Recensioni di spbarby

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo per lui - 11/02/19, ore 11:57
Capitolo 1: Solo per lui
Wow!!! Che storia profonda! E' il riassunto dei sentimenti che tormentano il nostro Ninja preferito nell'intera stagione 9. Nemmeno gli autori di Ninjago avrebbero potuto svilupparla meglio.
Nya è tosta! Lo è da sempre. In fondo, come anche lei stessa ammette, Lloyd non è l'unico ad aver perso tutto e se anche lei vorrebbe urlare al mondo e piangere in modo disperato, ha capito che deve essere forte per Lloyd. Lei sa che Lloyd non ha avuto una vita facile, sa che ha sempre lottato per conquistare la felicità e che negli ultimi tempi ha dovuto assistere impotetente alla fine di tutte le cose che per lui erano importanti: la fine di un amore, il suo per una ragazza che lo aveva ingannato fin dal principio, la fine dei suoi amici, i suoi fratelli, la sua famiglia, uccisi inutilmente solo per fare del male a lui. In questo momento in cui Lloyd è devastato dai sensi di colpa, Nya cerca di spronarlo a ritrovare se stesso, a ritrovare la forza di combattere e sconfiggere il Padre. Questo è quello che vorrebbero anche i suoi amici e non importa se ha perso il suo potere elementare perchè non è il suo potere a renderlo grande, a renderlo un eroe! Il rapporto fraterno che li lega è bellissimo e rivela quanto lei tenga a Lloyd. Penso che i fatti narrati a Ninjago nella stagione 9 abbia creato una speciale empatia tra i due personaggi. Credo che Lloyd non abbia con nessun altro membro della Ninja Force lo stesso legame emotivo che ha con Nya.
Recensione alla storia Chi è verde una volta è verde per sempre - 11/02/19, ore 11:00
Capitolo 1: Chi è verde una volta è verde per sempre
La tua storia è davvero bellissima. 
Sul fatto che Lloyd nell'istante in cui ha visto Harumi morire l'abbia perdonata non ci sono dubbi. Anche se lei gli aveva spezzato il cuore lui non era in grado di odiarla. Se avesse avuto i suoi poteri si sarebbe buttato in mezzo al palazzo che crollava pur di salvarla. Forse non si sarebbe mai più fidato di lei ma di sicuro non l'avrebbe lasciata là a morire. Ma non ha potuto far altro se non guardare impotente per l'ennesima volta una vita che si spegneva davanti ai suoi occhi.
Harumi era davvero tanto tanto disturbata. Sto leggendo ultimamente con il mio bambino il suo diario segreto ed è davvero fantastico. Sono racchiusi tutti i suoi piani e i suoi studi sui Ninja. Da quando ha perso la sua famiglia ha indirizzato tutta la sua rabbia e la sua sofferenza per un unico e specifico scopo: riportare indietro Garmadon. Perchè Garmadon? Perchè lei lo venerava come eroe per aver distrutto il Great Devourer ma soprattutto perchè voleva vendicarsi del ragazzino incapace che aveva guardato negli occhi e che non era stato in grado di salvare la sua famiglia: Lloyd. Chi meglio della sua nemesi per compiere la sua vendetta?
Lei non voleva solo farlo soffrire voleva togliergli tutto quello che di caro aveva. Lei voleva che si sentisse angosciato, solo e senza una ragione di vita proprio com'era successo a lei. Essenzialmente ci è riuscita. Non abbiamo mai visto Lloyd così angosciato, inerme, sfiduciato come nella stagione 9. Ma non ha fatto i conti con il fatto che Lloyd è Lloyd! Lui è un Ninja, il Ninja Verde predestinato. I Ninja non si arrendono mai. Lui per un pò l'ha fatto perchè ha perso la fiducia in se stesso nel momento in cui il padre alla fine dell'ottava stagione gli ha detto di non avere nessun figlio ma poi ha ritrovato la sua voce interiore. Ed è tornato più potente che mai.
Se nel momento della morte Harumi abbia capito veramente il male che ha provocato e si sia pentita non lo so ma voglio credere che sia così.