Recensioni di Maty_02

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Gioiello del Paradiso - 23/05/19, ore 20:19
Capitolo 1: Il Gioiello del Paradiso
Un affettuoso saluto a te e, beh, buon 35esimo compleanno a "Il Tempio Maledetto"! È sempre bello ritrovarti con una nuova storia sul nostro archeologo preferito, anche perché si vede che dietro ad ognuna ci metti veramente il cuore. Venendo al tuo racconto, comunque, devo dire che mi sono sempre chiesta che cosa sia effettivamente successo ad Indy in Madagascar e questa tua interpretazione della vicenda, irriverente, spiritosa e avventurosa insieme – un po' come anche il suo stesso protagonista –, mi è piaciuta davvero moltissimo: me la sono proprio gustata, dall'inizio alla fine, quindi non posso che levarmi il mio fedora immaginario dalla testa di fronte a tanta bravura e fantasia... E alla fin fine siamo tutti molto lieti che il preziosissimo "gioiello" del dott. Jones non abbia subito danni ahahahah! I miei più sinceri complimenti e a presto! ❤️
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 05/09/18, ore 15:32
Capitolo 10: Cospirazione
Buon pomeriggio, carissimo, e perdonami se trovo il tempo di recensire questo capitolo solo adesso.

Wow, sembra proprio che anche tu, come il buon Sam, sia un gran conoscitore di storia musicale; in realtà, è una cosa che ho già avuto modo di notare nei precedenti capitoli, ma ora più che mai mi è venuto spontaneo complimentarmi con te per questo. Anche a me ogni tanto piace concedermi ascolti un po' meno "moderni" (sinceramente la musica di adesso non mi fa impazzire), ma la mia cultura in materia è DECISAMENTE più limitata della tua. "C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones"... Eeeh, a quanto pare la voce del grande Gianni ha iniziato a farsi sentire anche negli States (per inciso, io non lo conosco bene -- e mi rendo conto che ciò è un abominio --, quindi non so se fosse già rinomato in America all'epoca, né tantomeno so se sia mai stato famoso anche in quella parte del mondo; correggimi pure se sbaglio).

Ma veniamo al capitolo, ottimo e coinvolgente come al solito. Speriamo che Franny riesca a ricongiungersi con i suoi amici, che a Stanforth non capiti nulla di male (a quanto pare, Graziadei sta ingranando la quarta e inizio a temere il peggio)...

...E CHE INDY SI RIPRENDA!
Però anche lui, porca miseria... L'età dovrebbe rendere più saggi ed assennati: possibile che non sappia che una puntura di scorpione è pericolosissima se non curata subito?! Il suo atteggiamento di eterno prestante giovanotto non lo abbandona proprio mai, questo vecchio burbero incosciente!... Tranquillo, Indy, ti voglio bene lo stesso, anche se mi fai venire gli accidenti. Ti voglio vivo, vegeto ed in forma come sempre per il prossimo capitolo... L'avventura porta il tuo nome, ricordi?

P.S.: Posso farti una domanda? Ma Mutt è già tornato a casa? E avrà anche lui una sua parte nella storia? (Se rispondermi comporta la rivelazione di eventuali spoiler, allora non lo fare, non c'è problema!)
 
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 21/08/18, ore 14:44
Capitolo 8: Un furgone e un candelabro
Buon pomeriggio a te e complimenti per questo nuovo entusiasmante capitolo (non posso farci niente: questa tua storia mi tiene praticamente incollata alla sedia ahahah)!

Franny, Sam, Daisy e Dave mi fanno sempre più tenerezza, con i loro sogni ed ambizioni, la loro voglia di partire con il loro nuovo furgone "e non fermarsi più"... Chissà se, alla fine, questa simpatica combriccola ci riuscirà sul serio. Intanto mi limito a fare il tifo per loro!

D'altro canto, come ritroviamo Marion sempre pronta ad "abbassare la cresta" al marito e a dimostrargli di avere controattributi abbastanza sviluppati per cavarsela egregiamente di propria iniziativa, così ritroviamo Indy con i suoi metodi archeologici decisamente poco ortodossi... Ma, purtroppo per lui, stavolta ha ben DUE donne al seguito e con cui fare i conti (non vorrei essere al suo posto, poverino!).

Buon proseguimento e alla prossima settimana (non vedo l'ora)!!! ❤️
 
 
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 19/08/18, ore 15:32
Capitolo 7: La mossa di Charlie
Ciao!
Innanzitutto ti chiedo umilmente di concedermi venia se ti lascio le mie impressioni sulla storia fino ad ora su questo capitolo soltanto; dai prossimi vedrò di recensirne uno per volta. Ma arrivo al dunque...

Stai facendo un lavoro a dir poco ottimo; la storia è tremendamente coinvolgente e il tuo modo di scrivere è semplicemente sensazionale (ed impeccabile dal punto di vista sintattico/grammaticale). Sto apprezzando un po' tutto: i dialoghi, il modo in cui descrivi le ambientazioni e quello in cui caratterizzi sia i personaggi introdotti da te che quelli che tutti noi amanti della saga di Indiana Jones conosciamo e amiamo (e, tra questi, anche alcuni che nei film compaiono in poche scene)... Per non parlare del miscuglio perfetto tra fonti storiche, leggenda e dettagli da te inventati ma sempre assolutamente credibili!

Tutti questi fattori non possono che comportare capitoli piuttosto lunghi, ma di lettura mai stancante e sempre molto piacevole e scorrevole.

Indy non più come l'aitante avventuriero di una volta ma come un burbero e ormai "agée" professorone di archeologia è un dettaglio che aggiunge alle diverse situazioni quella nota in più di comicità che non fa mai male. E POI, i momenti (soprattutto quelli più intimi, che sono semplicemente adorabili) condivisi con l'inossidabile ed intraprendente Marion, diventata finalmente compagna di vita di Jones... Insomma, sono una coppia troppo dolce per il mio debole cuoricino! ❤

Ci sono molti altri dettagli che mi hanno colpito e dei quali vorrei complimentarmi con te, ma così questa recensione potrebbe non finire più... Dunque concludo dicendo che, a questo punto, sono curiosissima di scoprire come continuerà questa fantastica storia. Ancora ottimo lavoro e al prossimo capitolo!! (P.S.: Devo iniziare a leggere anche gli altri tuoi scritti, prima o poi.)