Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ipernova - 04/04/24, ore 14:22
Capitolo 2: Seconda parte
Buongiorno cara, eccomi qui per concludere la lettura di questa minilong con un bacio sospeso e tante emozioni contrastanti rimaste.
Ma tutto il fluff? L’introspezione? Tutto il meraviglioso lavoro sui personaggi che hai fatto qui? Sempre sopraffino e apprezzatissimo sai? Adoro il modo in cui riesci a trattare il personaggio, a lavorare sulla sua introspezione e caratterizzazione, sulla emotività e sulle reazioni alla vita e ai sentimenti.
Non mi aspettavo di ritrovarli dopo 5 anni, ma è stato bello così perché la vita ha riservato loro maturazione, esperienza e persone diverse eppure per entrambi non è mai stato dimenticato il bacio, e ogni singolo momento passato assieme.
Nonostante l’età, nonostante i momenti sbagliati, nulla è stato dimenticato ed è ciò che amo perché porta a degli sviluppi emotivi ed emozionali non da poco, proprio come è successo qui. la seconda parte me la merito tutta, dove si ritrovano, parlano, si baciano e abbracciano, fanno l’amore, si aprono liberamente e lasciano entrare uno nel cuore dell’altro, sapendo di poterci stare per sempre.
La tua interpretazione dell’ipernova abbinata all’amore l’ho trovata interessante e molto ben esposta nel testo, adoro l’astronomia e quando trovo riferimenti o allegorie a essa mi emoziono.
Ryoken e Yusaku sono l’essenza dell’OTP e dell’amore, dell’amore che provano uno per l’altro e dell’amore che tu provi per loro, nel singolo e nella ship. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia A Promise - 26/03/24, ore 11:25
Capitolo 1: Prima parte
Cara buongiorno! Che bello aver ricominciato a leggere, che bello essere tornata qui e aver trovato il profilo aggiornato, me felice!
Sono assolutamente curiosa e la mia curiosità è soddisfatissima del risultato ella lettura di questo primo capitolo: particolare lo ammetto, davvero tanto e intrigante, perché una vita maledetta incontra un’altra vita maledetta, in due strade opposte che possono trovare un equilibrio nel contatto fisico mai conosciuto e tanto odiato per la paura e l’aspettativa di Yusaku.
L’idea mi piace davvero tanto, ma tantissimo e sono sicura che una spiegazione legata al destino e alle anime possa esserci, perché se è vero che solo Yusaku è il caso conosciuto con questa maledizione, immagino che Ryoken non sia lì per caso e che la sua vita eterna possa avergli dato modo di conoscere qualcosa in più.
Le emozioni di yusaku mi colpiscono e attraversano, rendendole percepibili fisicamente e cristalline, inoltre i dialoghi che i due sviluppano sono naturali e ben cadenzati, così come la lettura dall’inizio alla fine che mi permette di immergermi in uina introspezione profonda e ben costruita. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Ipernova - 24/01/24, ore 17:24
Capitolo 1: Prima parte
Buonasera cara, eccomi qui per cominciare questa minilong così da poter concludere infine la lettura del tuo progetto di I can live because of this love.
Yusaku che lavora a contatto con i suoi amici è uno spasso, perché in presenza di Ryoken loro non fanno altro che stuzzicarlo ed è divertentissimo, infatti il modo in cui lo fanno mi ha rallegrata nella lettura. Mi sono accorta, guardando nel passato del ragazzo nel flash del suo incontro con Ryoken, che hanno qualche anno di differenza di età, e chi sono io per lamentarmi? In fondo non tutti possono essere sempre coetanei o ragazzini, no? Rende anche più interessanti i contesti di certe dinamiche e parti della caratterizzazione così.
E sembra andare tutto bene, il crescendo di emozioni del ragazzo si fa sempre più intenso e rapido mentre procedono i giorni all’azienda, mentre passa il proprio tempo con Ryoken e ancora di più quando in macchina gli apre uno spiraglio sul suo mondo privato, sulla sua timidezza, sul suo essere inesperto nelle interazioni col prossimo e quel bacio… ah quel bacio è stato proprio bello, esplosivo, hai reso benissimo l’idea con l’ipernova per poi lasciare il vuoto e il nero in luiperché Ryoken si è mostrato diffidente penso con se stesso.
Penso per via dell’età a questo punto.
Insomma, 17 anni uno e 30 e fischia l’altro, si conoscono poco e uno è un ragazzino… è normale che si sia preso male per quel gesto, ci potrebbero essere tante conseguenze psicologiche dietro. E mi spiace che tutto sia finito così in questo primo capitolo, è spiazzante e fa male. Li hai lasciati sospesi a soffrire, essendo il pov di Yusaku è ancora più chiara questa cosa da parte sua, emotivo come è. E pure giovane. Considerando che non è abituato a stare con il prossimo.
