Recensioni di MissAdler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Up to the Peaks, Down to the Core - 25/02/24, ore 13:45
Capitolo 6: Capitolo 6
Ciao dear! Rieccomi da queste parti! Come sai sono lentissima, ma ogni volta che torno a leggere un nuovo capitolo è proprio come avvolgermi in una coperta calda, quindi ti rinnovo la mia gratitudine per questa bellissima storia.
È vero, questo è un capitolo interamente dedicato ad Aziraphale, usi sempre il suo pov e mi avevi già detto che non ti era congeniale quanto quello di Crowley, ma sappi che hai fatto un ottimo lavoro, a me mi è piaciuto tantissimo come l'hai gestito. Per tutto il tempo mi ha fatto empatizzare con lui alla perfezione.
Si tratta di un capitolo molto calmo, molto tranquillo, davvero è quasi una coccola. Ci sono tante riflessioni, tanto introspezione. E seguendo il filo dei pensieri di Azi alla fine non possiamo fare a meno di arrivare a Crowley, così come ci arriviamo anche alla fine del capitolo, fisicamente, nel momento in cui la macchina gialla incontra quella nera. E finalmente sono di nuovo insieme!
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del luogo del picnic, è davvero magico. D'altronde la montagna ha degli scenari mozzafiori e tu qui li dipinge alla perfezione, come se davvero fossero dei tuoi acquerelli.
Insomma, ora che sono mano nella mano cosa succederà? Io qualche idea ce l'avrei... e non vedo l'ora di scoprirlo.
Con i miei tempi biblici arriverò anche al prossimo capitolo. Abbi pazienza, ma sappi che mi sta piacendo tutto tantissimo!
Sei sempre bravissima!
Aislinn
Recensione alla storia Up to the Peaks, Down to the Core - 02/02/24, ore 16:09
Capitolo 5: Capitolo 5
Ciao dear! Rieccomi dopo 'sto benedetto esame! Non vedevo l'ora di tornare a leggere qualcosa di bello su Efp e ovviamente non potevo non passare da te. Che poi questo capitolo l'avevo pure già letto, ma poi tra lo studio e l'apatia ho smesso di recensire qualsiasi cosa.
Coooomunque.
Mi è piaciuto un sacco! Il modo in cui si stanno avvicinando sempre più e le mille piccole peculiarità del loro essere, del loro background, che pian piano emergono, si incontrano e vengono assorbite quasi inconsciamente, i non detti che se ne stanno lì e che in qualche modo sono come echi sospesi tra di loro, nei momenti in cui semplicemente non parlano... è tutto perfetto.come sai ho un debole per il pov di Crowley usato da te, adoro come guarda Aziraphale e questo capitolo non fa eccezione, anzi, mi fa battere il cuore ancora di più.
Ho adorato i riferimenti alla ribellione di Crowley, all'apocalisse, a Gabriel e alle stelle. Ci sguazzo in questa bambagia. ♡
So che mi sto avvicinando al momento caliente, perciò volo a leggere il prossimo capitolo, sperando di recensirlo quanto prima!
Ah, prima lasciami citare un passaggio che davvero ho amato.

"La conversazione era naturale, mai forzata, mai difficile. Aziraphale ascoltava con attenzione, Crowley poteva dirlo anche se con il buio ne distingueva poco i lineamenti. Riusciva a sentirlo, più che a vederlo. E quando gli chiedeva qualcosa le sue domande erano sempre… giuste, in qualche modo, come se ci fosse un dialogo che viaggiava su più livelli, come se uno riuscisse a sentire i pensieri dell’altro. Era pazzesco, se si soffermava a pensarci."

