Recensioni di Shinn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shut Up And Kiss Me - 09/01/15, ore 16:49
Capitolo 1: Shut Up And Kiss Me
Mi era decisamente mancato venire a recensire le tue storie! (che non sono "cosette", quindi NON trattarle male)
Allora, come promesso eccomi qui a scriverti qualcosa di decente per dirti quanto ho amato questa oneshot ((perché gli scleri con cui ti ho già riempito non bastavano e non rendevano l'idea (basta con le idee, eh)). Della storia in sé c'è da dire che l'elemento che più convince è l'originalità: mettere una coppia (una coppia come la Frerard, poi!) in un contesto semplice ma non scontato è una cosa che apprezzo sempre molto. Frank spogliarellista/Batman è un elemento decisamente originale, ma anche il modo veloce ma reale in cui si evolve il suo rapporto con Gerard ha qualcosa di speciale. Un'altra delle cose che mi piace di più leggendo una storia è notare riferimenti ad altre cose, soprattutto se si tratta di cose che mi piacciono, quindi ottimo lavoro anche in questo caso, è servito a rendere più scorrevole la narrazione! Il fluff, la passione e tutto il complesso romantico sono stati descritti molto bene (facendomi sciogliere e fare versi strani in diversi punti della storia). L'indecisione sul lieto fine è stata coinvolgente e ha lasciato sulle spine quanto basta, terminando poi in un finale ottimo che ci voleva proprio. (Meno angst c'è e più siamo tutti felici e contenti, anche se siamo sempre masochisti inside... come negarlo!)
Nel complesso è stata proprio una bella storia (e adesso la metto tra le preferite <3). Ti ringrazio per averla condivisa con me e con tutti quelli che vorranno leggerla. (Arrivate in tanti, mi raccomando, altrimenti prendo il bazooka...)
Concludo (ci vediamo, allora) dicendo che fai sempre bene a dare forma alle tue idee (...ancora le idee) perché non è mai un male per te stessa, che tu voglia o non voglia condividerle. ADIEU allora!~ (alla prossima)
Recensione alla storia The End - 21/02/14, ore 15:28
Capitolo 1: The End
Hai scritto questa storia... E io l'ho letta... (mi avevi detto di non farlo, ma sai che come te se mi dicono di non fare una cosa io mi incuriosisco e la faccio)
Sicuramente è bella, sicuramente è profonda e i sentimenti sono così reali da far male. Ma appunto FA MALE. Molto. C'è così tanto angst che potrei affogarci, oppure sono le mie lacrime quelle dove sto affogando? Lascia stare, sto delirando.
La parte in cui Frank ricorda come ha conosciuto Gerard mi ha fatto venire i brividi, e probabilmente è da lì che ho cominciato a piangere.
Sei stata bravissima, e non tutte le cose belle sono solo allegre. Anzi, nell'arte migliore c'è il dolore. (questa cosa è triste, non so perché l'ho detta-- forse per vendicarmi? Scherzo... oppure no)
Ci sentiremo nelle prossime recensioni. Ora vado a far cadere conchiglie nell'oceano.
Ci vediamo allora...
Recensione alla storia Happy New Year, Frankie - 25/01/14, ore 16:04
Capitolo 1: Happy New Year, Frankie
Heeeello!
Sai che ho letto da un sacco e che dovevo recensire da un sacco, ma sono una pessima persona quindi arrivo solo ora. ç_ç *piange, ma poi la abbraccia e abbraccia anche la os*
Allora. Quando si ha davanti una Frerard così è sempre difficile trovare le parole giuste, soprattutto quando è OPERA tua. Perché, lo dico, penso che le Frerard siano tipo la tua specialità, no?
Mi mancavano. Amo il modo in cui racconti di Frank e Gerard, di come gli dai voce, di come riesci sempre a valorizzare anche i personaggi secondari, perché sono pur sempre i My Chem.
L'ambientazione è bellissima, riesci sempre a trovare il modo di rendere magici momenti in particolare, che arrivano nel momento giusto della storia, senza fretta.
Te l'ho già detto che MI HAI FATTO PIANGERE, vero? Però va bene, da brava masochista mi becco con piacere del raffinato angst. (?)
"Noi siamo un po’ come le stelle. Da qui sembrano tutte vicine, ma in realtà sono distanti anni e anni luce."
Questa frase mi ha colpito moltissimo. So cosa significa. Sei stata bravissima (tanto per cambiare) ad usare le parole giuste.

