Recensioni di Bangel Dreamer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Séirios - 10/02/13, ore 21:03
Capitolo 1: Séirios
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Trovo che sia una poesia molto bella per stile e significato. Scorrevole al punto giusto, non diventa pesante nonostante non sia proprio breve. I versi sono interrotti da citazioni di Susanna Tamaro che trovo straordinarie e personalmente credo che il finale sia azzeccatissimo. E' una poesia dedicata ad Angel e Buffy e credo che non tutti siano capaci di scriverle con questa bravura. GWatcher ha rappresentato in poche righe ciò che vuole esprimere senza intoppi o pause se non quelle per le citazioni. La definirei addirittura commovente se letta tutta d'un fiato.
Spero sinceramente che andrà nelle storie scelte, lo merita.

Cordiali saluti,
Bangel Dreamer/Angela.
Recensione alla storia Séirios - 10/02/13, ore 20:37
Capitolo 1: Séirios
SORPRESA! I'm back, bitches.(cit.)

Ciao Anto, sei felice di vedermi? (AAA) Ho letto ad alta voce questa poesia, in tua presenza telefonica, e già sai qual'è il mio giudizio, ma andiamo per ordine (cit.2):
Partiamo dal fatto che, si, credevo davvero che fosse una poesia dedicata ad Angel e Cordelia e più che probabilmente se non avessi letto le note, non mi sarei ricollegata a Buffy xD Ma attenzione, ciò non significa che non hai espresso bene i concetti o che non sei stato bravo nello scrivere, significa solo che sono rincitrullita come un cetriolino sottaceto della nonna di Morgana (ri-cit.).
Perché sto usando tutte queste citazioni, non le ho la più pallida idea, l'importante è arrivare al nocciolo, al succo, al miele o comunque vuoi chiamarlo, si.
Porca paletta, sto divagando.
La poesia mi piace, l'ho trovata scorrevole, anche se non è breve. Non è pesante, ecco. E' leggibile(?). Avrei pianto se fossi stata in un giorno particolarmente emotivo, ma la rileggerò per dirti che ho pianto sul serio, contaci (L)
Non conosco il greco, tant'è che quando ho letto "Séirios, dal greco Σείριος, significa Sirio[...]", Σείριος non l'ho proprio letto. LOL.

Scusa ancora una volta per le recenZioni mancate, ma sto tornando, quindi aspettami e sperami. E soffrimi(?). Ciao Anto <3
Tua Ange.
Recensione alla storia W&H - Future in Fear - 17/04/12, ore 20:18
Capitolo 6: VI
Ciao, Antonio!
Devo dirti tre cose importanti:

1. Ti farà piacere sapere che questa storia mi piace sempre e sempre di più v.v Cioè, sin dall'inizio, dall'ambientazione, da quando ho capito che tutto era stato distrutto dalla Wolfram&Hart e che Lilah ne era a capo, son rimasta stupita. Oh, non perché non ti ritenevo capace di una simile trama, ma perché è davvero sorprendente il modo in cui tu la stai portando avanti: chi si aspettava l'arrivo di Buffy? Chi mai avrebbe potuto immaginare il destino crudele destinato ad Angel? E Lilah così fredda e cinica? No, aspetta, sto sbagliando. Quella me la aspettavo anche io XDD Beh, comunque è un modo per dirti che ... Complimenti, mi piace troppo u.u

2. Sei migliorato parecchio, per stile di scrittura e tutto il resto. Trovo piacevole leggere i tuoi capitoli, sia di questa storia che di altre e sei molto più attento ai particolari. Per carità, tu sei sempre stato bravo a scrivere, ti ho sempre visto come un punto di riferimento dal punto di vista narrativo, così come quando scriviamo fanfiction insieme. E' bello notare differenze positive nella qualità dei testi che sforni, sappilo!

3. Per Morgana, finalmenteeeH! *muore* E adesso arriva Buffy e qualcosa si smuove, finalmente. Finalmente (lo ripeterò almeno cinque volte in questo punto numero tre) ci sarà qualcosa di positivo, finalmente Angel non verrà torturato e finalmente (l'ho detto che l'avrei ripetuto cinque volte *w*) tutti vivranno in paaace e serenità!
Si, caro Anto, mi sto facendo film mentali lunghissimi dove la pace e l'amore regnano sovrane <3 D'altronde, spero che così sarà, anche se dopo una lunga battaglia eh v.v

Complimenti!! Neanche a dirtelo, mi ha fatta tremare la scena del, mhm... minaccioso c-coltello g-g-giallo a-arrugginito! >_<
Quanti ricordi, quanti ...
Continua così e ... posso rifarti i complimenti? *_*

Tua Ange.
P.S. Mi ha ispirata leggere questo capitolo, sappi che mi sta tornando la voglia di scrivere. E non sai quanto ne sono felice ** Grazie sempre <3
Recensione alla storia Farewell - 17/04/12, ore 19:15
Capitolo 1: Farewell
Non so come iniziare questa recensione ...
Complimenti? Si, iniziamo dai complimenti. Complimenti a te che hai scritto questo testo, anche se breve così intenso e da una parte doloroso, che ha aperto le cicatrici da poco cucite sul mio cuore nei confronti di Cordelia Chase, che oramai è morta. Complimenti per le intense emozioni che mi hai fatto provare in pochi istanti e per le lacrime che stanno per scendermi sul viso ...
Cordelia è il mio punto debole, me ne rendo conto solo ora. Solo a nominarla mi viene da piangere.
Un senso di incompletezza, di vuoto, di nostalgia nei suoi confronti.
E riaffiorano nella mia mente le immagini della reginetta del Sunnydale High, che fieramente indossava la coroncina e che elegantemente vestiva per stupire tutti i suoi compagni.
Ricordo ancora ogni singolo istante come se l'avessi vissuto in terza persona, al suo fianco.
Ricordo tutto. E sento la sua mancanza, atrocemente.
Insomma, quest'unico personaggio, anzi, questa persona è capace di scatenare in me fortissime sensazioni che nessun altro riuscirebbe a farmi provare forse. Ho pianto per giorni dopo aver visto quell'episodio, Bentornata ...
Sono qui per dirti che, leggendo questo testo, ho capito che Cordelia mi manca ed ho solo tentato di abbandonare il ricordo, mettendolo da parte, per soffrire di meno forse.

I miei più sinceri complimenti per questo testo, davvero.
Bangel Dreamer.
Recensione alla storia Here I am - 25/03/12, ore 19:56
Capitolo 1: Here I am
Oh, ed ecco una nuova shot!
Ciao Antonio, che bel testo che hai scritto! Mi ha colpita particolarmente questo pezzo, riguardante i pensieri di Cordelia.
Insomma, fermandosi capisce che tutta la sua vita è dedicata a combattere, si è lasciata alle spalle quello che voleva divenisse il suo futuro. E' maledettamente triste.
In poche righe hai fatto tornare la mia mente ai tempi di Cordelia Chase a Sunnydale. Oh, la ricordo benissimo!
Presuntuosa, sempre alla moda ... la Reginetta, come tu stesso hai scritto.
Ed il suo destino? Cavoli, piansi per giorni dopo averla ri-vista in "You're welcome", 5x12.
Ho voglia di piangere anche ora!!

Complimenti per questa One-shot, Anto, non so che altro dirti. Esprimi sempre perfettamente i sentimenti dei personaggi e non mi è mai capitato di leggere qualcosa di tuo che fosse OOC o scritto male. Sei molto bravo ed ho avuto diverse occasioni per ricordartelo!

A dopo,
Tua Ange.