Recensioni di aniasolary

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cose che chiunque sa - 31/12/14, ore 17:17
Capitolo 1: Cose che chiunque sa
Per me l'Heronstairs è la regina delle otp bro-mantiche ma tu sei così delicata nello scrivere, anche quando sei esplicita con lo slash riesci ad essere velata e questo rende ogni tuo lavoro intriso di poesia, tra le cose più belle che ho la possibilità di leggere su efp.
Più Heronstairs per tutti ed i miei complimenti più sinceri per la maestria e il talento con cui ti sai muovere e sai far muovere le parole. Ogni immagine che viene fuori da te mi resta impressa nella mente e nel cuore. Bravissima.
Buon Anno,
Ania <3
Recensione alla storia New Destiny - 22/07/14, ore 21:27
Capitolo 5: Capitolo IV
Ciao, Perla :D sono una grande fan di questa casa, anche se ho preferito The infernal devices. Alla fine di tutto, posso dire che il personaggio di Jonathan è uno dei più belli, ambigui, enigmatici e alla fine puri mai letti. L’idea per la what if è particolare, hai una scrittura fresca e frizzante. I personaggi, inoltre, sono molto personalizzati dalla te creatrice, sono diversi da come lo sono nei libri, non so se hai messo l’avvertimento OOC, Out of character, se così non fosse ti consiglio di metterlo. Noto che hai una tendenza a usare delle frasi che si trovano molto facilmente nelle fan fiction, come perdere battiti e altre espressioni del genere, non che non vadano bene ma ti consiglio, quando vuoi descrivere qualcosa, di non cercare le espressioni degli altri ma solo le tue o, meglio, pensa a come i tuoi personaggi direbbero le cose.
Il personaggio di Perla è carinissimo, dolce e al tempo stesso grintoso, abbastanza da piacere al tuo Jonathan, alle prese con l’educazione di Valentine che utilizzi quasi come riassunto nei capitoli finora presenti, colui che mette insieme le informazioni per i suoi scopi.
Me la sento di farti delle precisazioni per migliorare la tua storia, è vero che scrivere è un piace, per fare in modo che anche la lettura lo sia bisogna fare attenzione a certe cose. Ad esempio, i punti di sospensione sono tre e non due. Può capitare che a volte possa sfuggire, ma non sempre. Per i pensieri, per lo più parole non legate alternate ai puntini di sospensione, utilizza il corsivo, altrimenti si confonde con la narrazione. Un pò è sbagliato, si scrive po’ perché l’apostrofo indica l’elisione di “co” da “poco”.
Nelle virgolette dei dialoghi, si comincia sempre dalla maiuscola: “Ciao” e non “ciao”. Scegli, inoltre, se vuoi mettere la punteggiatura fuori o nelle virgolette. Così: «Ciao,» le disse. «Come va?» oppure «Ciao», le disse, «Come stai?».
Per ora è tutto, buona scrittura e buon proseguimento.
Ania :3
Recensione alla storia Trasparente - 26/01/14, ore 11:17
Capitolo 1: Trasparente
Ciao :) Anch'io come J ti ho conosciuta leggendoti nel fandom di Twilight. Quando in alto, fra i miei autori preferiti, ho visto che avevi aggiornato in questo famdon.. non potevo assolutamente perdermi questa storia. E' assolutamente splendida, non voglio dire perfetta ma.. per me lo è. Lo è perché questi sono i Magnus ed Alec più belli di cui io abbia mai letto, perché sono proprio quelli della Clare e tu li hai resi in modo stupendo.
Hai uno stile davvero fantastico, lo adoro. Sei bravissima ed hai davvero talento.
I miei complimenti :3
Un bacio,
Ania :)
Recensione alla storia Cylch Y Cymry - 06/10/13, ore 19:51
Capitolo 1: Cylch Y Cymry
Oh che cosa adorabile *-*
Mi piace molto Cecily, trovo che da certi punti di vista somigli ad Isabelle, oltre che a William naturalmente. Mentre Gabriel è... un adorabile brontolone. Di quelli che si addolciscono con la persona giusta, e in questo caso è proprio Cecy. Cecy con la sua determinazione, ostinazione e schiettezza. Gabriel con il suo essere sempre sulle sue, scettico, ma poi tanto dolce. C'è stato un punto in cui hai descritto con una maestria assoluta il loro amore, proprio come l'ho percepito leggendo il libro: "Lo disse senza esitazione, né alcuna timidezza. C'era qualcosa di così naturale e fiero nel modo in cui Cecily parlava di loro due, che lo faceva sentire come se insieme avrebbero potuto fare tutto." Quanto amore <3
La scena finale poi ha riempito di gioia il mio cuoricino. Il mio caro Jem, sempre lì con loro, in ogni momento, con il pensiero... e William.
Una storia davvero bella, una vera chicca. Bravissima come sempre **
A presto
Ania :)
Recensione alla storia Letter to James Carstairs. - 01/10/13, ore 09:47
Capitolo 1: Letter to James Herondale.
Sono con il batticuore. E' raro, nel fandom italiano, trovare qualcuno che sappia scrivere così bene di Will e Jem. Davvero, sei stata a dir poco bravissima. Ci sono delle frasi bellissime, che fanno venire i brividi e sono l'essenza di Jem e di quello che è il rapporto con Will. Mi sono commossa, questa storia è semplice e delicata, ma di forte impatto, proprio come hai descritto James Carstairs che, nella lettura dei tre libri, è diventato il mio personaggio preferito, e naturalmente amo anche Will. Perché Jem e Will sono due parti di una sola anima e li ami entrambi. Una storia incantevole.
I miei complimenti
Ania <3