Recensioni di LadyOfMischief

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I can live because of this love - 09/10/23, ore 13:51
Capitolo 3: March
Ciao cara!
Onestamente credo di non aver letto molte storie con il trope mutual pining, perché non l'ho mai preso troppo in considerazione - salvo alcune eccezioni - e devo dire che con questa tua one shot ho rivalutato il trope, è una cosa davvero carinissima 🥺
Mi ha fatto una tenerezza immensa Yusaku in balia delle proprie emozioni, tra cui la gelosia, e che abbia difficoltà nel gestirle perché è la prima volta che si sente così. Non avendo alcuna certezza che Ryoken ricambi quei sentimenti credo sia più che naturale che lui immagini lo scenario peggiore, in cui decide di donare il suo cuore a un'altra persona anziché a lui.
Yusaku è proprio fortunato ad avere un'amica come Miyu, con cui potersi confidare su tutto e che lo sproni a non arrendersi così tanto facilmente, ma che, anzi, lo spinga ad accettare l'invito di Ryoken!
Ammetto che ho provato un po' di ansietta quando Yusaku ha iniziato a dichiararsi, anche se immaginavo sarebbe finita bene, però un minimo di dubbio c'era sempre 🙈 Awww ma che dolce Ryoken che ha sempre ricambiato quel sentimento ed era a sua volta incerto, è proprio una di quelle situazioni da "idiots in love" perché nessuno dei due ha avuto il coraggio di fare il primo passo fino a questo momento.
Il risvolto che ha preso la loro serata è perfetto e molto romantico, sia benedetta Miyu che ha incoraggiato Yusaku a dire di sì perché senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile 🥺
I miei complimenti, a presto ❤️
Recensione alla storia I can live because of this love - 16/07/23, ore 22:19
Capitolo 2: February
Ciao!
Anche questa volta hai fatto un ottimo abbinamento di due prompt che si incastrano magnificamente tra loro, oltre al fatto che il tema di questa one-shot mi tocca abbastanza di persona anche se da un punto di vista non romantico; insomma, tutti gli ingredienti perfetti per una lettura più che piacevole 🤧
È meraviglioso leggere di come Ryoken sia diventato una presenza costante nella routine di Yusaku, dal messaggio del buongiorno falle videochiamate della sera, certo, questo non annulla la distanza ma indubbiamente li fa sentire più vicini ed è pur sempre qualcosa di importante perché entrambi si ritagliano del tempo da dedicare l'un l'altro. Credo che una delle dimostrazioni d'affetto - o d'amore - sia proprio il trovare anche quei due secondi da dedicare a una persona per mandarle un messaggio la mattina.
Da appassionata di videogiochi fin da bambina ho adorato il fatto che siano il passatempo preferito di Yusaku e che proprio grazie a questo suo passatempo abbia conosciuto Ryoken, è una cosa bellissima quando un passatempo ti fa conoscere persone nuove e che diventano poi importanti per te.
Mi è piaciuto come hai narrato l'evolversi del loro rapporto, come sia partito da una semplice chat di gioco ai social fino ad arrivare alle videochiamate, un riflesso dell'evoluzione dei loro sentimenti.
Comprendo l'ansia di Yusaku nel controllare il telefono e quindi la necessità di dover fare qualunque altra cosa pur di rimandare quel momento fatidico, ma non può sfuggire per sempre e alla fine si fa coraggio, e per fortuna direi!
Oddio che meraviglia Ryoken che fa questa pazzia, è proprio da lui una cosa del genere e ti giuro Yusaku mi ha dato proprio la sensazione di fiamma che prende vita, questa sorpresa ha stravolto l'umore della giornata e ha fatto sparire ogni timore 🥺
Awww ma che tenerezza il coniglio di peluche, Ryoken si è ricordato di quel dettaglio che può sembrare una piccolezza ma è una cosa importantissima, lo reputo una delle forme di amore più pure e bellissime e io STRAVEDO per questo cose!
In qualsiasi contesto li metti il loro primo bacio sarà sempre perfetto e dolcissimo, non mi stancherò mai di leggere questo momento perché ogni volta è unico e non mi dà la sensazione di star leggendo sempre la stessa cosa.
