Recensioni di Honey_Winnie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Adesso so cosa significano le parole Ti amo - 14/08/18, ore 17:31
Capitolo 1: Adesso so cosa significano le parole Ti amo
Cara Dream0n, ho sperato anche io che la lunga avventura di Violet potesse avere questo meraviglioso epilogo! Ma sento, almeno a livello razionale, che nel suo sguardo si sia più che altro accesa la consapevolezza che il Maggiore sarebbe rimasto lì, dentro il suo cuore. Tuttavia la mia duplice natura di inguaribile romantica (dalle considerazioni precedenti un po' cinica, forse) mi ha costretto a soffermarmi sulla tua storia. Trovo che un pizzico di attenzione in più in certi punti delle frasi non avrebbe guastato, ma ciò non significa che non abbia apprezzato! Calorosi saluti, Honey_Winnie
Recensione alla storia Between dream and reality - 14/08/18, ore 17:20
Capitolo 1: Between dream and reality
Ciao The Bride of Habaek, perdona la mia natura di lettrice esigente, ma la tua storia, per quanto possieda dei buoni elementi, non mi ha coinvolto come speravo. Il tono drammatico delle vicende e il tumulto interiore di Violet si percepiscono davvero bene, ma le sospensioni sono troppe; inoltre credo che l'utilizzo della parola "idem" non si collochi nel registro narrativo che hai utilizzato per la fanfiction. Ad ogni modo, ho apprezzato moltissimo l'inserimento delle citazioni e anche delle immagini; sono fermamente convinta che se ti adoperassi per "limare" ancora un po' ciò che hai scritto, la tua storia possa diventare più scorrevole nella lettura. La mia recensione non è una critica, ma un incoraggiamento affinché tu possa rendere la tua opera migliore. Spero di non averti offesa! Alla prossima, Honey_Winnie
Recensione alla storia Merken - 13/08/18, ore 15:58
Capitolo 1: Merken
Carissima AstridxAndros,
la tua storia non ha potuto che far sobbalzare il mio cuore… Giusto in questi giorni mi sto dedicando alla visione di questo drammatico ma dolcissimo anime, e per quanto non lo abbia ancora terminato, mi sono premurata di cercare delle storie che non contenessero anticipazioni.
La tua calza a pennello ed inoltre incarna uno dei miei stessi, impossibili e irraggiungibili, desideri: che Gilbert possa essere sopravvissuto. Ma purtroppo il cuore lo sa, il comandante non tornerà: nulla però mi ostacola dal leggere qualcosa che possa rappresentare un possibile esito (lieto) della vicenda.
Violet stessa spera che egli sia salvo, è ancora molto vivo in lei il suo ricordo.
Passando giustamente alla tua fanfiction, trovo sia davvero piena di sentimento, un finale aperto che ci lascia la speranza che la Auto Memory Doll, a noi cara, possa ricambiarlo dopo tutti questi anni di attesa.
Non lo vedo un giorno così inarrivabile, perlomeno per quanto riguarda la tua storia e spero in un possibile seguito che possa regalare a questi due un po’ della pace e della serenità che meritano, dopo tutti gli orrori della guerra che hanno dovuto affrontare e combattere…
Lieta di essere passata, ti auguro di concludere bene le vacanze estive!
Baci,
Honey_Winnie