Me ne vado, ma prima: «I gatti sono la vita!»
SEI IL MASSIMO.
Love you.
Recensione alla storia Who did you call a fag?! - 25/09/13, ore 15:06
Capitolo 31: Bowling
Ciao!
Da parte mia non è il massimo comparire per recensire solo l'ultimo capitolo... ma ho cominciato a seguire la tua storia per una serie di eventi casuali.
Non voglio stare qui ad annoiarti xD però c'è da dire che ho conosciuto questa fanfic solo grazie a mia cugina, quindi bisogna ringraziare lei e sappi che quello che ti scriverò è anche da parte sua. u.u (quindi parlo direttamente al plurale)

Per prima cosa: è mooolto difficile trovare fan di Adam che siano anche fan dei My Chem (come noi), quindi hai tutta la nostra infinita stima!
Io e mia cugina eravamo decisamente giù di morale, perché di ritorno da una meravigliosa estate e depresse per un'altra fanfiction indescrivibilmente angst. Un giorno lei mi dice di aver trovato per caso una ff con protagonisti sia Adam sia i My Chem... inizialmente pensavo scherzasse, ma poi mi sono ritrovata qui e CAVOLI! Non solo sono coinvolti artisti che amo tantissimo, ma è anche una storia scritta benissimo e assolutamente coinvolgente! *^*
Purtroppo ci siamo appassionate quando ormai era quasi finita e infatti abbiamo sofferto solo l'attesa degli ultimi capitoli (anche se in realtà hai pubblicato con poco stacco tra un capitolo e l'altro, e quindi grazie infinite anche per questo).

Che dire, senza dubbio è una delle ff più originali che io abbia mai letto e, credimi, ci siamo divertite tantissimo leggendo e ancora ne parliamo tra noi. (Non riusciamo più ad ascoltare Fever senza pensare all'esibizione che hai fatto fare ad Adam hahahaha)
Inoltre sono da apprezzare le immagini che ci hai mostrato ad ogni capitolo *^* e i tuoi commenti poi sono stati sempre eccezionali, sei senza dubbio molto simpatica e si vede che ti sei divertita anche tu con la tua storia e che ti ci sei affezionata tanto, e questo è sempre un elemento fondamentale quando si scrive qualcosa: la passione.
E niente, mmh, ci mancherà molto la tua storia ç_ç ma continueremo a tenerti d'occhio, sicuramente.
Ti lascio con un altro GRAZIE immenso da parte di entrambe, grazie davvero! Non dimenticheremo mai la tua storia, la rileggeremo, ne riparleremo e la consiglieremo.
Alla prossima!

xoxo Marty
Recensione alla storia The End. - 06/08/13, ore 15:23
Capitolo 1: The End.
Sono felice di leggere così presto qualcosa nuovo di tuo, anche se non è una nuova long. Anzi, hai fatto bene a 'riposarti' prima di fare un nuovo grande passo.
Come sempre le mie aspettative erano giuste, un'altra storia stupenda e scritta benissimo.
Non immaginavo che sarebbe stato un altro sfogo, ma ci sta benissimo e mi fa sempre bene leggere qualcosa di simile, soprattutto se scritto da te che già in passato hai espresso benissimo i tuoi sfoghi facendo sfogare in questo modo anche il lettore. Facendoci sentire meno soli. Non è indolore, ma fa bene in un certo senso, non so spiegarlo...
Per quanto riguarda la storia in sé ho apprezzato l'ambientazione così curata e vicina alla realtà, ha coinvolto bene ed è perfetta per la storia che hai voluto scrivere.
Ancora una volta il POV di Frank colpisce tantissimo e trasmette emozioni uniche, sei bravissima a gestirlo.
Il finale aperto anche questa volta ci sta, quindi non preoccuparti, non sei affatto irritante. Anzi, penso che lasciando 'speranze' tu sia più che altro buona.
Mi mancava molto leggere qualcosa di tuo, quindi grazie per averci regalato questa OS.
Aspetto prossime novità, bye!