da Terrifier, si apprestano ad avvicinarsi alla casa buia dalla quale provengono pianti dementi.
Ho sentito un brivido corrermi lungo la schiena che guarda... grazie, come sempre.
Però pretendo che prima o poi tu scriva un horror.
Non hai più scusanti.
COncludo il paragrafo dicendo che 'pustola su gambe' è un insulto denigratorio stupendo e te lo ruberò.

E poi... e poi... arriviamo finalmente... a Lei.
non sono nemmeno riuscito a pronunciare il suo (non)nome per tutto questo tempo, tanta era l'emozione che mi porto dietro dall'ultima volta che ci siamo salutati, con l'ansia che non l'avrei mai rivista tanto presto: MINIIIIIIII! DANNAZIONE, meno male che uno schermo ci separa, altrimenti la farei morire d'infarto correndole incontro per stritolarla nel più brutale abbraccio spacca ossa che io abbia mai dato a chiunque.
Con il rischio di essere denunciato.
E trovarmi larve che banchettano nel mio intestino.
Ok, facciamo che gli avrei lanciato un bacino volante.
Però sul serio: la mancanza che ho sentito durante tutto questo tempo per questo piccolo scricciolo masticato e risputato brutalmente dalla vita... E' stata tanta, e brutale. Mi si stringe il cuore nel rivederla così messa male dopo tutto sto tempo?
Puoi dirlo forte! (voglio piangere)
Alcontempo però, oh... non credo mi sarei potuto aspettare tanto di più. Non l'avevamo lasciata nei migliori dei modi l'ultima volta, e non mi aspettavo di certo di rivederla tutta rifiorita e pimpante come una rosa, ecco. Però povera, soprattutto perché oltre ad ambientazioni ed atmosfere opprimenti e raccapriccianti tu sei anche MOLTO bravo rendere lo stato fisico/mentale pessimo di una persona. Poverina, penso di aver provato lo stesso mal di testa che Mini abbia provato per tutta la sua seconda stagione (e che temo proverà per tutta la stagione questa, se non chiuderà in qualche modo occhio prima che lo faccia per lei la vita, permanentemente). Come se non bastasse, ha anche altre cose a cui pensare adesso, tra cui l'alterazione mentale che l'uso prolungato della magia e quelle adorabili cornine sulla nuca portano. Insomma, da persona ansiosa si sta trasformando in persona ansiosa con problemi mentali.
That is not good.
Se non altro, abbiamo un piccolo scorcio verso il passato di questa povera biscottina: era ovviamente bullizzata, male. Da compagni di 'studio'? Fratelli, pure lei? Insomma, la prendevano tutti per il culo e, in un modo o nell'altro, non esattamente specificato, o Mini ha fantasticato di fargli patire le pene dell'Inferno, o lo ha SEMPLICEMENTE fatto.
Senza metafore.
E per quanto da come me li hai presentati mi sembra di capire che si siano meritati la finaccia che hanno fatto, Mini sembra portarsi questi pensieri in testa non con un cuore leggero. Insomma, mi pare di capire che un po' si pente del dolore che ha causato, pur sapendo che OPS! Ne causerò ancora :D
Poveraccia bro... Ma sai questo cosa vuol dire?
Allora, Ion, non me ne volere, sai di essere il mio bestie... ma Mini è in assoluto il tuo capolavoro di Character Creation: è così complessa ed interessante, e da mille sfaccettature che non riesci nemmeno a coglierle tutte. Insomma.
Non subito, almeno.
E' uno spettacolo perché SAPPIAMO e conosciamo la nostra Mini: odia il contatto umano più di quanto Yazov odia i wrustel - amo il fatto che l'idea sola di andare in città la demoralizzi a tal punto che forse preferirebbe sucidarsi in qualche modo - e onestamente credo che se avesse l'occasione di sparire e finire in una Backrooms fatta di menta, lo farebbe.
Però... Però cazzo.
Tutta la parte con Rogan... Quanto me l'hai resa Badass, esattamente?
Allora, partiamo dal fatto che la dinamica di loro due come compagni di viaggio un po' mi deprime non averla vista sviluppata perché porca troia, sarebbero stati esilaranti, soprattutto con il fatto che Rogan parla come uno shitposter di reddit e più di una volta la sua sassyness mi ha fatto ridere. Oltre al fatto che è maledettamente inquietante immaginarmelo immobile ad osservarla come uno spaventapasseri di notte vicino al fuoco. Letteralmente tortura psicologica.
Grazie che poi non chiude occhio, la poverina biscottina T_T
Comunque sia, Mini passa dal sembrare l'essere più erbivoro, placido, impaurito ed inoffensivo del mondo, ad un cazzo di demone che guarda senza battere ciglio il cazzo di cadaver vivente di un super cavaliere vissuto anni orsono e dirgli 'ricordati quale cazzo è il tuo posto' senza nemmeno vacillare.
Per quanto ne voglia dire, il sangue da necromante le scorre nelle vene, e forse è anche il morbo a darle questo strano coraggio, ma questa credo che sia la vera Mini che nessuno vorrebbe e dovrebbe fare incazzare. Ha dato l'esempio di quest'animosità estremamente figa già con Lestra, e ora lo dimostra anche con Rogan, che fa decisamente più paura. Che ok, sappiamo che era tipo super affezionata a Braccio - come tutti - ma il togliersi la soddisfazione di vedere sconcertato il Pansar che lo ha maledetto è solo la punta dell'iceberg. Lì c'è anche quel lato più oscuro e sinistro e un po' sadico di Mini, che tiene a bada solo perché i lati da 'macello sociale' sono più forti.
Che voglio dire... non so tu, ma se Rumi nel verse è un necromante potentissimo, credo che avere debolissime abilità nel relazionarsi con il prossimo sia un buon tratto per essere un cazzo di Necromante demoniaco.
Insomma, bisogna sacrificare la vita sociale per parlare con i cadaveri.
Soprattutto per parlare così smug con i cadaveri.
Ho una sensazione che potrebbe essere solo mia e basta... non è che Rogan, sotto sotto, con quella 'non mi dimenticherò di te' si sia, un pochettino ino, cagato sotto? Perché non se lo aspettava, e comunque lui ha combattuto contro i necromanti, mi pare di aver capito, durante le famose guerre, quindi SA quanto siano terrificanti questi tizi.
E quella cosa minuscola lì davanti non è poi così dissimile, no?
Insomma, Penso che quel brevissimo scambio di parole abbia fatto partire nel pansar una serie di PTSD non da poco.