Te l'avrò detto già altre volte, ma hai fatto un gran bel lavoro e io non posso fare che complimentarmi con te, le tue storie mi trasmettono sempre un senso di conforto ❤️
A presto cara.
Recensione alla storia I can live because of this love - 05/07/23, ore 12:59
Capitolo 1: January
Ciao cara!
Non mi stancherò mai di leggere le tue one shot AU su Ryoken e Yusaku (anche se di Yu-Gi-Oh ho visto solo le prime serie) ma ormai grazie alle tue storie mi ci sono affezionata e mi piacciono un sacco 🥺
Ho trovato interessante il modo in cui hai associato il prompt del mese a quello della challenge del forum, oltre che azzeccata, e questo mi ha resa ancora più curiosa nella lettura.
Poche volte mi sono ritrovata a leggere di amicizia tra uomo e donna scritta bene, questa è proprio una di quelle volte e sono felice che tu abbia voluto inserire l'amicizia tra Miyu e Yusaku perché è davvero una cosa meravigliosa! Il fatto che Yusaku si fidi così tanto di lei e si senta finalmente a suo agio nel raccontare del suo passato con Ryoken mi ha scaldato il cuore, credo che il potersi confidare liberamente con qualcuno sia uno degli aspetti più belli dell'amicizia perché sai che c'è qualcuno lì ad ascoltarti e darti sostegno.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta delle tue storie è la cura per i dettagli, non tralasci mai niente, nemmeno il dettaglio più piccolo ma che contribuisce a dare un'immagine chiara di ciò che stai descrivendo ed è una cosa meravigliosa perché chi legge riesce a immaginare in maniera nitida l'ambiente da te descritto, i gesti che compiono i personaggi e le loro espressioni. Il flashback del primo bacio tra Yusaku e Ryoken è stato proprio magico e dolcissimo, arricchito proprio dai dettagli sia per quanto riguarda il luogo in cui si trovano che i loro gesti. Yusaku col suo essere impacciato mi fa sempre tanta tenerezza, adoro quando i personaggi sono inesperti in fatto di relazioni e vederli poi sciogliersi pian piano con la persona che amano *-*
Ryoken ha proprio ragione su Miyu, lei è davvero un angelo perché non è cosa da poco cercare un modo per contattare Ryoken, senza neppure conoscerlo, e tentare di convincerlo a considerare l'idea di presentarsi alle sue nozze per rivedere Yusaku e riprendere quel rapporto interrotto. È una cosa bellissima il fatto che lei abbia voluto che il suo giorno più felice lo fosse anche per Yusaku, facendo in modo che avvenisse quell'incontro che segna un nuovo punto di partenza per entrambi.
Il lieto fine (o lieto inizio) è la ciliegina sulla torta per me, non dovrebbe mai mancare perché se lo meritano un sacco e in generale io vivo per gli happy ending, vorrei che ci fossero sempre.
Alla prossima cara, sono curiosa di leggere le altre one-shot di questa raccolta ❤️
Recensione alla storia Aurora - 19/05/23, ore 22:46
Capitolo 1: Aurora
Ciao cara!
Il mio genere di AU preferito in assoluto è proprio il Soulmates!AU e, per questo, mi sono precipitata su questa one-shot *-*
Innanzi tutto mi piace il fatto che tu l'abbia ripartita in tre fasi della vita di Ryoken e Yusaku, partendo proprio dall'infanzia e da un momento carinissimo (e significativo), ossia Ryoken che regala una carta rara e speciale a Yusaku, un semplice, ma grande, gesto d'affetto come solo i bambini sanno fare. Già in questa fase della loro vita si percepisce un legame profondo tra i due, qualcosa che anche loro percepiscono ma che sfugge - giustamente - alla loro comprensione e infatti Yusaku pensa che quel formicolio possa avere una giustificazione scientifica alla base, una cosa che ho trovato dolcissima perché lui si immagina addirittura uno scenario in cui dovrebbe coprirsi la mano.
Il bel momento spensierato dei due bambini viene interrotto dal padre di Ryoken, una presenza tutt'altro che rassicurante, anzi, che dà fin da subito una bruttissima impressione e infatti sarà la causa per cui i due si separeranno per anni.
