Recensioni di titania76

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scenderà come la neve.. quel triste ricordo lontano - 29/09/12, ore 16:20
Capitolo 5: Parole d'amore con gli occhi di un altro.
Ne ho letti alcuni di capitoli, di questa raccolta. Devo dire che questa è finora la migliore.
Quello che però abbassa la qualità, è che sono pieni di errori, non solo di battituta ma anche grammaticali e di senso logico (in questo capitolo per esempio mancano delle parole: "colui che indomita", manca il "con") e in alcuni casi il contenuto è molto ripetitivo. Ti consiglierei, per ovviare almeno agli errori, di rileggere con maggiore attenzione prima di pubblicare. Altra cosa, su cinque capitoli, se volessi essere estremamente fiscale, non ho trovato nessuna drabble. Ad occhio nudo, forse una si avvicina come limite di parole, le altre sembrano tutte flashfic.
Recensione alla storia Di mani sottili, ricordi bruciati e amori troppo grandi. - 21/02/12, ore 15:26
Capitolo 1: Di mani sottili, ricordi bruciati e amori troppo grandi.
Brava, non è male, anzi, mi piace proprio. Ho le idee chiare vero?
Sinceramente, questa composizione è fluida e armoniosa. Non cade nello smielato ma rimane in una visione malinconicamente e dolcemente romantica, mantenendo le connotazioni di un rapporto indecifrabile, fra il reale e il desiderio. Fra una donna, giovane ma in una posizione importante ed un uomo maturo ma che dentro di sé trova spazio ancora il ragazzo. Un incontro/scontro fra desiderio e doveri, fra due ruoli e schieramenti diversi.
Beh, io ci ho visto tutto questo. Complimenti!
Recensione alla storia Slices of Life - Fette di Vita :) - 26/01/12, ore 22:28
Capitolo 2: Macchie
Davvero carina questa piccola scenetta fra Balthier e Fran, si nota la caratteristica spacconeria del pirata e la flemma della viera.
Ho riscontrato però due piccole sbavature:
"forzandosi", credo che tu volessi intendere "sforzandosi"
"voltò i tacchi", solitamente si dice "girare i tacchi". Però, forse dalle tue parti si dice anche nell'altro modo.
A parte questo, mi ha divertito molto questa scenetta. Complimenti!
Recensione alla storia E la legge del vino - 26/01/12, ore 22:17
Capitolo 1: E la legge del vino
Interessante questa drabble, soprattutto perché il vero protagonista è il vino. Presentato in diverse sfaccettature e sfumature, sia nella sua virtuale presenza, fatta di apparenza e di "cerimoniale", sia nella sua reale e più materiale natura. Un elemento di tutti i giorni che preso, quasi assaporato, nei vari contesti, assume importanza e spessore diverso.
Però, qui il protagonista è appunto il vino e non i personaggi che tu hai indicato. Hai usato quasi tutte le parole a disposizione della drabble per fare una sorta di apologia al vino e basta. Dove sono Basch e Vossler?
A parte questo, non mi è dispiaciuta affatto come composizione, anzi, l'ho apprezzata proprio per la sua particolarità anche se un po' ripetitiva nel suo insieme.
Un piccolo appunto finale, non capisco perché hai usato i puntini di sospensione al posto della punteggiatura normale e quella "e" iniziale, credo che dovrebbe essere accentata, perché penso, che tu quella "e" la intenda come verbo essere, giusto?
Recensione alla storia Mi sono affezionato - 12/01/12, ore 00:48
Capitolo 1: Mi sono affezionato
Devo dire che non è male. Certo è un po' ripetetitiva nei suoi contenuti e nel finale corri troppo, ma è a tratti tenera. Nonostante sia molto tempo che non gioco più a Final Fantasy 12 (e che non bazzico più su questo fandom), ho ritrovato le stesse atmosfere del capitolo di Nalbina. Uno dei miei pezzi preferiti tra l'altro, per quel che riguarda gli intermezzi animati. Vaan è proprio come lo ricordavo, un combina guai che fa più danno che altro. La coppia è abbastanza ben assortita e beh, con Vaan come protagonista non si poteva certo chiedere qualcosa di più osè. Alla fine della fiera, mi è piaciuta.