Credo che sia anche uno dei motivi principali per cui era così restiondal provare a farle veramente del male.
Chiaro che si è crogiolato nella tortura psicologica come se non ci fosse un domani, però secondo me sapeva che doveva stare attento almeno quanto lei.
Sia mai che si dimostrasse così minuta e indifesa solo per metterlo alla prova. Detto ciò, oltre a questo lato suo tostissimo, io non riesco a non amare anche il fatto che Mini, nonostante tutto e nonostante, più che altro, la super mega iper depressione che l'attanaglia, sia comunque munita di speranza.
Le sue ultime considerazioni, alle porte di Yndaros, hanno spiegato che, nonostante tutto, questa ragazza VUOLE vivere, non sopravvivere. Non ha, come ha detto lei stessa, fatto quell'attraversata infernale solo per morire da stronza... ed ora, finalmente, che ha davanti le mura della Madre delle Madri (no). e il momento per lei di rimboccarsi le mani e cercare, in qualche modo, di non ammazzarsi facendolo.
Cosa che potrebbe capitare... ma io sono una persona fiduciosa nelle capacità dello scriciolino e, onestamente, NON VEDO GIA' PIU' L'ORA di leggere il prossimo capitolo!
Carissimo, scusami, come sempre, per la brutale ed imperdoiabile attesta... ma quando c'è da lasciarti una recensione, o lo faccio come si deve, o non lo faccio.
Mi conosci.
Grazie per l'inizio di questa nuova avventura all'insegna dei sogni infranti... e ci rivediamo al prossimo capitolo!

Che sperò già non vedrà Mini decapitata da qualche parte!

- Nah. I'd Rewiew. -
Recensione alla storia La Terra Promessa - 08/10/23, ore 23:35
Capitolo 8: Epilogo: Le Pendici
Allora... sarò sincero: per me scrivere questa recensione sarà... molto difficile. Non tanto per il fatto che, ovviamente, lo sto facendo ad ora tardissimissima e forse dovrei andarmene già a dormire, ma più che altro perché... dire ADDIO alla mia Mini dopo solo otto capitoli, è dannatamente straziante per il mio cuoricino.
Che voglio dire... lautamente, ciò che stai proponendo non è un addio, ma un semplicissimo arrivederci... che potrebbe essere relativamente breve o relativamente lungo.
l'Arrivederci di Schrodinger praticamente.
Quindi, da una buona parte della mia anima, vige la speranza che presto rivedremo le sue avventure...
MA, onestamente, qualunque cosa tu scriverai in futuro anche se non direttamente riguardante lei, sarà direttamente una top hit, quindi non mi sto piangendo troppo addosso.
Resta comunque triste il fatto che questo viaggio sia finito.
Anche se, a dirla tutta, credo che per una storia simile, con un personaggio simile, credo che un finale simile non poteva essere migliore di così.
E onestamente... capisco la OST di Blasphemous visto che fondamentalmente la nostra piccolina si è letteralmente portata appresso un qualcosa che, tranquillamente, potrebbe essere una delle creature del Miracolo, quindi, beh...
Ma voglio dire, non credo sia giusto nei tuoi confronti partire direttamente dalla fine. No, direi che non ha assolutamente senso. QUINDI, partiamo subito dal fatto che BASTARDI INGRATI DEL CAZZO. Ok, questa ragazza è in grado di fare le magie oscure ed è una negromante uuuuh, che paura... ma vi ha anche, letteralmente, salvato le chiappette dal Boss Finale più finale che io abbia mai visto in una storia dark fantasy breve.
Il ringraziamento? Ovviamente, incatenata, ostracizzata e mazziata e data in pasto a quell'arpia infame di Lestra.
Domanda da un miglione di dollari: il resto della carovana, che tu sappia, ci è crepata di merda pure lei? E l'unica informazione non esattamente chiara che mi è arrivata. Più che altro perché non ho capito se post fight hanno preso per la tangente lei, Lestra e i due poveri scemi o se comunque erano sempre assieme al misero rimasuglio dei viaggiatori dei Titani. Questo per dire che, se sono morti tutti, forse se lo meritavano.
Ok, in realtà no... che voglio dire, capisco: è come se la tua razza venisse massacrata da un'armata di locuste giganti e poi, una di quelle locuste, ti salva da un mostro ancora più cattivo e gigante.
Diciamo che comunque rimane una locusta mangiauomini e, magari, un po' provi aborrimento nei suoi confronti.
Però comunque CAZZO: vi ha salvato la vita!
Voglio dire, non credo che Mini abbia fatto ciò che ha fatto per il bene comune, o che comunque si aspettasse una qualche gratitudine dopo... ma cribbio, ha comunque quasi sacrificato quasi la sua ombra e la sua sanità per annientare quella creatura.
E finisce in catene.
Ammetto che questi esempi d'ingratitudine pazzeschi, non so te, mi fanno ribollire il sangue a livelli infinitesimali. Le trovo ingiustizie veramente velenose, soprattutto perché nessuno nemmeno ha additato Lestra, considerato che lei più DIRETTAMENTE stava mettendo nella merda la carovana.
Detto ciò: se mucchietto d'ossa è tornato e si è lasciato una distesa di budella al suo arrivo alle spalle, buon per lui.
A nessuno mancheranno quei morti di fame.
Inoltre, direi che in sto capitolo si è capito decisamente bene quali sono le uniche croci che hanno lasciato un vero segno nell'animo della mia patatina.
Ma quello dopo. Prima voglio soffermarmi sul dialogo tra Lestra e Mini che mi ha, decisamente, fatto volare. Minchia che figata, davvero. Non tanto perché pitturano la Mantello Nero letteralmente come la peggiore delle ipocriti mai viste - anche se, una piccola percentuale di me, pensa che effettivamente ciò che lei ritiene di fare RITIENE effettivamente di farlo per il bene superiore. Una specie di Crisanta, ma molto più stronza e con molte meno fisime mentali. E catene giganti dietro la schiena - anche se effettivamente, i momenti in cui le mane sono state malamente assalite dal prurito mentre quella parlava mi hanno fatto, per una volta, quasi venire voglia di tirare un cazzotto in faccia ad una donna.
Però, anche se quello era sicuramente figo, la cosa più figa in assoluto è stato vedere, per la seconda volta, Mini reagire. E a sto giro, Mini era veramente on fire. Era INCAZZATA, ma tanto. Letteralmente, quel cosino fatto di occhiaie e menta è un miscuglio di timidezza e pacatezza e RABBIA.