Cioè, questi sono loro. In tutto e per tutto.
Bellissimi ♡

Abbraccio forte
Aislinn
Recensione alla storia Up to the Peaks, Down to the Core - 04/01/24, ore 14:04
Capitolo 4: Capitolo 4
Una recensione piccolina per farti gli auguri di buon compleanno. ♡
Erano giorni che provavo a finire questo capitolo, ma ci si metteva sempre in mezzo di tutto. Oggi però mi ero messa in testa di leggere tutto e recensire e sono molto felice di esserci riuscita, perché ho adorato ogni parola e volevo fartelo sapere.
La prima parte su Crowley e le sue piante è terribilmente IC, non poteva certo mancare, anche perché ricordavo vagamente un estratto che avevi pubblicato qualche tempo fa in cui parlavi del suo orticello, non so se fosse questo, comunque mi aveva incuriosito tantissimo.
Ho apprezzato tanto l'inserimento di Nina e Maggie, le ho adorate anche nel canon e sono contentissima che qui abbiano comunque un ruolo di rilievo. Ma Aziraphale che invita Crowley al concerto proprio non me l'aspettavo. Grandissimo! Per certi versi mi ha sorpreso proprio comebsa fare lui, con quel suo lato bastardello e per nulla angelico che tira fuori di tanto in tanto e che me lo fa amare così. ♡
E Crowley vestito così... qualcuno ha chiamato il 118 per il povero angioletto?
Quello che mi fa preoccupare tantissimo per ora è il salto in avanti, il fatto che Aziraphale sia così sotto un treno. Possibile che sia successo qualcosa di brutto tra loro? O è solo il trauma della separazione? Staremo a vedere! Per ora non vedo l'ora di vedere il loro appuntamento!
Mi sta piacendo tutto tantissimo, grazie per star condividendo questa bellissima storia. ♡
Ancora auguri e a presto!
Aislinn
Recensione alla storia Up to the Peaks, Down to the Core - 13/12/23, ore 11:14
Capitolo 3: Capitolo 3
Io davvero sono qui senza parole, deliziata e sconvolta al tempo stesso da così tanta bellezza. L'ultima parte, quel "se Crowley avesse usato la ragione" con la descrizione vaga eppure perfettamente incisiva di quella vita ipotetica che grazie al cielo non è mai accaduta, mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Per il modo in cui l'hai scritta. Questa storia sembra davvero un romanzo di un professionista, te lo dico. Ribadisco, io non leggo di loro due, ma tu mi stai stregando con queste descrizioni e l'introduzione più perfetta che potessi tirare fuori, perciò non posso farne a meno.
Ma che dolcino è Aziraphale che si preoccupa e corre da lui? E Crowley totalmente sconvolto, felice, impacciato e vergognosamente innamorato!
Li sto amando. Come era successo per la tua long Hannigram, leggere questa storia è come immergersi nell'acqua calda quando fuori piove e fa freddo. Mi ci sto crogiolando e non vedo l'ora di proseguire.
Grazie per questa perla stupenda, si sente che c'è tanto di te. ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 13/12/2023 - 11:18 am)
Recensione alla storia Up to the Peaks, Down to the Core - 07/12/23, ore 14:14
Capitolo 2: Capitolo 2
Mia cara! Eccomi qui! Scusami per il ritardo sono lentissima e non ho scuse, probabilmente mi sono solo impigrita. Sono parecchio stanca e non mi va di fare niente in questi giorni, però sappi che leggo sempre con molto piacere quello che scrivi e infatti non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, cosa che probabilmente farò in giornata.
Come ti dicevo anche l'altro ieri, ho apprezzato tantissimo il pov di Crowley, amo anche quello di Aziraphale ovviamente, ma non so perché mi intriga tantissimo il modo in cui il nostro rosso scruta quell'uomo appena conosciuto, che però già si permette di chiamare Angelo.
La cosa che amo di più di questa storia è che tu sia riuscita a renderli assolutamente IC, al di là di tutto. Non sono un angelo e un demone, non hanno 6000 anni di amicizia alle spalle, eppure è come se fossero sempre loro, anche da umani, anche con un background diverso e questo mi piace tantissimo. Mi piace anche come hai delineato le loro caratteristiche peculiari, il lavoro che fanno, le loro passioni, i loro modi di fare, di parlare, dininteragire con l'altro. Sembra davvero di vederli. Anzi, mi piacerebbe guardare una serie TV fatta interamente così!
Che altro dire, il pranzo a casa di Aziraphale mi ha lasciato col fiato sospeso, speravo davvero che succedesse qualcosina, ma certo il momento non è ancora propizio e non disdegno mai un po'di slowburn, perciò mi metto qui e aspetto di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo. Nel frattempo ribadisco che questa storia mi sta piacendo tantissimo e che tu sei davvero bravissima. Certi pezzi sono meravigliosi, come piccole poesie incastonate in un racconto in prosa.
A presto ♡
Aislinn