Recensioni di The Angel of the Lord

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maschere e Catene - 21/06/19, ore 20:58
Capitolo 22: XXI
Ma quanta delicatezza nasconde nel profondo Vane nei confronti della dottoressa, anche se poi non si smentisce usando la schiettezza dell'uomo rude, ma è molto corretto con lei, un vero gentiluomo, e questo, di Vane, mi piace assai.

A quanto pare i due hanno molto in comune: entrambi sono stati schiavi, entrambi si sono liberati trovando la libertà, entrambi lottano per poterla mantenere. È bellissimo il modo in cui iniziano a conoscersi condividendo qualcosa di intimo come le rispettive cicatrici e paure, è qualcosa di molto intimo e che denota una crescente fiducia. Sono ottimista e speranzosa su un loro futuro insieme, sarebbero una coppia bizzarra ma molto affiatata, solo che... povero Flint, lui ama Elisabeth... non capisco cosa potrà succedere adesso, attendo di leggere cosa succederà adesso.
Recensione alla storia Maschere e Catene - 17/06/19, ore 14:20
Capitolo 21: XX
Eccola la delicatezza di Vane, la sua dignità di uomo d'onore, quanto mi piace! È meraviglioso il modo con cui si preoccupa per Elisabeth, rivela essere un gentiluomo, nel profondo, nonostante la sua indole selvaggia, il che lo rende ancora più affascinante.
Elisabeth: la sua generosità, il suo volersi prendere cura degli altri, specie di chi ha bisogno, come i malati dei relitti in un'epoca in cui vengono esiliati e dimenticati, fanno di lei una vera donna moderna per i canoni settecenteschi, una pioniera, una suffragetta. La sua indipendenza e determinazione la rendono adatta alla vita a Nassau, dove c'è più libertà, ma allo stesso tempo fanno di lei una preda facile per i malintenzionati.
Che dire, amo la visione che avete dei personaggi canon, che comunque rimangono molto fedeli, e la costruzione che date ai nuovi personaggi che diventano pieni e perfetti per muoversi nella Nassau dell'era d'oro dei pirati.
Recensione alla storia Maschere e Catene - 14/06/19, ore 00:44
Capitolo 20: XIX
Uh huuuu Hope e Billy! Povero, grosso, impacciato Billy, ma che fortunello, direi. Bellissima la scena, l'imbarazzo del giovane e la convinzione, insensata, di Hope di essergli indifferente. Chissà che non nasca un nuovo amore.
Elisabeth mi fa un po' tenerezza, ora crede di non meritare l'amore di Flint, perché gli ricorda Miranda, e le attenzioni insistenti di Vane, che vede in lei un'ombra di Eleanor e una sfida nel portarla via a Flint. È così demotivata che non riesce a vedere invece ciò che è e ad accettare che possa suscitare, per davvero, emozioni in quei due uomini molto decisi e potenti.
Recensione alla storia Maschere e Catene - 01/06/19, ore 13:36
Capitolo 17: XVI
Stupendo questo incontro-scontro tra Vane e Elisabeth.
Adoro come sfruttate i missing moments inserendovi nel corretto volgersi delle vicende, i vostri what if si sposano alla perfezione con il tutto in un modo quasi incredibile e decisamente naturale e questo grazie anche al fatto perché i vostri Vane, Flint, Jack, eccetera, sono assolutamente coerenti e perfetti, proprio come quelli della serie. Fate quasi paura come riuscite ad entrare nei personaggi riuscendoli a distinguere perfettamente, mi chiedo se alle volte non soffriate di personalità multiple.
Sono curioso di vedere l'evolversi del rapporto tra Vane e la dottoressa, lui di certo la vede come una sfida e ci sta alla grande, oltre al fatto che senz'altro la rivalsa contro Eleanor non è certo limitata alla presa del forte e, di conseguenza, della città.
Recensione alla storia Maschere e Catene - 01/06/19, ore 13:23
Capitolo 16: XV
Che dolcezza il modo in cui Elisabeth si occupa di Billy, è un medico davvero capace, e ragazze lasciatemelo dire, siete favolose nella preparazione e nella cura che ci mettete in ogni parte delle storie che scrivete, non lasciate nulla al caso, non scrivete idiozie ma si avverte la ricerca dietro quello che non conoscete, questa è serietà.
Bello anche il rapporto che sta cominciando a nascere tra le due donne, il loro conoscersi e apprezzarsi, molto confortante.