Non mi aspettavo due elementi così contrastanti funzionassero così bene assieme, ma sono contento di vedere che, effettivamente, funzionano da DIO assieme. Perché minchia, la rognosità di quando Lestra prova quasi a farle la morale e a convincerla che 'quello che faccio è per il bene e il tuo sacrificio è per il bene' si sentiva tutta, anche con quelle risatine strafottenti.
Satoshi vibes sempre più potenti e la amo per questo, ma già sapevi.
(ovviamente, fosse stato Toshi, appena si vedeva entrare Rogan dalla tenda cercava di strangolarsi con la catena).
Comunque sia, veniamo finalmente a scoprire che, effettivamente, mucchietto non ci aveva visto male, anche se gli occhi sono buchi neri: è una serva di quegli Antichi e Oscuri Signori Maledetti... ma, in verità, questa povera pazzoide non è esattamente fan nemmeno di loro, visto che a quanto pare ha TELATO manco fosse Valentino Rossi.
Pensa te, da allieva, smettere di essere allieva per scappare e sopravvivere. Che, fondamentalmente, è quello che è stato il suo obbiettivo principale fino ad ora: non morire.
In questo, la vedo molto simile ad Ion, tecnicamente. E non comincierò a dire quanto quell'uomo potrebbe funzionare decisamente bene in questo universo narrativo, però l'enorme attaccamento alla vita di entrambi si sente e si respira.
Che alla fine oh, anche quello è un grande obbiettivo: c'è chi vuole diventare Hokage, chi il Re dei Pirati, chi toccare un paio di tette prima di morire, e chi semplicemente morire non vuole proprio.
E Mini comunque lo ha sempre dimostrato e, da quello che abbiamo visto, non si fa problemi a spezzare altre vite se la sua è quella direttamente in pericolo.
La rende fondamentalmente onesta, anche se magari un po' egoista.
Ma sticazzi, non sembra che con l'altruismo si sopravviva troppo in questo universo narrativo.
Resta comunque il fatto che, nonostante tutto l'incazzame accumulato verso la fine, mi lanci comunque un ultima pugnalata al cuore con la nostra che ripensa... OVVIAMENTE, ad Edira.
Ma cristo santo.
Ovviamente non me la vuoi levare dalla testa questa gravissima perdita, eh? 'NNaggia. No che comunque vedere che, nonostante tutto, i suoi pensieri tornino nuovamente sia a Braccio che a Edira, mi fa capire quanto in un certo senso lei fosse attaccata a quei due. Braccio... non so come mai, secondo me è una specie di gratitudine del fatto che non l'abbia mai fatta sentire veramente in pericolo. E Edira... beh.
Edira sappiamo che ci mancava veramente poco prima che una delle due entrasse nelle mutandine dell'a-
Insomma, si era affezionata, comunque.
Alla fine, mentre tutti quanti venivano massacrati da Belun, era LEI quella che più di tutti ha tentato di salvare.
Fallendo.
Miseramente.
WOOH. oh guarda. Mi sto rendendo sempre più conto di quanto quell'evento sia straziante.
Ti odio.
Alla fine, anche il fatto che il pensiero finale sulla scoperta della sua identità vada al 'cosa ne avrebbero pensato lei e Braccio' fa comunque capire che, nonostante tutto, Mini non è una cattiva persona. Ha solo poteri malvagi, ma questo non fa di lei un mostro.
Oltretutto... COSA SONO QUELLE!? QUELLE CORNINE ADORABILI!? Madonna rimarrei almeno un'oretta buona a toccargliele.
Mini è tipo una protagonista che al tempo stesso è una mascotte.
Geniale.
Ma passando alla conclusione vera e propria: posso dire che letteralmente questo epilogo ha fatto apparire Mini come una delle creature più METAL che io abbia mai visto? Passi il reggere lo sguardo di Lestra mostrando due patagorri che non si aspettava manco lei... ma comportarsi quasi con ancora più Boria con Rogan?
Sti cazzi, zia, CHILL.
Non c'è più nessuna mistica su cui far colpo, ormai! (anche se, cento per cento, sono quasi certo che se Mini si rivelava Necromante+ammaestratrice di non morti antichi a lei, non credo avrebbe provato tutto questo ribrezzo. Ma avrebbe pregato probabilmente i suoi dei e il Miracolo di perdonarla per gli atti impuri che avrebbe compiuto su quel corpicino. Per non parlare delle corna, mio dio...)
Comunque sia, quest'ultima power move di Mini fa capire quanto, effettivamente, quell'ammasso pluricellulare sia effettivamente una minaccia e pericoloso. E, onestamente, va benissimo così. Che tra l'altro un po' ci presi dicendo 'Mini Signora dei Lich'.
La strada credo sia lunga, ma avere già Rogan dalla sua è un buon inizio.
Certo, deve stare attenta ed evitare che quello gli stacchi la faccia a morsi, ma è una convivenza fattibile.
L'unica cosa è che non credo Rogan abbia molto da perdere... per quanto, mi è parso, l'idea di morire del tutto non lo stuzzicasse poi troppo eh.
E così, con una inquisitrice purtroppo fuggita alla mano della morte e con una Mini incarognita assieme ad un Non-Morto incazzatissimo, si conclude questo viaggio. E ho apprezzato anche il fatto che, alla fine, la nostra bimba ha comunque capito di esserne uiscita, in un certo senso, più forte da quest'avventura.
Sicuramente provata, ma anche pronta ad affrontare sfiiiiii... no ok, temo che comunque gli orrorir di quella stracazzo di figata di città sepolta tra le piante siano ancora comunque troppo per lei, ma sicuramente adesso sa cosa vuol dire sopravvivere ad un viaggio destinato a concludersi in morte per tutti!
Great things.
E io... beh, con le lacrime agli occhi, non posso che rinnovare i complimenti per quest'avventura che mi ha tenuto incollato allo schermo per un sacco di tempo e fatto apprezzare tantissimo un universo di cui ignoravo la sola esistenza, un tempo.
Io davvero, ti ringrazio: ricordo ancora l'annuncio della tua pubblicazione e quanto sono esploso di gioia nel leggerla, e sono stramaledettamente contento di aver letto questo ben di dio.
Carissimo, che dire d'altro? Avvertimi nell'IMMEDIATO appena scriverai altro e, soprattutto, mantienimi aggiornato riguardo a cosa succederà ai poveri bastardi che faranno l'avventura orribile che hai in serbo per loro.
