Recensioni di Monique Namie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Moonlight Serenade - 08/04/16, ore 21:37
Capitolo 1: Moonlight Serenade
Ciao sono qui per gli oscar del gruppo.
Inizio subito dicendoti che la grammatica mi è sembrata perfetta e il tuo stile di scrittura è godibilissimo. Non conosco il fandom, ma leggere questa breve storia è stato un piacere.
La trama si delinea pian piano attraverso i pensieri malinconici di Fitz. Devo dire che sono stata molto aiutata dalla nota iniziale che mi ha anticipato alcune cose, così sono riuscita a immaginarmi più facilmente la scena. Comunque anche leggendo il testo si sente la forte tristezza e l’angoscia dettata dalla solitudine di chi ha perso qualcuno. E per questo devo farti i complimenti.
Il finale mi ha persino un po’ commosso. Quando lui sente la voce di lei e pur non capendo cosa dice le ripete che la ama. Un cuore infranto è in grado di distruggere una persona… la drammaticità c’è e si sente!
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio inziale in cui descrivi il movimento del vino all’interno del bicchiere di cristallo che “gira e rigira fra le tue mani in sincronia con la Stanza Ovale: è il ritmo dell'abbandono, ciò che resta a chi non ha nient'altro cui aggrapparsi.”
Dunque ecco i miei voti:
Voto finale 9.5 ottimo lo stile e la grammatica, la trama non è molto elaborata però incisiva.
miglior protagonista maschile 7.5 perché la sua angoscia è palpabile.
storia che ha emozionato di più 8 soprattutto il finale l’ho trovato molto struggente.
titolo 6.5 buono, ma non mi ha convito totalmente in relazione alla trama.
miglior OS 9.5
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 12:59 am)