Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sorrisi e lame - 16/03/20, ore 17:06
Capitolo 3: Il coraggio della resa
Buongiorno cara, che piacere ritrovarmi qui dopo tempo – lavoro cazzarola, che adesso non c’è quindi riesco a recensire di nuovo – a continuare questa tua ultima pubblicazione che avevo iniziato qualche tempo fa. Che bello il prompt scelto, interessantissimo e doloroso, amaro e molto crudele infine direi. Darken è un terribile essere sadico ed egoista che farebbe di tutto per far soffrire colui o coloro che non condividono il suo modo di vedere le cose. Tarabas tenta fino alla fine di potersi opporre ad un orrido destino ma ad andarci di mezzo è proprio Fantaghirò, senza se e senza ma, con tale rapidità da farmi stare male perché non me l’aspettavo proprio, credimi.
Ed è stato tremendamente doloroso perché il protagonista per riportare in vita l’amata ha rinunciato a tutto il bene che aveva imparato a provare ed accettare, prendendo a braccia aperte tutto il dolore, il male, il potere oscuro e la sete di dolore che il padre gli stava proponendo con tutta la nonchalance del mondo. Insomma, mi sono ritrovata con il magone nella scena finale dove lei viene riportata in vita, Darken divertito che sta ottenendo ciò che voleva e Tarabas che tornerà il crudele senza cuore… ma perché! Che destino del piffero… sei riuscita a farmi provare davvero tenerezza per tutto questo, riesci a coinvolgermi in ciò che accade ai personaggi delle tue storie riuscendo a farmi comprendere quello che provano, e, soprattutto, quanto stanno male. È sempre un piacere leggerti, perché so che troverò sicuramente qualcosa che mi farà patire.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione in questi giorni super duri. Stay strong! :3
Recensione alla storia Sorrisi e lame - 03/02/20, ore 01:14
Capitolo 2: Il conte di Valdoca
Buonasera cara, che piacere ritrovarti, quanto tempo! E mi spiace ma proprio ultimamente il mio è centellinato, avrei voluto aver possibilità di passare più spesso. Ora posso continuare in tranquillità a leggere le storie di questa raccolta che avevo cominciato qualche tempo fa. È stato piacevole confrontarmi con un momento tanto importante nella vita della donna: nascondere se stessa, il suo sesso, il suo corpo per il bene più alto e la sconfitta di Romualdo. Annullare la sua femminilità è un atto di forza, atto che porta avanti con entusiasmo ed innata capacità di gestione delle difficoltà, che mostra una donna determinata e forte caratterialmente abbastanza per non aver paura di morire affrontando ciò che dovrà fare.
Un bellissimo spaccato per una protagonista che esce dai cliché del sesso debole, ed oltretutto hai rispettato perfettamente il prompt assegnato. Lo sapevo, è sempre un piacere leggere le tue storie, riesci sempre a far spiccare il protagonista con caratterizzazioni interessanti e particolareggiate, personaggi che sono in grado di parlare spesso più col corpo ed i gesti piuttosto che con le parole.
Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Sorrisi e lame - 03/09/19, ore 10:58
Capitolo 1: Felicità promessa
Buongiorno cara! Eccomi qui per iniziare questo tuo piccolo progettino che mi ha fatta tornare indietro a quando ero bambina, e guardavo Fantaghirò in televisione mentre mia madre stirava in salotto a fianco al divano. Un flash famigliare e nostalgico che mi ha presa subito e coccolata. Un momento così dolce tra Tarabas e Fantaghirò, dolce quanto teso: si sente quando lui sia innamorato e soprattutto quanto sia disposto a perdere per poter entrare nel cuore di lei, addirittura sacrificarsi e perdere la vita. Cerca di dissuaderlo la donna, ci prova con tutta se stessa perché sa bene che lui sarebbe in grado di farlo purtroppo. Hai scelto un momento toccante ed emotivo e sei riuscita a trasporre quelle stesse sensazioni sul testo, coinvolgendomi come lettrice in questo momento difficile.
Sei riuscita in così poche frasi a raccogliere i sentimenti di entrambi e mostrarmeli in tutta la loro forza, prima di un grande scontro di cui nessuno dei due conosce ancora gli esiti. Nessun refuso, tanta enfasi e parole scelte accuratamente per il dialogo ed i pensieri di Tarabas, l’ultima sua frase è stata toccante. Spero di continuare presto su questa raccolta perché la mia curiosità e voglia di proseguire sono altissime! Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e una buona giornata! :3