Alla prossima, Brother!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Terra Promessa - 30/09/23, ore 19:22
Capitolo 7: Il Tributo delle Montagne
Devo riprendermi...
Ho tipo letto sto capitolo appena dopo l'annuncio della pubblicazione (ok no, perché ti stavo spiegando la lore di Dark Gathering, però tipo subito dopo ero già lì eh!) però questa recensione... ha bisogno di un attimo di tempo per sbollire.
Perché sto arrivando letteralmente da un periodo in cui OGNI SINGOLA COSA CHE LEGGO ha almeno una morte orribile per un personaggio importante e a cui volevo bene.
Quindi non solo hai riaperto una ferita.
Ne hai aggiunta una.
E lo confesso, fa abbastanza male (anche se mi fa ridere il pensare tipo mentre io mi creavo l'OTP in testa e adoravo l'esistenza di Mini ed Edira nel mio headspace e tu tipo morivi dentro per i sensi di colpa... anche se, più realisticamente, ti affilavi i baffi da perfetto villain mentre omettevi la verità con la migliore faccia di bronzo al mondo in attesa di DISTRUGGERMI con questo momento).
Però sai cos'è che mi fa perdonare quest'orribile omocidio? Fondamentalmente, il fatto che questo è stato in ASSOLUTO il miglior capitolo che io ti abbia mai visto scrivere. In ogni singola storia, passata, presente e futura.
Letteralmente, tempo fa, il mio capitolo ancora indetronizzabile era quello dello scontro tra Ion e il Choker.
Ma qui... oh, qui siamo alla follia.
Qui hai DEVASTATO l'accelleratore della qualità.
Non so nemmeno con che coraggio lo dico, ma l'affondamento brutale della mia OTP è un minimo prezzo da pagare per questa STRACAZZO DI MERAVIGLIA.
Andando per gradi:
partiamo subito, come sempre, con la tua maestrale - è una parola questa? - gestione dell'atmosfera più pesante di ciò che Atlante si porta sul capoccione. Letteralmente, l'urgenza, la crescente animosità, la gigantesca ascia del boia appesa sul collo dei due barbari, è un'emozione che non arriva durissima al lettore, ma s'insinua letteralmente come il veleno di un serpente a sonagli.
Uccidendoti tra le più atroci e brutali sofferenze. Letteralmente, non puoi non provare una certa pena per i due barbari. Che voglio dire... sono BARBARI, grandi come dei cazzo di furgoncini dei gelati, e vederli così distrutti, impauriti e disperati è comunque una cosa veramente brutta. Letteralmente, quest'universo narrativo è un cazzo di dito medio nei confronti di ogni singolo trope del fantasy.
E ringrazio chi lo ha creato.
E ringrazio te per avermelo fatto conoscere e amare tramite questa storia. Diciamo che la reazione di tutti e soprattutto l'aggrappamento alla speranza di quei poveri bastardi fa capire quanto la trasformazione in Abominio sia un destino estremamente temuto da tutti gli abitanti di questo mondo. Per arrivare a vedere dei barbari che pregano una letteralmente venditrice d'imposte d'essere salvati... eh minchia.
Fa male al cuore, e all'anima.
Lunge dall'essere la cosa che più mi ha violentato di questo capitolo, ma già sai.
E come se non bastasse, fai decisamente affondare anche il piano B di qualsiasi speranza di femslash in questa storia. Lestra, si dimostra per quello che è: una cazzo d'Inquisitrice fanatica religiosa. O comunque, una che è in grado d'intortare poveri stronzi impauriti e spaventati con frasi del cazzo che portano la gente a condannare anche i propri cari.
E vaffanculo, anche se sei un bel personaggio, ora meriti tutto il mio odio: questa stronza, letteralmente, era disposta a far sterminare elfi e umani tra loro pur di riportare al suo giaciglio i due fratelli, per poi sezionarli e torturarli fino a una morte tremendamente dolorosa, solo per compiacere i CEO della sua cazzo di religione di sta minchia.
Non lo puoi FARE, senza poi aspettarti più di un pugno sul muso.
E qua... qua Mini dimostra sempre di più che è un dono. Tra l'altro, con le tue ultime rivelazioni di come la immagini, direi che me la sono veduta proprio in questo frangente: incarognita come non ho mai visto uno scricciolo pauroso prima, alzare la testa e dire letteralmente 'VAFFANCULO' ad una Cappa Nera, dopo che questa l'aveva intimidita qualche tempo prima, è stato letteralmente un tocca sana infinito.
Resta di poco conto il fatto che quell'altra l'ha guardata tipo con lo sguardo di chi sà cosa mangiarsi a cena a sto giro, però indipendentemente dal futuro, questa è stata una delle più grandi vittorie di Mini.
Ha avuto letteralmente il suo momento 'Satoshi' e l'ho adorata. Quando i personaggi timidi arrivano al punto di rottura e smettono di stare zitti di fronte alle cazzate e alle ingiustizie, è come se un pezzo di paradiso scendesse sulla terra.
Che poi abbia fatto quel sorriso per nulla rassicuranete è un'altro conto... ma guarda: ora che l'OTP è morta, direi che la 'route villain' potrebbe essere una cosa decisamente apprezzata, quindi tutto bene quel che finisce bene in un certo senso.
Che oh, dispiaciutissimo per Ludo, che se la guarda tipo come dopo aver ricevuto la peggior pugnalata alle spalle della vita, però in un certo senso, Mini è sempre rimasta più clemente di Lestra, considerato che questa probabilmente li rivoltava come un calzino finché si rompevano le corde vocali per urlare.
Ma sti cazzi.
Perché ne scopriremo cosa sarebbe successo lì, ne tra le grinfie degli elfi.
Belun, non è più in grado di rallentare la metamorfosi.
E non posso sapere se si tratta del fatto che le troppe emozioni negative hanno alimentato ciò che sarebbe diventato, o se da sempre sarebbe accaduto qualcosa di simile.
Resta il fatto che... per quanto dispiaciuto per loro, questa cosa qua me li fa sentire anche un po' dei pezzi di merda, sai? Voglio dire, SAPEVANO di essere corrotti come la morte e di stare per trasformarsi in ste robe raccapriccianti... ma non hanno detto nulla a nessuno. Cazzo, quando sarebbe stato troppo tardi, sarebbero morte un sacco di persone.
E perché? Perché se siete condannati voi, dovete condannare tutti gli altri?
Onestamente, non me ne capacito.