La seconda fase è nel pieno dell'adolescenza di Yusaku e devo farti i miei complimenti per come hai saputo descrivere alla perfezione quella sensazione di vuoto e quasi totale apatia quando perdiamo di vista una persona importante senza alcuna spiegazione, il giorno prima quella persona è lì e il giorno dopo sparita nel nulla e conosco fin troppo bene questa sensazione, perciò mi ci sono rivista tanto nei pensieri di Yusaku. Nonostante tutto lui appiglia sempre a quel "E se oggi sarà la volta buona?", quel briciolo di speranza che proprio non vuole saperne di andar via e lo porta a tornare sempre nel loro posto.
Il loro incontro è bellissimo perché incarna proprio il concetto del filo rosso del destino, che ti condurrà sempre e comunque dalla tua anima gemella nonostante tutto e in questo caso ha condotto entrambi l'uno dall'altro ancora una volta, perché il loro è un legame indissolubile.
L'ultima parte della loro storia è la cosiddetta ciliegina sulla torta, finalmente entrambi hanno trovato la loro stabilità e quotidianità e questa volta nessuno potrà separarli o interferire, anche se il timore di Yusaku è comprensibile perché comunque è rimasto segnato dall'esperienza e fatica ancora ad abituarsi all'idea che Ryoken stavolta non sparirà, che è lì per restare con lui e per vivere la loro vita insieme.
È stata una lettura meravigliosa, oltre che piacevole, mi era mancato leggere qualcosa di tuo perché hai uno stile davvero bellissimo e adoro il modo in cui dipingi sempre le emozioni dei personaggi.
A presto cara ❤️
Recensione alla storia La notte dei ricordi - 04/01/23, ore 15:34
Capitolo 1: La notte dei ricordi
Ciaooo!
Che bello tornare a leggere di Ryoken e Yusaku, in un setting che coinvolge anche i viaggi nel tempo per giunta, una tematica che io AMO da morire😍
Una buona dose di angst non guasta mai e qui ce n'è in abbondanza, anzi fa proprio da apertura alla storia e leggere della morte di Ryoken è stato un colpo al cuore!
Yusaku si ridesta da uno stato di stasi, in cui la sua vita non andava più avanti mentre il resto del mondo - incluso Ryoken - proseguiva per la propria strada; personalmente capisco il perché Yusaku si sia chiuso al resto del mondo, infliggendosi una sorta di auto-esilio, e hai saputo trascrivere questa sensazione perfettamente.
Paradossalmente è la perdita a riscuoterlo da questo torpore, a dargli la spinta di riprendere in mano la propria vita e agire per cambiare le cose, sia per lui che per Ryoken, perché ne ha acquisito la facoltà per farlo. È un azzardo, certo, ma se può risanare il suo rapporto con Ryoken e salvarlo allo stesso tempo, allora è la scelta più giusta per entrambi, oltre al fatto che questa scelta potrà salvare altre vite da quello scellerato del padre di Ryoken (che occupa un bel posto tra i padri peggiori dell'universo).
Le reazioni di Yusaku e Ryoken al loro incontro le ho trovate davvero spontanee e anche se cercano di tenere a bada le proprie emozioni, alla fine sono proprio loro ad avere la meglio e la trovo una cosa dolcissima. Ryoken l'ha presa abbastanza bene questa faccenda dei viaggi del tempo e la notizia della sua futura dipartita che dovrà essere impedita, chiunque al suo posto avrebbe dato del pazzo a Yusaku ma quest'ultimo non ha problemi a fornirgli le prove che confermano che tutto ciò che ha detto è vero.
"Non sei solo, Ryoken, e non lo sarai mai più." questa frase è quella che più mi è rimasta nel cuore, perché credo che sia alla base dell'amore non lasciare che l'altro affronti le difficoltà in solitudine, in questo caso addirittura mettersi in una situazione di pericolo che condurrà alla morte di Ryoken e vedere Yusaku parlare a cuore aperto, senza per sé i propri pensieri, e così determinato a stargli accanto per proteggerlo dalle cose orrende che gli riserverà il futuro è una cosa meravigliosa.
Yusaku e Ryoken sono riusciti ad avere la loro seconda occasione, questa volta affronteranno ogni cosa insieme e senza più menzogne.
Ti faccio tanti complimenti, questi personaggi sembrano essere stati creati appositamente per essere approfonditi e scritti da te, li percepisco proprio come i tuoi perché riesci a cogliere ogni loro sfumatura.