Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Becoming Jane - 20/09/23, ore 11:27
Capitolo 1: Becoming Jane
Cara buongiorno, eccomi qui dopo tanto tempo! Che bello averti ritrovata nel gruppo di attività del Giardino! Visto che è parecchio che non ci vediamo ho scelto di leggere la tua ultima pubblicazione così da rivedere il tuo stile attuale e i tuoi fandom.
Poi a me piace parecchio leggere su Good Omens, quindi è fatta ^^
Bastano pochissime righe per rendermi conto del contesto e di questa sorta di cross over che hai fatto per potere dedicare a Leila91 questa tua storia. Sono molto incuriosita da questa scelta e da come tu abbia impostato la protagonista, ora voglio assolutamente vedere come va avanti.
è breve ma intrigante, incuriosisce e a tratti spiazza ma l’idea mi è veramente piaciuta un sacco, la trovo carina e originale nel riprendere un personaggio storico, rivisitarlo e riportarlo in una vita parallela con Crowley come spettatore; scriverà i suoi libri più tardi per farsi ricordare come scrittrice per sempre, ma io so che il demone invece la ricorderà per sempre come una donna furba, scaltra e di un intelletto superiore, interessante e caparbia.
I dialoghi tra i due sono i punti forti, le uscite che fa lui insieme alla teatralità delle sue enrtate in scena le ho adorate, e poi l’atteggiamento di lei tutto contrario da ciò che noi ci siamo aspettati…
Davvero una lettura che si fa leggere con piacere e interesse cara, inoltre è pulita, curata, ironica al punto giusto. Un lavoro che ho apprezzato molto, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Se mi vuoi, vieni a salvarmi - 19/08/23, ore 22:51
Capitolo 1: Se mi vuoi, vieni a salvarmi
Buonasera cara, eccomi qui per cominciare questo progetto sul tuo profilo, sono davvero curiosa.
Questo primo capitolo mi ha lasciata letteralmente persa, e nel senso buono: c’è tanta di quella tensione, di paura, di rassegnazione e di amore e dedizione che mi si stringe letteralmente il cuore. Il pov di Crowley è così chiaro, limpido nei suoi sentimenti e nelle sue incertezze che vorrei essere lì solo per consolarlo e fargli capire che potrebbe essere tutto diverso, ma di lasciare tempo e il resto forse di aggiustarsi.
O potrebbe finire tutto, nel dimenticatoio di un angelo che vede un sogno avverarsi sperando di salvare l’anima persa di un demone, quando essa non vuole nemmeno essere salvata. Chissà cosa sarebbe accaduto se questo l’avesse capito, Aziraphale…
Il finale stende, vedere Crowley avvolto nella cieca disperazione del rifiuto e dell’abbandono – che poi potrebbero essere solo sue supposizioni e non finali certi – che tenta di dare fine alla sua esistenza o semplicemente di vedere se l’angelo verrà da lui prima del disastro… fa male.
Come tutto questo, fa tanto male.
Perché le sue emozioni sono davvero umane, palpabili, sensibili e passano chiare dallo schermo al lettore, tanto da renderlo empatico con lui e la situazione limite. Mi piace quando qualcosa parte col botto, così, d’impatto e con uno scenario terribile, poi si nota come ti piaccia questo fandom e avere a che fare con questi personaggi; la stesura è liscia e corretta, in un salendo diemozioni sempre più forti e difficili. Brava, spero di leggere ancora di loro e scoprire cosa accadrà al demone, se poi incontrerà il suo angelo ancora o finirà letteralmente distrutto nella sua amata Bentley.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Rivelami i tuoi segreti - 13/08/23, ore 01:09
Capitolo 1: In una giornata particolarmente calda...
Cara buonasera, eccomi pronta a lanciarmi in un altro tuo progetto, stesso amato fandom.