Quanta tristezza mi è rimasta, un amaro in bocca che fatica ad andarsene via. Spero di poter leggere presto il secondo capitolo e vedere come si sistemerà la cosa cara, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia I can live because of this love - 10/01/24, ore 15:40
Capitolo 11: December
Buongiorno cara, che piacere essere qui ed essere arrivata alla fine di questa raccolta, all’ultimo capitolo che si lega direttamente al primo continuandone la storia e la situazione. Adoro Vedere il punto di vista di Ryoken, di solito punti molto su quello di Yusaku ma qui mi dai modo di vedere con molta delicatezza l’introspezione dell’uomo – e non si parla più di ragazzini, e questo mi piace ancora di più.
Il modo in cui hai fatto evolvere la loro storia dopo 10 anni fa capire questa sensazione di soulmates sulle dita, come se nulla potesse veramente separarli e anzi, tutto potesse essere possibile grazie a loro e al loro modo di vedere il mondo e l’amore. Sono cresciuti, sono maturati, hanno avuto esperienze diverse che li hanno portati a essere quello che sono adesso, ma il pensiero fisso di Ryoken da quando ha preso il bouquet mi piace un sacco.
Sogna di sposare Yusaku, di stare con lui per sempre ma non lo dice mai, anzi, ogni volta che ci pensa ti concentri sulle sensazioni che gli dà, non sul pensiero di per sé. Ne è emotivamente sconvolto e avvolto, ma si sono messi il freno di non correre troppo quindi è normale che all’inizio se lo tenga per sé e basta.
Ammetto che quando Yusaku ha parlato della loro futura casa per la faccenda del coniglietto e della tigre, e Ryoken gli ha chiesto di sposarlo, sono tipo rimasta ferma – entusiasta, felice – perché si tratta di un passo che troppo spesso non viene mostrato nelle storie ma che io adoro. La consapevolezza, la sorpresa, il tempo che si ferma, l’amore che ha un altro peso… tutto si concretizza in un passo in più, quello più importante. Il passare una vita intera assieme non più solo come fidanzati.
Il finale ce lo meritiamo tutto, non solo loro ma anche noi lettori: vederli così, innamorati persi, diventati adulti, responsabilizzati, cambiati ma ancora innamorati folli uno per l’altro tanto da decidere di sposarsi, è la fine che vorrei, un lieto fine perfetto per una storia tanto travagliata come la loro. perché hai ragione tu, gliene fai passare sempre di ogni e stavolta un “e vissero felici e contenti” è tutto meritato.
Sono stata contenta di aver seguito tutto questo progetto, brava per la tua costanza e il tuo amore per il fandom e per questa tua OTP. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Come dentro un segreto - 02/01/24, ore 20:04
Capitolo 1: Come dentro un segreto
Buongiorno cara, ne approfitto per augurarti un buon anno nuovo ricco di soddisfazioni e ispirazione!
Eccomi, arrivo e trovo un aggiornamento fresco fresco, sono contenta.
Ma poverino Yusaku, è un autosabotatore nato, appena una piccola apertura sulla felicità si manifesta, lui pensa a tutto tranne a ciò che potrebbe meritarsi davvero. Già dall’inizio si intuisce comunque che ci sono problemi familiari abbastanza pesanti nel nucleo di Ryoken, e questo rende più veri i personaggi, più emotivi e sinceri da guardare dall’altra parte dello schermo. Innamorato perso ma incapace di vedere con razionalità totale il mondo.
Anche perché quando c’è con lui Ryoken non capisce più nulla se non una emotività incredibile.
L’atmosfera invernale e natalizia si sente e fa da lieve e delicato sottofondo a un tumulto interiore burrascoso, a amore e speranze, a dolori e bisogno di distrarsi, desideri e sogni.
Purtroppo amo quando i personaggi cedono, e vedere l’addobbo che da il via a Ryoken e alla sua sofferenza mi ha fatto bene e male nello stesso momento: soffre, soffre enormemente, e scopriamo qualcosa in più della sua famigllia e di cosa stia vivendo ora. Dolore, frustrazione, esasperazione, lacrime trattenute a fatica. E Ryoken come lui, sembra forte ma poi crolla, e nel crollare si dichiara ma quanto è bella una dichiarazione in un momento di massima tristezza e profonda introspezione dei personaggi? Mi ha stretto il cuore credimi, mi sono immaginata la scena a rallentatore e ho visto tutto con gli occhi a cuoricino.
Ilfinale si sposa bellissimo con l’ascesa costante di emozioni, loro sono fatti per stare assieme in tutti gli universi, il canon, le tue AU, perché meritano di essere felici e io ci credo davvero che siano destinati a stare assieme. sei la mia prima lettura dell’anno, e ho scelto proprio bene!
Alla prossima cara, buob lavoro e buona ispirazione! :3