Ma bando alle ciance, perché qua arriviamo al climax assoluto: tutto il ciclo della trasformazione di Belun in abominio... arte. Arte pura. Sono un amante assoluto dell'horror, e se ci aggiungiamo anche il Body-horror, ti chiedo la mano sull'altare. Questa scena è stata viscerale, terrificante e a dir poco brutale, seguita poi dalla descrizione di uno dei mostri più fighi e raccapricciante che io abbia mai visto in vita mia. Letteralmente, ogni singolo pensiero di Mini su questa creatura infernale è stato come mettere una colata di glassa color sangue sopra una deliziosissima torta. Il fatto che letteralmente, una cosa così grande, potente e spaventosa sia letteralmente il coefficiente di un Carro Armato impazzito guidato da una IA andata fuori di testa... eeeeeh ragazzi.
Hai creato un boss veramente cazzutissimo.
E la cosa migliore e che non sei stato solo parole. Subito dopo, con quei suoni e quegli indescrivibili versi da incubo, lo fai agire. E la scia di morte e distruzione che si lascia dietro durante tutta la vicenda è il coronamento finale a quanto preparata bene fosse questa scena e quanto potente sia questo mostro.
Parto con il dire che tutti i combattimenti, per me, sono meravigliosi, soprattutto perché ogni autori li fa brillare nel suo modo così riconoscibile, come dei veri e propri quadri. Ma qua sei andato fuori di testa: hai scritto uno scontro disperato e terribile, contro un mostro che letteralmente non imnportava cosa gli si parasse contro, lo avrebbe dilaniato come un foglio di cartone.
Alla reazione letteralmente inesistente all'attacco di Mini... beh, ho capito che erano cazzi per tutti.
Alla reazione agli attacchi di Edira... ho capito che sarei andato in depressione.
Sì, quella scena mi ha fatto partire la colonna sonora di Guts nella testa. Soprattutto perché tu, grandissimo bastardo, non hai reso la sua morte subitanea, come che ne so, Keler, o Telk... nono, hai preso il tuo tempo per ricordare quanto è stata una forza gentile ed amorevole nelle vicende di Mini, quanto, alla fine della fiera, la protagonista si era effettivamente affezionata alla mistica.
E poi gliel'ammazzi davanti.
E manco bene: ovviamente, per uccidere sia lei che me, le hai fatto spappolare la testa dagli artigli di Belun Kaiju qua.
Spappolando, di conseguenza, il cuore di Mini.
E il mio.
Sei un mostro.
Ma ti perdono, perché sei un mostro che scrive bene.
E anche perché, subito nella scena dopo, vediamo Mini che si lancia in una delle sboronate più sboronate che un tuo personaggio abbia mai fatto: che cazzo, ha letteralmente LIBERATO Efreet dalla Pietra del Sole e lo ha lanciato contro quel cazzo di incubo su gambe, letteralmente rendendomi partecipe di quello che è stato, veramente e senza pretese, uno scontro tra Kaiju.
Scontro che, finalmente, si è concluso con la fine totale di Belun e con l'Orsa Gigante - Perché ho l'impressione strana che gli elfi abbiano strani giochi erotici sulle montagne...? OH MIO DIO, MA PERCHE PENSO A QUESTO!? Baldur's Gate mi ha mostrato possibilità che mi hanno corrotto... - che si porta appresso un povero Ludo che, quantomeno, non sarà più un problema per la carovana... che ormai praticamente non esiste più.
E si conclude forse uno degli scontri peggiori mai combattuti da Mini in tutta la sua vita, che s'accascia al suolo, mentre io non posso che applaudire dopo aver vissuto uno dei capitoli ed esperienze migliori della mia vita efpgiante. Ed è un controsenso, visto ciò che ho detto prima, ma come ho detto: un prezzo ben più che accettabile.
Anzi: MENOMALE che non hai fatto sbocciare nulla di più tra quelle due, perché sennò VERAMENTE ti sarei venuto a cercare.
Non è una minaccia, ma una promessa.
Detto ciò, carissimo, wow.
Grazie, grazie veramente per dedicare il tuo tempo a questa cosa. Non solo m'ispira, ma mi ha fatto tornare quella voglia di fantasy nella mia vita che, lo confesso, un po' si era assopita. Quindi... beh, grazie. Grazie infinite per quest'opportunità. E ci vediamo preso, Brother!
.
.
Perdonami ma:
Quando l'Abominio schiaccia la testa di quella donna tra le sue fauci, non ho potuto fare a meno di pensare ad una sola, ed unica... cosa.
.
.
.
WAS THAT THE BITE OF THE EIGHTYSE-

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Terra Promessa - 24/09/23, ore 23:28
Capitolo 6: Una Notte Tempestosa
E indovina chi c'è qua?
Non senza una vera e propria criminalità di ritardo, però eccomi!
Ma già sai quali sono le mie peregrinazioni, quindi mi scuso semplicemente scusandomi e senza alcuna paraculata u.u
Anche perché tu non vuoi vedermi perdere tempo nello spiegarti perché non sono passato a recensire una delle mie storie preferito sul sito in tempo, tu vuoi vedere il motivo per cui probabilmente non dormirò la notte pensando all'ansia che ho di vedere Mini letteralmente appesa ad un ramo da qualche parte in mezzo alla foresta.
Perché posso dirlo con certezza, le cose letteralmente peggiorano di giorno in giorno... per quanto il discorso forse è relativo?
Perché sì, la tragedia sembra letteralmente una compagnia ormai abituale per il viaggio, anche se - grazie agli dei, credo anche - non mangia e non beve.
Però voglio dire... meno i due Barbari? più provviste per la carovana, no?
Inoltre, continui a lasciarmi dei dolcissimi pasticcini di OTP che sono sempre apprezzati, e disprezzati per il rovescio medaglia che potrebbe essere il danno psicologico ed emotivo quando questa cosa affonderà come una nave fantasma.
Io lo so, tu lo sai che probabilmente quando avverà QUALSIASI COSA che avverrà, ti manderò una lettera dal mio avvocato che ti spiega quanto mi devi per le spese dell'analista.
Ma come ho detto la scorsa volta: non fasciamoci la testa con il Segno del Morbo prima di essercela rotta, e godiamoci i momenti belli finché avvengono. Anche perché credo che le uniche cose effettivamente positive e luminose di tutto questo schifo sono le interazioni tra Edira e Mini, quindi letteralmente le metterò ognuna appesa ai pilastri di casa nemmeno fossero i dipinti della Via Crucis.
