Recensioni di Relie Diadamat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Proposal - 27/07/16, ore 19:49
Capitolo 1: Proposal
Che fosse un sentimento affettivo o più tipicamente amoroso, per Ryu queste erano cose non ancora completamente chiare: aveva semplicemente bisogno di avere a che fare con personalità come lei per poter essere completamente se stesso.

Ciao, Watashiwa!
Scusami se comincio questa recensione con una citazione, ma credo che racchiuda l'intera shot in maniera deliziosa.
Ovviamente, non conosco il fandom di cui tratti (almeno credo, forse un tempo lo conoscevo. Non ne ho proprio idea!), ma ciò che hai descritto è così semplice e spontaneo che risulta quasi impossibile non appassionarsi alla lettura.

Ryu e Sakura nutrono dei sentimenti, l'uno per l'altra. Questi sentimenti sono così genuini che Ryu ha quasi paura di contaminarli. Decide di aspettare, di prendere coscienza di sé e poi, magari, godersi una cosa bella della vita.
Sakura invece è - per certi versi - l'esatto opposto di Ryu: è vera , spontanea e adorabile... e forse anche ingenua. Credo che insieme starebbero proprio bene!
Lei che cerca di dirgli cosa prova, lui che lo intuisce e la incoraggia a modo suo, con un bacio stampato su una fronte troppo ampia che non può essere coperta da lunghi capelli.
Quello che ci hai mostrato di Ryu e Sakura, sono quei tipici momenti da "Awww" collettivo. Momenti che, non so perché, mi ricordano tanto i marshmallow... ma adesso sto divagando.

Tornando a noi: la cosa che forse ho più gradito - giusto per tornare all'inizio della recensione - è proprio la necessità che entrambi avvertono nell'aversi vicini. Non solo come amanti, non solo come amici, ma come persone.
Non so se riesco a spiegarmi, ma se ho colto bene il messaggio - e credo di averlo fatto - lo reputo bellissimo.
Talvolta abbiamo bisogno solo di qualcuno; non di un amico, non di un partner, ma di qualcuno.
Credo che Sakura sia quel qualcuno, per Ryu.

Per quanto riguarda la grammatica era perfetta, e adesso spero di non offenderti perché la mia non vuole essere una critica, ma non mi sembrava di leggere pienamente qualcosa di tuo.
Forse perché il mood di questa One shot è diverso da quelli ho affrontato fin questo momento con le altre tue storie (e poesie), forse è solo una mia impressione.
Rimane il fatto che la shot è scritta bene, è dolcissima e lascia sulla pelle quella sensazione di serenità e semplicità di cui tanto abbiamo bisogno in questi giorni.

Dunque, mi eclisso, lasciandoti una bella bandierina verde.
Alla prossima!