Recensioni di Angeline Farewell

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bakvið skýjaból vaknar sól úr dvala - 28/08/13, ore 16:36
Capitolo 1: Bakvið skýjaból vaknar sól úr dvala
Rieccomi, come promesso sono di ritorno per un commento all'altezza della storia (spero).
Innanzitutto, wow, complimenti per il coraggio! Hai scelto un banco di prova estremamente difficile per cimentarti con la tua prima storia sui vecchietti (<3), ma devo dire che puoi riternere la prova superata, secondo me.
Prima il commento "tecnico", se così si può dire, puoi anche saltarlo, non è nemmeno così importante. XD Ho dovuto rileggere la storia due volte per riuscire a metterla a fuoco davvero, inizialmente mi hai spiazzata, perchè pensavo la storia parlasse "solo" di Roskilde, ma non è così. Poi ovviamente mi sono data della stupida da sola, perchè è ovvio non potessi parlare "SOLO" di Roskilde: la divisione in due macro-paragrafi all'apparenza slegati l'uno dall'altro in realtà remde ancora più potente le conseguenze della tragedia, in un gioco di passato-presente che di fatto azzera i confini del tempo, perchè il dolore può cambiare forma, ma si chiama sempre dolore.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente è l'assenza di morbosità nelle descrizioni, per quel che accade sotto il palco e sopra, così come la delicatezza di Eddie - a tredici anni dagli eventi di Roskilde - che guarda i suoi colleghi-amici non solo e non tanto con gli occhi del sopravvissuto che calcola i danni, ma del fratello che cerca e ritrova i volti cari nella memoria, per sovrapporli a quelli che si trova di fronte.
Insomma, come avevo già accennato, questa storia mi è piaciuta davvero tanto, in ogni sua parte.
(E non esagerare, non posso essere la musa di nessuno visto che sono una bestia io per prima, di sicuro non ho niente da "insegnarti"! XD)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 11:39 pm)
Recensione alla storia Crown of thorns - 10/06/13, ore 13:16
Capitolo 1: Crown of thorns
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Non so perchè ci ho messo tanto a trovare questa storia, la mia unica scusa è che sono tremendamente pigra e distratta. Non è una buona scusa, però, soprattutto perchè a perdere ero solo io e, se dovessi trovare un difetto a questa pagina di confessioni - storia mi sembra riduttivo - direi che è troppo breve. L'ho letta con un groppo in gola e un'espressione probabilmente stupida, perchè mi sono sentita coinvolta e partecipe dei ricordi e del dolore di un uomo che ripensa alla sua storia, alla sua vita, alla sua musica, soprattutto ad un amico che non ha saputo aiutare.
"Crown of thorns" probabilmente non è una storia per tutti, ma è una storia da fan vero, di quelli che vivono la musica e guardano alla carne che la compone oltre le note e a figurine di comodo. Jeff Amen si mette a nudo in queste righe ed è come se fosse lui stesso a parlare, sembra quasi ascoltarlo leggere, è la sua voce che scandisce le parole nella testa del lettore. E quindi percepiamo la sfumatura di amarezza quando pensa ai fallimenti del passato, a quello più grande di tutti, la morte di un ragazzo troppo fragile per i clamori di un successo cui pure anelava. E' un uomo che ripensa al bivio che quella morte ha aperto di fronte a lui, un bivio pericoloso che minacciava di fargli compiere una temuta inversione a U verso un passato ed un padre che è il suo specchio rovesciato.
E' la confessione di un uomo che non dimentica il dolore della perdita, ma non dimentica di essere grato di aver saputo sciegliere, nonostante tutto, la strada giusta.
Recensione alla storia Burn Them Alive - 31/05/11, ore 12:41
Capitolo 1: Burn Them Alive
Innanzitutto, grazie per la dedica, è stata un'inaspettata e piacevole sorpresa. :D
La storia è davero molto carina e, da vecchia fan, ti ringrazio TANTISSIMO per averla pubblicata, leggere qualcosa sui PJ che non mi sono scritta da sola è un regalo prezioso. Quindi, se deciderai di scriverne altre, qui c'è una lettrice assicurata.^^