Recensioni di elyxyz

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peccati di vanità - 27/07/11, ore 12:46
Capitolo 1: Peccati di vanità
Bella. La tua storia mi è piaciuta parecchio.
Credo che tu abbia reso benissimo l’attrazione che li lega, il desiderio e la passione a stento trattenuti, così come l’amore che sottende ad ogni loro azione.
Per quel che vale il mio modesto parere, credo che i protagonisti siano IC.

Povera Eloise! Che si ritrova le caldane da eccitazione e non sa come farsele passare… certo, se pensa al suo bel principe dubito che migliorerà la situazione. XD

Axel però non è da meno, anche lui fa i conti con ‘questo tormento’.

Mi piace la fine, dove quel vento - che sembra disturbare – è in realtà un messaggero, un portatore di ristoro.

Questo pezzo mi è piaciuto particolarmente e te lo volevo segnalare:

Un bacio, solo un bacio e il suo sapore, e poi pensieri virtuosi e null’altro.
Sì, certo. Buoni propositi e basta.
Era tutta colpa sua.
E del suo sguardo, più simile a fuoco che ai cieli freschi a cui il suo colore rimandava il pensiero.

Alla prossima! ^^

Recensione alla storia Come l'ultimo petalo di rosa - 20/06/11, ore 11:26
Capitolo 1: Come l'ultimo petalo di rosa
E’ davvero una storia molto bella! *_*
Mi è piaciuta l’ambientazione e come hai saputo muovere i personaggi, Ross ha tutta la mia stima, anche solo per essere riuscito a crescere (a sopravvivere, oserei dire) tra una masnada di femmine così numerosa senza sbroccare!
L’idea del liquore fatto di rose e quei poveri petali nel pestello mi hanno fatta sorridere piacevolmente, trovo che tu abbia sviluppato bene il prompt del contest, soprattutto quando ad ogni petalo corrispondeva un’azione/pensiero.
Lo stile che hai usato è piacevole, curato e impreziosito, senza risultare eccessivamente pesante.
Mi sarebbe piaciuto capire meglio questo pezzo:
 
Svegliare, alle quattro del mattino, la nonna, non sarebbe stata affatto una trovata geniale, soprattutto considerate le civili maniere che utilizzava per comunicare il suo sdegno. L’infelice orecchio di Ross Granville e il pavimento su cui era stato scaraventato ne riportavano ancora i segni, certamente non visibili agli occhi di chi non poteva sapere.
 
E’ uno stralcio che getta un’ombra cupa sulla storia, che ha un’atmosfera ben diversa, in generale, oltre questo ricordo-parentesi.
 
Per il resto… Il povero ragno è sopravissuto, anche se Emily, come membro della societas di medicina, dovrebbe avere lo stomaco di sopportare ben di peggio, ma ognuno ha le sue fobie XD e finalmente quei due si sono chiariti, perciò bene venga! ^^
Brava, e in bocca al lupo! ^^

Recensione alla storia Black Friars Parody - 19/06/11, ore 19:10
Capitolo 2: Seconda parte
Eloise: Beh, buonanotte! (Lo sospinge e lo chiude fuori dalla porta. Un coro di proteste sopra di lei accompagna tale decisione) Dio... (Si passa una mano sulla fronte, turbata per lo scontro verbale avuto con il Princeps. Poi, abbassa lo sguardo, nota la sua camicia abbandonata per terra. Ci si tuffa sopra ed inizia ad annusarla)

*Nella mente di Eloise*


Libido: (Sanguinante ma attaccata alla consolle) MUAHUAH!*-*

Ragione: Perdio, fermatela! ç__ç
 
Ahahaha!!! Geniale! *_*
Coraggio, Libido! siamo tutte con te!! LOL
 
Che dire, sono contentissima che tu abbia già aggiornato e questo capitolo, se possibile, è ancora più divertente del precedente!
E’ il giusto mix di comicità e sensualità, senza contare le personalità multiple di Eloise (grazie a te, sto capendo certi passaggi di Black Friars che finora mi erano rimasti oscuri… XD).
Non mi resta che complimentarmi nuovamente con te e sperare che anche il prossimo aggiornamento giunga presto!

Recensione alla storia Black Friars Parody - 18/06/11, ore 17:55
Capitolo 1: Capitolo Unico

Faccio una premessa. Generalmente non leggo fic in corso, perchè ho il terrore di non vederle finite e l'attesa tra i postaggi mi uccide.
Qui ho fatto un'eccezione, essendomi stata raccomandata caldamente.  E spero di non pentirmene. (Non perchè non possa piacermi, ma perchè vorrei vederne la fine).
Sembra quasi superfluo dirlo, ma quest'idea mi sembra geniale! *_*
Mi sono fatta quattro sane risate come non succedeva da tempo e di questo ti ringrazio!
Senza contare che, basandoti su un libro i cui toni sono decisamente cupi e angosciosi, stai portando alla luce aspetti nuovi e dissacranti con un'ironia fantastica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, che spero arrivi presto!
I miei complimenti e vola tra le seguite! *_*


Recensione alla storia Rosa intra rosas - 18/06/11, ore 17:48
Capitolo 1: Preludio di Lei
La prima cosa che posso dire, dopo aver letto la tua storia, è che l’inizio (le prime righe) è simile al mio (anche se con protagonisti e vicende diverse) e la cosa mi ha fatta spuntare un sorrisone divertito.
Venendo ora al commento serio, posso dirti che è una buona storia, una lettura piacevole.
Mi è piaciuto particolarmente l’intreccio di sottofondo dell’amore tortuoso tra Axel ed Eloise, che qui sono personaggi secondari ma comunque importanti. Lo vedo molto in linea con i tormenti offerti dal libro.
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione degli altri personaggi-comparsa, Gil e Lara in primis.
Interessante la tua visione e ‘rielaborazione’ di Bryce, mi è piaciuta molto la caratterizzazione che ne hai fatto, soprattutto perché si discosta alquanto dal mio immaginario mentale di questo personaggio. Con questo non voglio dire che tu sia OOC, assolutamente. Dico solo che io me lo immagino un po’ diverso.
Arriva poi la protagonista femminile… in tutta sincerità, hai un po’ sfiorato con lei il classico caso da ‘Mary Sue’ (credo tu sappia di cosa parlo); del resto, quando si costruisce un personaggio ex novo è facile cadere sui generis.
La tua Joséphinerisulta comunque gradevole e simpatica al lettore, almeno per quanto mi riguarda.
Il prompt è stato ampiamente sviluppato e trovo sia molto IC che Bryce abbia scelto di creare un ibrido col nome di lei.
Ti sono sfuggiti giusto un paio di refusi (e un paio di sì affermazione senza accento). Per il resto, ripeto, è una lettura piacevole e ben gestita.
Complimenti e in bocca al lupo!