Con questa introduzione: grandine.
E considerando che tipo già nel mondo reale, quando grandina, ti caghi, non oso immaginare cosa potrebbe significare una grandine per sti otto stronzi che vanno in giro in montagna - trullalà - con la speranza di raggiungere da qualche parte un Regno che possa accoglierli tutti e non ammazzarli a morte. Comunque sia, sai una cosa che ho notato di questa storia? A me, lettore, porta un enorme disagio, sia mentale che fisico. Letteralmente, il tuo potere con questo scritto è letteralmente inculcare nella mente ogni singola sensazione, brutta che sia - perché solo quelle, per adesso - in me e farmi capire quanto veramente brutta, bruttissima, sia la situazione che i nostri avventurieri stanno percorrendo. Veramente, oltretutto, ogni volta, OGNI VOLTA c'è sempre un problema.
Ma sempre eh.
Ed è terribile, perché letteralmente si passa da un grado più alto all'altro. Da un Non Morto, ad una Scelta Morale.
Che non so te, ma credo sia otto volte peggio.
Ma nel frattempo che attendiamo di parlare anche di quel non esattamente crescioso fatto, almeno devo dedicare qualche secondo per parlare di QUANTO CAZZO LE AMO.
Ogni singola volta, OGNI DANNATA VOLTA che Edira e Mini hanno anche solo un'interazione, io muoi.
Poi resuscito, per poterne vedere altre.
A prescindere da quale che sia il loro rapporto per te, è davvero meraviglioso. Perché comunque c'è una strana specie di protettività da parte di Edira - anche se, visto ciò che ho visto più in avanti... comincio a pensare che l'Adepta sia tipo una mezza psicopatica super mega fissata con le ricerche e che forse vuole aprire Mini per vivisezionarla. Nerd - nei confronti della nostra piccola protagonista.
Dal canto suo, invece, Mini sembra provare un'enorme fiducia nei confronti della mistica, o comunque, si sente al sicuro in sua presenza come non si sente con nessun altro. Letteralmente, qualunque cose le leghi, sono davvero belle.
Mi piacciono questo tipo d'interazioni, anche solo per il fatto che fanno viaggiare la mia mente da yurista verso luoghi paradisiaci dove vanno assieme all'avventura e poi si accoppiano in un lago di lucciole imitanto Final Fantasy.
Grazie per avermi dato la possibilità di vederle.
Inoltre, per quanto improbabile, continuo anche a parteggiare le il policule con Lestra, anche se credo che questo sia semplicemente il mio cervello che sta andando a puttane.
Resta il fatto che, comunque, Lestra è minacciosa e sicuramente Mini avrà un infarto da giovane a causa sua, ma mi pare marziale e giusta, non una classica fanatica religiosa che manda al rogo chiunque gli capita a tiro. Diciamo che è un male necessario, anche se non la considero esattamente un male.
Insomma, è un po' come Braccio, con l'unica differenza che questa sa prendere le sue decisoni da sola e sembra decisamente pragmatica nel prenderle.
Credo che, se per salvare dodici bambini, ne dovesse uccidere uno, lo farebbe. O forse scoprirebbe chi osa minacciarla in quel modo e farebbe fuori lui, salvando tutti.
Comunque sia, questo per dirti che anche lei è un gran bel personaggio.
Ora, parlando di Godrai, il Mufasa Elfico, e la sua compagna che benché non abbi avuto descrizioni me la immagino più GROSSA di Rhea Ripley, parlaimo di un altro personaggio decisamente intrigante. Soprattutto, perché la sua presenza è davvero di peso. Ha dato una certa idea, diciamo, l'idea di quello che se volesse letteralmente spazzare via un accampamento di Ambriani, lo avrebbe già fatto ieri, senza pensarci due volte. Ho l'impressione che quella tempesa di grandine di prima fosse semplicemente una specie di avvertimento, tipo un 'guarda che so fare. Non vuoi vedere ciò che faccio quando sono SERIO' mi sbaglio?
Non credo di sbagliarmi.
Comunque, sono quantomeno sollevato nel vedere che sono piuttosto civilizzati. Partendo dalla lupa dell'altra volta, me li aspettavo molto, MA MOLTO più barbarici. Invece, perlomeno, hanno ancora abbastanza tatto per chiedere 'ehi, ci date i due barbari che stanno diventando letteralmente sarcomi su gambe?'
Perché sì, fondamentalmente questo è ciò che accade.
Unito al fatto che forse stanno per trasformarsi in Demoni con l'unico scopo di arrecare danno al prossimo.
Noooooon una bella situazione, se lo chiedi a me personalmente.
Ma voglio dire, TANTO. Peggio di così poteva andare?
Beh, forse sì.
Comunque sia, la lore di Belun e Ludo è veramente CAZZO SE E' FIGA. E' tipo la classica storia lovercraftiana, o comunque da oggetto maledetto: c'è una spedizione, viene trovato un oggetto PALESEMENTE sospetto, viene preso lo stesso perché hanno imparato a leggere e scrivere ieri, e poi tutti vengono maledetti.
Perché ovviamente, cazzo, un TESCHIO INCORONATO IN UNA TOMBA era un oggetto innoquo.
Tra quella che va a farsi il bagno assieme al monile più importante dell'attraversata, quello che lo ruba e quelli che si fanno un bong di teschio maledetto, credo che Mini e forse Lestra siano gli unici individui con sale in zucca della vicenda.
Punto su di loro come le uniche a salvarsi.
Resta il fatto, comunque, che la storia è straziante. Vedere Ludo così... non ludo è orribile, lo preferivo quasi quando faceva il morto di figa. Quasi. La storia dei fratelli è veramente triste e straziante, ma temo che non basterà per far sì che Argasto rischi l'osso del collo per tenerseli nella carovana.
E' un bel cazzo di problema, anche Perché sicuramente gli Elfi non faranno loro del male, però la carovana perde anche un altro bel pezzettone di potenza di fuoco... e credo non voglia nessuno questo.
Oi, ai posteri l'ardua sentenza... io ne esco comunque vincitore sempre, perché leggerò un nuovo bellissimo capitolo XD
Grazie mille, brother, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Terra Promessa - 18/09/23, ore 22:10
Capitolo 5: Il Prezzo della Legna
Prima di totalmente cominciare, posso fermarmi un attimo per apprezzare come il nome 'Sala delle Mille Lacrime' è così tanto uscito da Blasphemous che palese la vera divinità di Symbaroum non è una divinità ma un Concetto Implacabile, Capriccioso e maledettamente Sadico?