Mmmmmh, interessante oserei dire: decisamente interessante! A vedere le riflessioni di Aziraphale mi son detta “ma sì, è solo interesse strategico, dai.” Direi invece che l’interesse è maggiore mano a mano che i millenni passano, soprattutto quando collaborano. Per un attimo mi sono presa male, ammetto, perché effettivamente cosa potrebbe accadere a un demone come lui, che ha un fisico diverso dal nostro?
Immagino quindi lo spavento dell’angelo nel vederlo soffrire… ma poi lo becca con un corsetto.
Tra tutte le cose possibili che si possono immaginare, un corsetto. Il suo corpo avvolto da esso, e lui che lo vede e lo capisce aiutandolo con un piccolo miracolo; ora pretendo spiegazioni pure io, eh.
Piccola, divertente, esilarante, con i personaggi IC che ho riconosciuto con piacere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Le mattine della nostra nuova vita - 05/08/23, ore 23:12
Capitolo 1: Le mattine della nostra nuova vita
Buonasera! Mi presento, sono Stefy ed è stato un piacere incontrarti nell’attività di scambio del Giardino. Visto che ho molta familiarità col fandom grazie alle fanfiction lette in questi anni, ho scelto di leggere questa tua ultima pubblicazione.
La sensazione di benessere e di relax in questa slice of life mi fa prendere un bel respiro e dire “finalmente.”
Eh sì, finalmente hanno il loro momento perfetto, la loro esistenza ha uno scopo diverso rispetto al ruolo precedente che li portava a non permettersi nemmeno di poter stare assieme… invece ora eccoli lì, rilassati, assieme, lontani dagli scontri, dalle faide, da qualsiasi cosa che possa rovinargli una futura eternità da innamorati.
Possono viversi e amarsi ogni giorno, alla luce del sole, nel sicuro della loro casa, con le tempistiche che desiderano. Abitudine, normalità, quotidiano.
In una leggerezza tutta da godere. Poche parole scambiate, valgono più le carezze, le sensazioni mostrate, le reazioni e i gesti ricevuti.
Il testo è ben impostato, ordinato e impaginato in modo chiaro e facilmente leggibile; è corretto in ogni parte, si nota attenzione nella scelta delle frasi e nella stesura. Riesci a far passare le sensazioni vissute, la bellezza delle emozioni, l’importanza delle piccole cose. Spero di poterti incontrare ancora, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Gli effetti collaterali della punturina - 18/07/22, ore 15:05
Capitolo 1: Gli effetti collaterali della punturina
Buongiorno cara, che piacere essere tornata da te! Eccomi, in una nuova storia: visto che la long che stavo seguendo non viene aggiornata da un bel po’ ho pensato di fare una pausa e vedere altri lavori presenti nel tuo profilo, spero non ti dispiaccia. Con il prossimo eventuale scambio vorrei poter cominciare un altro tuo lavoro, vedo che ne stai portando avanti più d’uno, se ti va di indirizzarmi volentieri.
È passato tanto dall’ultima volta in cui ho letto una storia su questo fandom quindi ho letto questa con una sorta di nostalgia addosso, perché in fondo questi due mi mancano. Ho trovato molto carina l’idea, ho trovato loro così spontanei e così naturali in tutto e per tutto, compresi i dialoghi e le reazioni: il tuo modo di narrare è diretto, permette al lettore di figurarsi davanti agli occhi tutti gli eventi e le azioni di chi le fa. Questo permette di godere della lettura in modo pratico e veloce.
I personaggi sono perfettamente IC, sono riconoscibilissimi nei discorsi diretti e diversificati tra loro così da rendere facile l’interpretazione di ciò che sta accadendo.
Il testo scorre rapido dall’inizio alla fine, è suddiviso in mini paragrafi ed è una cosa che apprezzo e che uso spesso anche io per uno stacco spaziale o temporale. Il finale ha quella punta di piccante che fa parte del tuo stile, che non stanca e che non va fuori tema. Insomma, è sempre piacevole essere qui e vederti anche in altri fandom.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3