Recensioni di Relie Diadamat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hold my hand - 20/01/21, ore 03:23
Capitolo 1: Hold my hand
Ciao!
Appena sono riuscita a scovare questa sezione, ho curiosato un po' in giro. Poi ho visto il tuo nick e quindi ho cliccato sulla storia... E ho iniziato a leggere.

Io ho una teoria: credo che Norman sia ancora vivo. Non so perché, non so a quale scopo (fin dal primo momento ho pensato che fosse lui, la spia). Ma se ragioniamo bene su quello che ci hanno mostrato... Non so per il manga, ma nell'anime, la morte di Norman è off-screen. E ci hanno mostrato le morti di tutti.
In più, succede qualcosa di inusuale. Norman viene fatto accomodare in una stanza...
Ad ogni modo, fino a prova contraria, Norman è morto. È morto per noi, per Ray e per Emma.

Emma è una forza della natura. Testarda. Una testa calda. Un ciclone di vitalità... Ma ha bisogno di Norman.
E tu, qui, ti sei concentrata non solo sul rapporto Norman/Emma, ma anche su quello Ray/Emma e Ray/Norman. (Quest'ultimo rapporto, ammetto, è quello che preferisco in assoluto).

Ray è scottato quanto Emma, dalla perdita di Norman. Anzi, Ray stava proprio gettando la spugna. Emma, semplicemente, non riesce a rassegnarsi. Continua a pensare al gesto altruistico di Norman, ma la sua essenza l'è rimasta impressa nelle ossa.
Nella mente. Ovunque.
Emma non getterebbe mai la spugna. "Ma anche i guerrieri hanno le loro debolezze". E sia per Ray che per Emma... Questa viene rappresentata dalla perdita di Norman.

Ray vuole proteggere Emma. La vede dormire. Ascolta i suoi lamenti. Ascolta quel nome che gli lascia un buco all'interno, ma il suo pensiero è di consolare l'amica, di fare la cosa giusta. Di dire ciò che Norman direbbe, al suo posto.

È veramente una flash brevissima, ma mi ha riportato agli ultimi episodi dell'anime. A quell'immaginare Norman. Certe persone... Non puoi perderle e non le perderai mai, perché ti restano "incollate" nell'anima.

Ray è cambiato molto, negli ultimi episodi, e questo suo prendersi cura di Emma... Mi fa sciogliere.
Emma... È altruista. Un'eroina. La paladina della giustizia. Ma anche lei ha bisogno di essere protetta, dopo aver protetto tanto.

E il titolo della shot... È l'emblema di tutto l'anime, secondo me: nessuno è veramente solo. C'è sempre una mano che stringerà la tua, quando tutto sembra impossibile. È amore, nel senso più puro del termine.

Devo essere onesta: non ricordo se ho mai letto qualcosa di tuo, ma qui, la tua penna, mi è piaciuta.
Sai essere diretta. Pulita.
Hai uno stile non "sporcato" di termini ricercati inutili, né fronzoli vari.
Diretto, appunto.
E mi piace. È piacevole. Ed è facile immaginare tutta la scena davanti agli occhi.

Chissà se scriverai ancora in questo fandom. Nel caso, mi piacerebbe saperlo.
Intanto, questa one shot è stata una bella - seppur breve - lettura. Ma hai offerto, a mio dire, una scena dolcissima.