Il flash che mi son fatto comunque è questo.
Ad ogni modo, EHILA! Eh lo so, lo so, mi sono fatto aspettare sta volta, molto di più di tutte le altre. Però per paracularmi posso dire che: avevo tipo un miliardo e mezzo di altre recensioni da lasciare, un brutale mal di testa e letteralmente la classica voglia di morire da 'oh cazzo, domani è già lunedì'.
In sostanza, non esattamente il mood perfetto per lasciare una recensione meritevole di essere lasciata.
Ed è proprio per questo che ho atteso così tanto per passare.
Anche perché, oltre che a chiederti se vuoi veramente così tanto vedermi soffrire, di sto capitolo c'è da parlarne.
Tanto.
Quindi ora cominciamo anche con una risposta al tuo ultimissimo messaggio - prima dell'annuncio di pubblicazione -: Allora, mi hai parlato del fatto che l'altro GDR fosse tipo incentrato su un viaggio, no? Ecco, partendo da lì: posso dire che probabilmente questa storia la amo così tanto alla follia proprio PERCHE' il moto conduttore di tutta la faccenda è proprio questo?
Sono una persona piuttosto semplice: se mi proponi una storia fantasy, dark, non dark, fiabesca che sia, e mi rendi la parte principale letteralmente solo il viaggio da punto A a punto B con eventi vari che accadono in mezzo... è mi hai già conquistato. Certo, non ne dubito, un high fantasy con guerre, complotti, intrighi e robe varie è indubbiamente figo ed interessante... ma onestamente, dal mio punto di vista, qualsiasi cosa impallidisce di fronte alla prospettiva di un gruppo di persone che affrontano un pellegrinaggio. Che sia un qualcosa di epico, come raggiungere il Regno del Signore dei Demoni, o guarire sto cazzo di Yggdrazyl che porca puttana sei l'Albero del Mondo ma sei cagionevole, cazzo. Che sia semplicemente un viaggio di formazione, o il dover scoprire una terra o una civiltà perduta... oppure anche solo, come in questo caso, attraversare un luogo con l'unica speranza di poter trovare una terra dove poter, finalmente, riuscire a sopravvivere.
Ecco, io amo il concetto del 'viaggio', ovviamente pericoloso, ovviamente pieno di meraviglia - che magari in questo caso non si può proprio considerare come tale. Anche se credo dipenda a chi lo chiedi. - ovviamente in cui vai assieme a dei compagni. Il concetto è una cosa che amo, ed è da una vita che voglio scrivere una storia di questo tipo.
E senza menarla ancora troppo, ciò che sto leggendo in queste pagine mi sta ispirando.
Violentemente.
Credo che tipo sta storia mi stia facendo molto più bene di quanto avrei mai potuto immaginare, un qualcosa che rientrà in tutte le carte di ciò che piace a me, però in chiave super dark.
Quindi non posso far altro che ringraziarti per esserti messo dietro ad una tastiera ed aver cominciato a tirare fuori questa meraviglia.
Voglio che tu sappia che questo lavoro sta ispirando il mio mindset a creare cose di questo tipo, anche se sarà un discorso per il me del futuro (ho abbastanza macello già nella testa, però il concetto è lì).
Quindi grazie ancora, questa storia è una ragione di vita, ormai.
Ma ora ho anche fatto troppi complimenti.
Passiamo agli insulti.
Dunque, io non so se vuoi veramente farmi del male, o tipo che ne sò, annientare prima la mia mente, e poi il mio spirito e poi ogni mia speranza, o quant'altro... perché ora mi devi DARE UNA SPIEGAZIONE. Anzi no, la so già: lo stai facendo apposta.
Mi vuoi uccidere. Vuoi vedere le mie sinapsi sanguinare.
Perché tu mi inti in privato ogni singola cosa peggiore che potrebbe capitare e di quanto traumatico sarà questo viaggio, e io mi sto cercando di non fare castelli in aria, di non affezionarmi a nessuno - ho fatto bene - e poi tu cosa fai?
Tu letteralmente riempi STO CAZZO DI CAPITOLO di momenti OTP che si sprecano. MA PORCA DI QUELLA- ma io sto cercando di fare del mio meglio per non darmi false speranze, per non shipparle troppo forte perché o non diventano una cosa, o ci muoiono entrambe, o solo una delle due in uno di questi capitoli, PERO' COSI' ME LA RENDI DIFFICILE, AMICO MIO.
E' letteralmente come fare del proprio meglio per non affezionarsi ad Homura e Madoka e immaginarle felicemente sposate con un manipolo di mocciosi a carico, sapendo quanto cupo e tremendo il futuro sarà per loro.
Hai una vaga IDEA di quanto io stia soffrendo adesso!?
E dovrei essere contento, perché letteralmente tra le cose di questa storia interazioni così adorabili tra due personaggi femminili erano L'ULTIMA COSA che mi aspettavo.
Però So.
IO LO SO CHE MORIRO' DIETRO A LORO.
E me la pagherai, oh se me la pagherai.
Oh già.
Telk è morto, whatever.
Ok, scherzi e rant a parte, Se devo dire una delle - varie - cose fighe di sta storia, che in verità ti avevo già accennato, è quanto poco importante sia la vita. Di chiunuqe. Onestamente? Era già dal secondo capitolo che si capiva, però quelle erano solo le fondamenta. L'aver fatto crepare così vicini tra loro due personaggi abbastanza conosciuti dalla protagonista, in modo per di più non esattamente piacevoli - ah già, sono tre. Mi ero dimenticato del ladro di sto cazzo - ha fatto prendere alla storia una piega decisamente brutta: ora non posso più fidarmi di te.
Ora avrò il terrore che, letteralmente, ogni capitolo potrebbe essere l'ultimo in cui vedremo un determinato personaggio.
Che in fin dei conti, hai messo in chiaro quanto il viaggio sarà mortale ammazzando subito Braccio. Letteralmente, quella bestia era una forza della natura. Un cazzo di One Man Army, si può dire. Ma nemmeno lui era immune a quanto il viaggio sarebbe potuto essere brutale.
Nemmeno lui aveva plot armor.
Ed è... una cosa figa.
Veramente tanto figa.
Primo perché i lettori ora si cagano, ma tanto, perché è sempre dolorosissimo non doversi affezionare a dei personaggi, farlo lo stesso, e sapere che probabilmente la loro morte è già in corso. Ti tiene sulle spine, e ti fa raggelare il sangue nelle vene perché sai che, ogni singolo momento, potrebbe essere l'ultimo.
Quindi... l'unica vera bella cosa che posso fare, l'unica cura, è tentare di tenermi stretti questi momenti. Ogni volta che Edira ha qualche parola gentile, ogni foglia di menta regalata, ogni volta che la più introversa, timida, codarda e sedentaria Mini che io conosca si getta LETTERALMENTE NELLA MISCHIA APPENA VEDE IL CU- la schiena della Mistica... devo stringerle, con tutte le mie forze.
Perché potrebbe essere l'ultima volta che le vedo.
Letteralmente il meme di Batman che stringe piangendo i fantasmi dei suoi mentre spariscono.
Ma bando alle ciance, posso dire che la morte di Telk è stata... beh, decisamente meno sofferta di Keler? Posso quasi immaginarmelo l'uomo che si vede un cazzo di Lupo di otto metri - ci AVEVO PRESO - che sta per azzannarlo e dunque 'aah... ma sti cazzi' e si fa sbranare. Dava l'impressione, comunque, di qualcuno che non aveva esattamente così tanta voglia di vivere.
Insomma, nella sua situazione, non credo comunque siano in molti quelli con la volontà di respirare, temo.
Ma comunque un po' ti dispiace per lui.
In fin dei conti, era un ottimo soprammobile.
Ma nessuna perdita è stata brutale come quella della MANO DI LUDO!
NO!
La mano delle pugne- insomma, ci siamo capiti.
Credo sia quello il motivo principale per cui il nostro era, in fin dei conti, così depresso.
Ma ora, parliamo di ciò che era un po' uno dei protagonisti di questa trucida vicenda, ovvero l'Elfa/Druido/mutaforma. A parte il fatto che vedendo la sua versione ri trasformata, il fatto che avesse delle braccia larghe come la testa di un toro, e sicuramente la bellezza tipica di un elfo, il mio unico commento vedendola con la testa spappolata non può che essere 'che spreco, mamma mia'.
E sono certo che sia tu che Ion approviate, visto che abbiamo gli stessi gusti in quanto di donne.
Ma tralasciando questo, e il fatto che il combattimento si è sentito forse molto meno minaccioso rispetto a quello contro il Non Morto ma perché di Mistiche ce ne erano due + una Cappa Nera, possiamo soffermarci sulla reazione di Belun e Ludo.
Quello non era razzismo, o accanimento, o quant'altro.
Quello era TERRORE PURO.
E badiamo una cosa: sono barbari larghi letteralmente come carri armati su gambe e spessi come Megalodonti.
Ma erano terrorizzati.
Letteralmente il pomeriggio prima avevano affrontato un cadavere vivente incazzato, ma credo che non avessero la stessa paura provata in questo momento.
E il loro terrore sembra condiviso: a quanto pare, in questo universo narrativo, gli elfi sono una pessima notizia. E solitamente tipo, che ne so, la gente è razzista verso di loro, o li schifa perché sono tutti snobbini di merda e quant'altro... questa è la prima volta che vedo la gente provare genuina paura per queste creature. Letteralmente, Belun ha reagito come se Satana fosse entrato nella stanza. Era terrorizzato.
E posso dire che sentire Ludo che grida di dolore e terrore mi ha messo un orribile senso di angoscia che non so spiegarmi?
Letteralmente: se uno dei più grossi e forti della carovana reagisce in quel modo... che speranza hanno tutti gli altri?
Questa è un'attraversata di sola andata verso il Cazzo di Regno dei Morti.
Comunque sia, quella scena? 11/10
Quiando in una storia di questo tipo viene rappresentato il terrore in modo così figo, con una marea di cose non dette e con semplici gesti e modi di comportarsi, io sono semplicemente in esctasi mistica.
Veramente bravo.
Tra l'altro, ora sei lì che ti chiedi: perché?
Cosa sono gli elfi di tanto terribili per terrorizzare così tanto dei Bisonti come Ludo e Belun?
Oltretutto, quella era giovane.
Come cazzo reagivano se di fronte si beccavano una creatura più anziana?
Sono domande che ti fai, anche se non sei convinto di volere una risposta...
Ma passato questo momento formidabile, parliamo di Lastra.
Oh mio dio... sarà strano, perché ha minacciato Mini e letteralmente chiunque alza un dito verso di lei merita l'ending Keler, però... mi piace? Un sacco, come personaggio? Eh che ti devo dire: è letteralmente uno dei personaggi femminili che piace a me: sinistra, dura, estremamente marziale e sicuramente una caszzo di combattente nata. Inoltre e nera come la notte e, molto probabilmente, è una specie d'inquisitrice. Voglio dire, non conosco esattamente bene la lore del gioco, ma devo essere stronzo per non capire che non deve essere fan di magia, ombre e quant'altro.
Il suo racconto è stato... agghiacciante.
Scusami, tu soldato, quanto può essere traumatico vedere il tuo re, l'uomo che segui, magari il guerriero più forte che conosci, cadere da cavallo urlando e scalciando con la pancia piena di vermi solo perché dall'altra parte dell'Esercito un Necromante ha fatto un semplice gesto con la mano?
E qua mi chiedo: ma la guerra contro i Signori, l'hanno vinta o semplicemente i secondi si sono resi conto che non ne valeva la pena? Perché abbiamo visto ciò che Mini può fare. L'Orrore che può scatenare. Ma una di quelle creature, con chissà quanti millenni di esperienza e con la possibilità di piegare al loro volere la natura a piacimento, quanto CAZZO dovevano essere forti.
E' figo, tutto figo.
Mi stai facendo conoscere una delle lore più fighe con una delle esperienze più belle che io stia vivendo qua su efp. E io ti chiedo di non smettere mai di scrivere, perché letteralmente con te è assicurato al 110% di avere un banger davanti agli occhi.
Potresti scrivere una fanfiction sulle PAGINE GIALLE e comunque farmi amare ogni singolo evento ed ogni singola situazione. Grazie, grazie davvero per farmi vivere momenti così belli leggendo le tue storie, con tutto il cuore, grazie.
Ah, e per la cronaca: Lastra con Mini ed Edira non è partita esattamente con il piede migliore, ma sono per l'enemies to lovers e ultimamente per la poligamia, quindi diciamo che sono comunque soddisfatto.
Ultima cosa: quando vedremo Lastra mostrare la sua generosa confezione da se-

- TONIGHT, WE REWIEW! -